Elettronica disinserita o al limite in modalità DTC, cambi marcia non oltre i 4800 in prima e 4600 in seconda.
siamo curiosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...sono convinto che i tempi saranno molto positivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
cacchio stasera piov come volevasi dimostrare, ho provato a vedere dove sistemare la telecamera, ma non saprei proprio, in più dovrebbe rimanere abbastanza distante dal cruscotto perchè se no filma solo uno spicchio del tachimetro, voi come fate di solito? vendono qualche supporto a posta?
anche la sua luca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e anche bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e che c'netra mi ca devo fare a gara con lui sullo 0-100, intendevo dire che se da originale è dichiarata circa 7,5-7,6 (anche se mi sembra poco) mezzo secondo potrei anche averlo limato o no?
ah ok ho capito ora, adesso credevo che ubriacone parlasse della 330d e90, non mi ricordo quanto ha fatto registrare la serie 3 177cv sullo 0-100 ma mi sembra di ricordare che era un paio di decimi più lenta, per curiosità quanto ci hai messo da 0-100?
hai scritto "beh la mia e' mappata, dai penso che mezzo secondo l'abbia guadagnato da quando era stock" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nn ho parlato di gara /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...ubriacone voleva dire che siccome anche la sua e' mappata diceva che sarebbe stato nn poco i 7" . Chiedeva se e' possibile che ci fosse un mezzo secondo di scarto tra una serie 1 e una serie 3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sempre perfetto e puntuale, Mauretto, grazie mille! :wink: Non ho precisato ma intendevo questo: per avere un riferimento verosimile, occorre(va) fare le prove da stock e poi da rimappata a parità di gomme montate. Mi limito a riportare due dati per spiegare meglio il mio concetto: la 177cv ha un rilevato di circa 7.6s sullo 0-100 (fonte: Auto). Nelle prove che ho effettuato più volte (controlli inseriti, DSC inserito, controlli disinseriti), il dato migliore che ho rilevato è stato di 7.5s. Nel mio caso (Beppe può indicare il dato corretto), la potenza reale dovrebbe essere di circa 215-220cv. Quindi, a fronte di un aumento sensibile di potenza, il dato sullo 0-100 migliora di poco. Il perchè è presto detto: difficilissimo realizzare una partenza perfetta; la macchina in un caso scava, nell'altro parte troppo piano. E dopo 5-6 prove di seguito, la frizione inizia a lamentarsi. Quindi, nel mio post non vi è assolutamente alcun intento di "sfida": volevo semplicemente dire che non è affatto facile migliorare il dato sullo sparo, perchè ci sono troppe variabili. Ben più interessante invece è valutare la progressione 100-200km/h, dove invece il salto dopo la mappatura è notevole!
grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> impeccabile come al solito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> rep per te caro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si non avevo capito io, io avevo capito che tu avevi un e90 330d e che dicevi che non ti sarei stato dietro da 0-100. Cmq strano che mappata fai uguale come tempo alla stock, da chi hai fatto la mappa? Io tra l'altro non credo di avere più di 200cv, ma devo ancora rullare.
Gomme invernali 205/50 R17 -3.5° [video=youtube;PPj-ieza3ms] E' vero, la trazione non sarà ottimale nei primi metri, ma in realtà secondo me è un problema di modulabilità. In questo video sono sui 6" netti nello 0 - 100 km/h, ovviamente a tachimetro.