mappa by Ice71 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mappa by Ice71

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luca76, 9 Maggio 2011.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    @ Tretrecinque:

    La velocità massima di 245 - 246 km/h con solo mappa è fattibile.

    Come al solito continuo a postare video, e questo fa un pò pena come qualità ed altro, ma guarda un 120d completamente di serie con solo modulo Bacar



    243 - 244 km/h a circa 4350 giri di VI.

    Riguardo al rotolamento, non tutte le gomme sono "lunghe" uguali anche a parità di misura. Inoltre anche la pressione può influenzare, a queste velocità, il rotolamento effettivo con differenze che, unendo i fattori, possono portare anche fino a 2 - 3 km/h di differenza. Per carità, stiamo ragionando sul pelo nell'uovo eh.
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La mia ex 118d 122CV DPF con mappa di Luca lambiva i 240 indicati senza problemi.
     
  3. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Ho deciso! Ci porto pure la mia da Luca e Simone! non so ancora quando.............. ma ce la porto!
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol:

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    luca ha fatto anche la mia:D
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Con una differenza notevolissima, nonostante sia un benzina NA.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non dubito che sia possibile, dubito che due auto uguali abbiano queste differenze di velocità a parità di marcia e di giri con misure di pneumatici omologati.

    Questa spiegazione seppur fondata e scontata, non fuga i dubbi sulle rilevazioni di Luca e sul differente rotolamento :wink:

    La mia ex GT-R lambiva i 321 km/h indicati anch'essa senza problema :mrgreen:

    Anche quella di un mio amico :mrgreen:
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ti piace vincere facile? :lol:
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Troppi, troppi giri per quel motore.... IMHO...
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, ma c'è un tizio che era con me in Autobahn che ha filmato tutto con iphone e potrebbe testimoniare ... :lol: :lol: :lol:
     
  11. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    premettendo che già orginale la mia faceva i 229-230 effettivi e 242 indicati già non sono 20km ma 16 km in più , cmq quando ho fatto i 4400 giri in sesta il gps mi dava 240 effettivi e non 246 come dici tu, in più ero a circa 252 di strumento non di più, poi il rettilineo è finito, ora potrebbe anche essere che invece di essere 4400 erano 4300, il fatto è che dopo i 4200 sono scalati strani nel contagiri e non ti fa capire bene, poi mettici anche un po di scarto dello stesso contagiri, che potrebbe anche esserci, anhe se poco, ma con la sesta così lunga anche uno scarto di 50 giri cambia il risultato di almeno 2.5-3km in velocità massima. cmq io per adesso ho visto "appena 240 effettivi" (ma ho provato solo una volta fino a 240) che da 230 stock sono "solo" 10km di incremento e direi che è normale, soprattutto se i cavalli sono spalmanti bene anche ad alti giri, senza calare troppo verso il regime di potenza massima.

     
  12. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    gaurda che coem stavo scrivendo a 335 non ho mai detto di aver fatto 246 effettivi ma ben si ho detto che ho visto 240 effettivi, a 4300-4400 giri non ho visto benissimo, capsico che 100 giri in più cambino parecchio la velocità ma ero intento a guardare la strada e il gps per rilevare la velocità, il contagiri l'ho guardato ma non sono sicuro se ero a 4300 o 4400, forse ero in mezzo a 4350, non saprei, il gps segnava 240 il menù 239 effettivi.

     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Beh, che dire, complimenti allora ... =D>

    Non ho sostenuto che facesse i 246 km/h, ho semplicemente moltiplicato la velocità risultante ogni 1.000 giri in VI (calcolata da Beppe, che ritengo attendibile) per il numero di giri che hai raggiunto.

    Perchè quoti i messaggi al contrario? :-k

    Piccolo O.T.: qualcuno sa se sulla mia (X3) esiste il menù v/eff? vorrei verificare con il GPS se è affidabile.
     
  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    La presenza o meno del DPF non limita la rotazione del propulsore.

    Avendolo sotto la vettura si deve limitare l'eccesso di carburante nei transitori e, soprattutto, sotto "zona turbo"; a medio ed alto regime, l'aria fornita dal turbocompressore, rende possibile bruciare quantità di gasolio notevoli.
     
  15. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    Ah ok non lo sapevo, pensavo fosse merito della rimozione DPF, quindi come fà a tirare ancora a oltre 4800 giri? Cmq Ottima mappa Ice, come stavo dicendo qua, è una mappa veramente godibile in tutte le situazioni, i consumi sono anche leggermente diminuiti ad andature da codice della strada, sottolineo tra l'altro per tutti i partecipanti alla discussione, che la velocità massima non è stata raggiunta assolutamente in falso piano o con un lancio di svariati km, ma ben in pochi km di dritto, oltrettutto saliva ancora, non in modo inpetuoso ovviamente ma saliva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2011
  16. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    spero che a giugno vada tutto come deve andare e prendo appuntamento con Luca x dare un po di brio al mio povero 118....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    tradotto, a quel regime ed alla velocità effettiva da te riferita, vuol dire aver ricavato dalla rimappa tra i 215 ed i 220 cv, non che non sia ipotizzabile, è che conoscendo la filosofia di Luca e Simone dubito che la tua ecu sia stata tirata sino a tali livelli :-k

    Sarebbe interessante conoscere il parere di Ar147 !
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Coraggioso il tizio. E senz'altro un bell'uomo. :cool: :lol:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dai dati postati dal Luca, pur non conoscendo i valori di tempo di iniezione e come siano stati gestiti altri parametri di iniezione, ho già in un precedente post stimato circa 210 cavalli.

    Ma per raggiungere la velocità massima non è importante tanto il valore di picco, quanto il successivo mantenimento della potenza utile.

    In ogni caso già con modulo aggiuntivo, sulla mia 120d, avevo visto 243 - 244 km/h effettivi per cui non mi stupisco affatto.
     
  20. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    daccordo Beppe, certi argomenti li abbiamo più volte sviscerati, più che alle prestazioni alludevo all'affidabilità che sia te che Ice71 prendete in dovuta considerazione :cool:
     

Condividi questa Pagina