mappa by Ice71 | Page 6 | BMWpassion forum e blog

mappa by Ice71

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by luca76, May 9, 2011.

  1. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3,998
    173
    Oct 23, 2007
    Reputation:
    80,968
    118d futura 3p
    con la manuale a 130 effettivi sei a 2200 giri
     
  2. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6,851
    90
    Jan 10, 2011
    Reputation:
    15,632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Lo so.. La mai a 130 de tachimetro sta a tra i 2300-2400...
     
  3. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    May 17, 2009
    Reputation:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    ehm si volevo dire kilogrammetri, ho corretto cmq.
     
  4. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    May 17, 2009
    Reputation:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    a me non sembrano pochini si parla di un incremento del 15% di coppia, quanto ti aspettavi? forse 20% ma poi il DPF rompe credo, la coppia è in rapporto ai cavalli che anceh loro sono aumentati del 15% infatti.
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27,226
    2,487
    Jan 31, 2005
    Reputation:
    12,713,479
    E91 330d.....e....
    nono era solo per chiedere e sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,461
    9,858
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Il lavoro perfetto ha il giusto rapporto tra spesa/resa/rottura, aumentando la resa potrebbe squilibrarsi l'elemento rottura, personalmente preferisco avere un x% di guadagno in cv w coppia in meno, ma essere tranquillo sull'affidabilità del mezzo.

    A mio avviso un buon tuner elettronico, quindi deve essere "conservativo" :wink:
     
  7. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    May 17, 2009
    Reputation:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    concordo e sottoscrivo =D>
     
  8. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    Oct 18, 2009
    Reputation:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    anche io ho mappato da mondello,per ora dopo un anno zero problemi sgrat sgrat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ovvio non si è trasformata in una bestia ma visti i km che ci faccio è quello che cercavo!
     
  9. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    May 17, 2009
    Reputation:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    be si non è un mostro, ma non ha mica 250cv ovvio che sia cosi, ma dimmi un pò, quanti cavalli hai raggiunto?
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1,167
    106
    May 21, 2007
    Reputation:
    13,938,201
    C3
    Non ci sono problemi a fare mappature alte a dismisura su un turbodiesel.

    Dovete solo valutare quanto siete disposti a rischiare per l'affidabilità.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,461
    9,858
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    C.V.D. :wink:
     
  12. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    May 17, 2009
    Reputation:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    Certo ma come ti dicevo quel giorno, per me l'affidabilità è importante in questa maccina, visto che la uso anche per andare al lavoro, poi io ho il pallino di tirare le marcie come fosse un turbobenza e mi piace anche tirarla sul lungo, credo che siano tutte cose che con una mappa spinta andrebbero a minare l'affidabilità generale.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,461
    9,858
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Peccato che su di un diesel tirare il rapporto faccia perdere strada oltre a stressare il propulsore :-k

    Se cerchi l'allungo ti conviene tornare sul benzina :wink:
     
  14. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    May 17, 2009
    Reputation:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    non e vero, se hai ancora potenza utile fino a 4600 giri puoi anche allungare. Mica è un jtd del *****, o un iniettore pompa
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,461
    9,858
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    A beh, se per te 4600 giri/min. vuol dire allungare, allora sì :wink:

    Per me allungare è questo:

     
  16. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    May 17, 2009
    Reputation:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    grazie al ***** :biggrin: , quello è un motore totalmente in alluminio con v-tec :eek: , no per me allungare sul turbobenza vuol dire 7500, sul diesel andare oltre 4500, visto che a parità di rapporti siamo li, a 4800 in quarta sono a oltre 180 e a 4600 in quinta sono oltre 220, per me su un diesel vuol dire allungare. :wink:
     
    Last edited by a moderator: May 21, 2011
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4,659
    61
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    12,512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dai 335 non è il miglior rapporto e metro di misura questo lo sai meglio di me, però come ben sai con un adeguata mappa anche superare il range dei 4000giri senza perder colpi è possibile che poi il benza sia più gudiriuso e nel caso del vtec fruibile in quel senso è un dato di fatto, ma prova a beccare una s2000 sotto coppia e vedi le batoste che riceve e la lentezza nell'allungare
     
  18. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    May 17, 2009
    Reputation:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    eggià ben detto, non mi sembra un paragone molto felice, anche perche allungare cosi non si può fare neanche sul M3, e come paragonare la menta alla cioccolata, e andiamo dai!!
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,461
    9,858
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    [-X Per allungo si intende la propensione di un motore a salire velocemente di giri oltre il regime di potenza max.

    I motori diesel generalmente non hanno propensione all'allungo, di conseguenza tentare di allungare fa perdere di strada rispetto ad un cambio di marcia
     
  20. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    May 17, 2009
    Reputation:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    scusa se io ho il regime di potenza massima a circa 4300 giri e allungo molto bene fino a 4600-4700 nelle marcie alte, secondo te faccio male?
     

Share This Page