devi vedere come è corta la rapportatura della 123d, pensa che io con la mia 120d tiro le marcie fino alla soglia dei 5000 giri volendo, almeno per le prime 3 marcie, originale non ci si arriva, arriva a 4400-4500 e poi non tira più.
Immagino! la mia 118d arriva a 5000 rpm,ovvio che dopo i 4.000/4.500 cala.....però è mooolto lunga. Dai vari video noto che in terza la 120d/123d non supera i 120 km/h; la mia arriva a 145!!!! pensa te come è lunga. E dal depliant la 116d ha gli stessi rapporti della 118d,chissa a bassi giri come fatica a riprendere.....
Quasi 140 in terza e quasi 200 di quarta a tachimetro. I confronti vanno fatti a parità di regime, ciò non toglie che il 123d sia rapportato più corto del 120d e a sua volta il 120d più corto del 118d.
notavo che nelle marcie intermedie non scarta praticamente niente, interessante, quindi i 100 all'ora in ternza sono veramente 100 all'ora o al limite 98.
oggi provavo a fare un paio di partenze per impratichirmi, beh ho notato che con il DTC inserito, e tutta un altra cosa, parti a scheggia, altro che 7", mi sa che saremo sui 6,8" da 0-100, effettivi tra l'altro. se posso stasera nuovo video.
ho provato a fare altre patenze, stavolta con il dtc inserito, ma sono state molto deludenti, non sono proprio capace, o sta macchina non ha il grip che credevo: [video=youtube;gD-xb9y6yq8]http://www.youtube.com/watch?v=gD-xb9y6yq8 http://www.youtube.com/watch?v=TeAm2pmbkIc http://www.youtube.com/watch?v=VDLxB7CZUrs
Devi partire sempre come nel terzo video, ovvero tenendo il motore un pelo sotto coppia massima ( il gas sui 1500-1700 giri nel tuo caso), altrimenti pattini di brutto. A ben vedere meglio di 7 non fa, non ti ci esaurire però... La mia a3 con la mappa di luca guadagnò un secondo nello 0-100, passando da 8-8,2 sec a 7 precisi.
Nn vi focalizzate sullo 0-100 che è un gioco a lotto... ha troppe variabili! Quello che conta è ciò che viene dopo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo, fai un video della progressione successiva e si capisce ancora meglio la cavalleria a disposizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
avete agione ,i possimi video saanno dalaquarta in poi, non mi ricordo quanto dichiara bmw per lo -0-100 della 120d 5 porte?
ok sono andato a vedere è dchiarata per 7,6 la 5 porte, ma con i 16 di serie, pnso che con i 18 senza mapa ero abbondantemente sopra i 7.8 forse sulgi 8", cmq 7" sec è un gran risultato, da quando avevo messo i 18 aveva perso un bel po di sprint e per uello che mi sono deicso a mappare, è il rusltato devo dire che è eccelente, con i 17 la macchina non andava male, ma adesso è tutto un altro andare. a la 3 porte dichiarano 7,5 ecco prchè ci sono dei video di 120d mapate che fanno 6.8-6,9 da 0-100, oltretutto partono benissimo, ma come cacchio fanno, non sgommano niente, mi sa che hanno l'automatico è possbile?
Test di varie riviste: Auto: 120d 177cv E87 Attiva Steptronic: 7"6 0 - 100 km/h, 28"2 km da fermo (cerchi da 17"), 226 km/h - Euro 4 Auto: 120d 177cv E87 Futura manuale: 7"6 0 - 100 km/h, 28"6 km da fermo (cerchi da 17"), 226 km/h - Euro 5 Automobilismo: 120d 177cv E87 M sport manuale: 7"5 0 - 100 km/h, 28"2 km da fermo (cerchi da 17"), 231 km/h - Euro 4 Quattroruote: 120d 177cv E81 M sport manuale: 7"7 0 - 100 km/h, 28"6 km da fermo (cerchi da 18"), 226 km/h - Euro 5 A fare la differenza più che i cerchi da 17" o da 18" sono l'allestimento del propulsore (E4 o E5)...in ogni caso, di serie, è un auto da 7"6 nello 0 - 100 km/h.
cosa vuol dire allestimento propulsore e4 o e5? Ah cmq hai visto con i 18 ha perso 1 decimo, sarà anche poco ma io ho sentito la differenza subito apena li ho montati, anche in velocità massima, ero passato da 242 a 235 indicati senza mappa, quindi con la mappa sono passato da 235 a 252 o forse 255 indicati, ottimo un aumento di 17-20km/H
impeccabile come sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> una cosa pero'.....come mai tra lo step e manuale la velocita' max e' la stessa? Non dovrebbe perdere un po' lo step?