Poteva essere una sensazione dovuta al differente assetto, quella era una M3, stock di assetto e con gomme stradali, io avevo Blacky in assetto da pista con sportcup+, pagid racing ed angoli molto spinti, a confronto era una lama, quindi la maggiore cattiveria poteva esser confusa con la minore stabilità ad ogni pressione del gas.
io PUO' !!!! tu no !!! a vallelunga è colpa tua che mi hai abbandonato cmq sabato prossimo proverò la modifica tecnica che ti avevo accennato... la polizza Kasko... e forse girerò un pò più rilassato...
Nicola la conica non la monti per la BEST4 giusto? i collettori di Peppe750 potrebbero essere utili a tirare più in alto o non vale la pena?
saggia scelta, anch'io sulla Subaru per ora mi tengo sul soft e da metà 2010 quando mi scade la garanzia si vedrà... anzi mi sa che quando invecchia la rifaccio tutta e me la tengo, tanto dandola dentro o vendendola da privato ci smazzerei lo stesso migliaia di euro, quindi tanto vale reinvestirli e tirar fuori 500cv
Si, infatti.......Mr. 37 cavalli di scarico No, davvero, ma ti rendi conto delle cose che dici e porti avanti un ruolo per orgoglio oppure ci riesci ad ammettere che alzare a quelle potenze specifiche solo di scarico, per di più neanche akrapovich, è una sciocchezza? Voglio dire, uno lo ammette e passa la paura, pensi di riuscirci?
Ma tu pensi di riuscirci a non quotarmi più se scrivo solo fesserie? Voglio dire, uno la smette e passa la paura, ce la puoi fare? O andiamo avanti ancora molto?
Assolutamente, non e' un scherzo. In ogni caso i problemi di mantenimento del film di olio sulle camicie non va' tanto in base al regime di giri (a meno che non manco un po' di pressione), ma alla velocita' lineare del pistone. Un S50B30 (lo prendo come esempio perche' e' quello che maggiormente conosco) ad esempio inizia ad andare in difficolta' avvicinando gli 8mila giri, come appunto hai detto te. Pero' quello e' un motore quadro, 85.8mm di corsa. Il tuo S65 superquadro con la corsa corta che si ritrova (correggi se sbaglio, sui 75mm mi pareva) raggiunge velocita' ben inferiori, e questo permette di spingerti su coi giri senza rischiare di mancare con la lubrificazione. Per il resto delle problematiche, mi fido ciecamente di quello che dite non avendo un know-how sull'archiettura di quel V8, quindi se avete considerato le altre componenti non adatte a certi regimi di utilizzo sara' sicuramente cosi' :wink: Riccardo
E' corretto, ma anche con una corsa da 72,5mm, 8700g/m non sono pochi, sempre in un ipotetico confronto con il 6LM, il V8 ha anche un minore calcio di biella ed anche gli scoppi dell'imbiellaggio a croce aiutano le bielle. Però bisogna sempre considerare il carico del motore a quei regimi, un conto è toccare gli 8700 in scalata un conto a piena apertura del gas.
Ci vuol pazienza, in Italia sono tutti professori di tutto:wink: ***** un collaudatore della Ferrari non può dire che si prendono 37 cv con uno scarico e una mappa su un V8! Per la cronaca sul V12 che equipaggia la ... solo cambiando i collettori di scarico sono usciti 20 cv, poi se vogliamo contestare pure questo ci facciamo una bella scommessa sopra e vediamo chi vince. Il mio lavoro lo si tira in ballo solo quando fa comodo...a parte che io non ho detto nulla ma ho solo riportato quanto mi è stato detto da professionisti, che io ci creda o meno cambia poco anche perchè il mio lavoro non c'entra una mazza con le preparazioni motoristiche. Ma è anche vero che tanta gente parla spesso per invidia visto che in tanti darebbero via il culo per fare il mio lavoro, diciamolo pure
Non è farina del mio sacco, ma penso che si riferisca al fatto che la successione degli scoppi più serrata rispetto al 6L abbinata alla minore lunghezza delle bielle crea accelerazioni e decellerazioni dei pistoni inferiori. In pratica ad ogni scoppio il pistone impone un'accelerazione alla biella che va a dissiparsi durante i cicli, più si verificano degli scoppi con angoli sempre più ridotti e minori sono le decellerazioni e le conseguenti accelerazioni.