lui monta i 18 con le 245dietro queindi è lievemente svantaggiato...... io son del idea che se bisogna confrontare due auto le devi mettere una di fianco all'altra e giù l'accelleratore.....li vedi la vera differenza....dal video ci possono essere troppe differenze manto stradale, temperatura ecc...... parlo come ignorante in materia
ma guarda secondo me sarebbe decisamente svantaggiato solo se avesse l'auto stock come e avesse le gomme da 245..ma altrimenti visto che è rimappata non può essere in svantaggio, è logico...anzi teoricamente dovrebbe riuscire a scaricare bene la coppia per terra visto le grandi dimensioni delle ruote senza creare troppi slittamenti in prima e seconda marcia..cmq con questo non sto dicendo che ha una mappa fatta male, anzi sicuramente la sua auto va molto forte adesso che è mappata.. cmq anche in un testa a testa può vincere chiunque, basta che uno parte un attimo dopo o che sbaglia una cambiata e perde (solo con auto di pari potenza)
ma guarda che si vede anche dal video che la sua va più forte della tua ( a mio parere) anche la tua va bene.....la grandezza del pneomatico ti penalizza dal rotolamento
senza parlare tanto guardate questi tre video, il primo e la mia 120d mappata, il secondo è un 123d stock, il terzo e un 123d con 239cv: http://www.youtube.com/watch?v=EV1ttWW5KOE [video=youtube;tbw2at6JY-0] vedete differeze abissali?
ve le dico io le differerenze, allora cronometrando per praticità partensdo da 20km fino a 200 indicati i tempi rilevati da me sono stati questi: 23,76 120d mappato 26,59 123d stock 23,94 123d mappato da premettere che il video fatto da me, non è stato pensato per fare il tempo sullo 0-200 ma bensì per fare un video nel quale venisse fuori la maggiore accelerazione dopo la mappa, potevo anche cambiare più velocmente le marcie e sopratutto tirarle di più.
cioe' il 123d mappato (240cv)e' piu "lento" del 120d mappato (la tua)? beh...se non ti sei sbagliato gran mappa. Pero' non capisco....se tu hai puntato come mappa sui consumi e affidabilità come hai detto, sicuramente hai meno cv del 123d mappato che pero' e' piu' lento della tua
guarda ho controllato i tempi diverse volte prima di scriverli, e sono questi centesimo più centesimo meno, la mia mappa è stata fatta, come dici giustamente tu, tedendo conto l'affidabilità, ma ciò non vuol dire che non sia cazzuta, a volte sapere dove andare a modifcare alcuni parametri fà la differenza, in ogni caso un 0.1 in più sulla turbina e 100bar in più sul rail è stato dato, più ovviamente molti altri settaggi che nn ricordo, tipo limitatore di coppia, limitarori di velocità, tempi di iniezione ecc ecc. detto questo ho sicuramente meno cavalli della 123d in questione, ma forse le marcie eccessivamente corte penalizzano un pò in accelerazione, ovviamente in ripresa è tutta un altra storia, a mio avviso.
come non hai abbastanza strada, guarda che io sono di genova ho vissuto li 32 anni della mia vita e ti posso dire che potresti provare a partire allinizio dela galleria che trovi entrando al casello di genova est e dirigendoti per genova ovest, è luga 1700 metri quindi abbastanza direi, ovviamente a ora tarda tipo le 2 di notte e se non c'e nessuno, ah esci piano che potrebbe esserci un velox :wink:
Il 123d del video non è mappato ma con modulo aggiuntivo Bacar. C'è una differenza sostanziale perchè quella 123d di fatto aveva solo 41 kgm di coppia e tirava fuori quei 25cv in più (sul banco) solo in alto e la differenza con una 123d stock, in queste condizioni, è davvero minima, al di là dei 240cv rullati. Comunque sia effettivamente notai anche io a suo tempo qualcosa di strano su quel 123d modulato, perchè 240cv secondo me non li aveva assolutamente.
ok già allora mi torna di più, cmq se la matematica non è un opinione anche solo se avesse preso 25 cv da 204 (mettiamo pure che rulli 195 too) + 25 sono sempre 220-225 cv se non 230, che on è poco, anche se in alto, anzi dovrebbe essere favorito in accelerazione, in più non parlerei di differenza proprio minima rispetto ad un 123d stock, ma bensì parlerei di differenza rilevante anche se non mostruosa, in quanto ballano piu di 2.5sec da 20 a 200km/H, e ripeto a mio avviso non è poco per un semplice modulino che va a lavorare solo sul rail.
E' quello il problema, ho troppa paura dei velox..ormai ce ne sono troppi qui a genova..infatti ho tirato la mia macchina solo una volta a 220 e ovviamente non a Genova...non so dove andare per esser sicuro di non beccarmene uno
sono anche io di genova .....da voltri ad arenzano appena passi la penultima galleria prima dell'uscita di arenzano ce un bel rettilineo li fai anche i 240 tranquillamente..........
si li ogni tanto ho tirato ogni tanto perchè tutti mi dicono che non ci sono velox...solo che non so se sia vero o no...ma tu di dove sei?