In teoria si, ma in questo caso la differenza la fa la mappatura del propulsore e la rapportatura del cambio. Infatti se guardi bene Auto: 120d 177cv E87 Attiva Steptronic: 7"6 0 - 100 km/h, 28"2 km da fermo (cerchi da 17"), 226 km/h - Euro 4 Automobilismo: 120d 177cv E87 M sport manuale: 7"5 0 - 100 km/h, 28"2 km da fermo (cerchi da 17"), 231 km/h - Euro 4 Quindi la differenza in velocità massima c'è, semmai è notevole che in accelerazione la versione steptronic non perda nulla rispetto alla manuale.
proprio un bel risultato questo! Preciso e impeccabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...rep /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mostra i suoi limiti solo nell'uso più sportivo ma a livello di performance se la cava abbastanza bene.
beppe ,senti stavo guardando vari video su youtube di 120d 177 mappate e notavo che con le partenze da 0-100 non vanno mai a superare i 4600 giri sia di prima che di seconda, io invece come avrai visto dai video sono andato forse troppo oltre, non permettendomi di ottenere il minor tempo possibile, oltretutto a parte le partenze non ottimali, ma neanche totalmente sbagliate a mio avviso, potevo forse anche essere un pelo più veloce nelle cambiate, be tutto questo succede perchè no essendo un professionista non ho esperienza sulle procedure da effettuare per poter ottenere il massimo, mi fai una cortesia? ti rivedi un attimo i moei video e mi dici dove secondo te sbaglio se sbaglio? sono convintissimo che 6,9 sia un tempo alla mia portata.
ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> permettimi di dirti....ma cosa cambia tra 7 oppure 6,9 ? Mica stai sempre a far sparate ai semafori.....vai un bel video dove si vede la progressione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
hai ragionissimo, ma io sono un po fissato con i numeri in realtà, cmq a breve faccio un video come dici tu, penso la prossima setttimana. Cmq a mio avviso ha un ottima progessione, per capirci l'altro giorno c'era un golf 6 serie gtd 170cv che stuzzicava, be gli e le ho suonate di ssanta ragione, in realta non conosco il guidatore quindi non posso essere sicuro che tirasse al massimo eh, però ho ragione di credere che stesse tirando.
Sui motori diesel bisogna cambiare prima che il motore muri e perda potenza. Il momento esatto si vede facilmente su un grafico del banco a rulli, ma si distingue abbastanza bene anche a sensazione.
sai che c'è nelle marcie troppo corte come la prima e la seconda non è così marcato il calo, cmq credo di aver tirato troppo le marcie, perchè a sensazione a 4600 dovevo cambiare, poi allunga bene anche oltre, ma se vogliamo ricercare le pure prestazioni misurate in decimi di secondo e melgio cambiare prima a mio avviso.
Nello 0 - 100 km/h influisce molto anche il tempo di cambiata. Comunque sia, personalmente, mi preoccuperei più della successiva progressione che dello 0 - 100 km/h. La 120d di Sandro, testata da me con strumentazione GPS, non aveva mai fatto meglio di 6"9 nello 0 - 100 km/h. Testata da un collaudatore professionista su Elaborare ha fatto registrare 6"2......
Luca se ti posso dare un consiglio lascia perdere sti numeri e goditi la nuova progressione del tuo motore...:wink:
azz che differenza, pazzesco, quindi se la facessi testare da un professionista potrebbe stare abbondam,ente sotto i 7" forse anche 6,5 a qesto punto. Ah stamattina ho provato un po di volte la ripresa da 80-120 in VI marcia, l'ho provato un po di volte perchè non ci credevo, ho fatto registrare da 7,78 a 8.01 secondi incredibile, prima ero abbondantmente sopra i 11-12 secondi se non sbaglio, ha preciso che non ero con il gps e quindi ho conteggiato da 80 indicati fino a 125 indicati.
Credo che avresti potuto suonarlo anche da originale, quindi non un ottimo banco di prova :wink: A mio avviso dovresti provare, ove consentito ovviamente, le differenze con un'auto che prima era avanti, ideale sarebbe un 123d (non a lungo, ovviamente)
Eh gia' /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> potevano farlo un po più lungo peró almeno la sesta
eh lo so ragazzi, l'ideale sarebbe beccare un bel 123d o mgari un 330d, perando ovviamnte che anche loro non abbiamo mappato se no ciaooo.