Mappa by Ice71 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.741
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Per me cosa hai trovato? :cool:
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Con il giusto scarico e camme che tengono il minimo perfettamente, +70CV sono auspicabili; sempre che si riescano a centrare i giusti accordi per la potenza massima intorno a 8800/8900 rpm.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  3. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Domanda da dummie.....ma portandola a 9000g... in basso tra i 2000 e i 4000 dopo come si comporta ?
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    State boni, il discorso sui 9000 è nato dalla mia insistenza a raggiungere gli 8700g/m con il motore di serie.

    Con Ice ci siamo detti: noi proviamo se poi spacco il motore lo rifacciamo per raggiungere i 9000.

    Lui non vuole assolutamente darmi più di 150/200g/m ossia 8550/8600.

    Io voglio quei 300](*,)

    Se il V8 li regge, ed io ho non ho dubbi, mi accontento ed aspetto il termine della best4, sempre se non cambio prima macchina.

    La cosa che mi faceva rodere abbastanza lo schiccherone era avere una M3 tunizzata che poi le prendeva da una stock.

    Pensate che figura di *****, stare lì tutti ingarellati con Blacky che fa un casino della madonna, tutta abbassata con sti scarichi blu e poi ti vedi il fighetto da bar con la M3 stock (AntonioM3 per esempio) che ti sfila lentamente.

    Questo problema per adesso è scongiurato, sono convinto che con quei 300g in più si inzia a vedere la potenza vera, adesso a 8300 non ha nessun calo di coppia, se dovesse essere così anche nei 300g successivi significa guadagnare altri 15cv e soprattutto almeno 25 di potenza media nelle varie marce (il salto di giri fra un rapporto e l'altro sarebbero più raccolti intorno al regime di potenza massima.


    Per il resto sapete bene che a me interessa poco quello che succede in un rettilineo, preferisco sapere cosa succede, in un confronto, dopo la prima curva.:wink:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per adesso ho un bel vuoto di coppia tra i 1000 ed i 2500g/m ma non è dovuto solo allo scarico ma anche alla difficoltà di ottenere la giusta carburazione a quei regimi.
     
  6. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO


    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  7. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Ma con camme piu' performanti potrebbe peggiorare la godibilità ?....non è che poi devi stare sempre sopra i 3500 per vederla schizzare?
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...è sempre un 4000, per quanto si possa svuotare anche in basso andrebbbe più forte di una Punto.

    Comunque non ho per adesso in programma alcun intervento sul motore, con le cammes perdi al volo la best4.
     
  9. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Non mi rubi il lavoro te l'ho detto , io guido delle macchine vere non lavoro al bar dello sport...i calcoli forfettari del banco al 10% lo supponi tu come tutto il resto dal momento che io non ti ho detto nè come sono state fatte quelle prove nè con con cosa quindi....ma lasciamo perdere.:wink:
    Sti qua dell'XOST stai a vedere che con sta storia dei banchi a rulli prendon per il culo anche tutti i team (Ralli Art, Alfa Corse, Porsche Club Italia) che corrono con i loro scarichi:mrgreen: Fossi in te li avviserei tutti della mega truffa da te scoperta:lol:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Nicola tu non c'entri nulla con il gruppo d'acquisto Motorsport Parts, vero? :lol::mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono interessato all'acquisto del tension strut per aumentare il caster.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e coppia conica no? ha un prezzo allettante
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Io non capisco perchè si debba essere STRAFOTTENTI...:rolleyes:

    In quanto alla considerazione da me evidenziata in grassetto, è anche facile pensare che i team adottino soluzioni non sempre convenienti sul profilo tecnico... in virtù del FATTORE ECONOMICO.:cool:
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Rispondo solo alla strafottenza dell'utente con cui scambiavo opinioni....se leggessi sopra capiresti
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2009
  15. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
  16. Gabo

    Gabo

    40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ti chiedo scusa Gabri, ho quotato solo te ma era un DISCORSO GENERALE: quando si parla di Tecnica si vuole sempre dimostrare di saperne a tonnellate.... :rolleyes:

    Sarebbe BELLISSIMO un confronto all'insegna del "far conoscere le proprie conoscenze" e basta... anche perchè, alla fine, qua dentro IN POCHISSIMI sono veramente interessati a fare qualcosa sulla macchina (vedi le "menate" nella sola discussione sel montare o meno una coppia conica!!!)... :rolleyes:

    Comunque, scusami ancora.



    X Nicola: buttar lì incrementi di rotazione alla casona non è che sia grnchè bello da leggere...:mrgreen: Tu vuoi portare il motore STOCK a 9.000 g/1'...:rolleyes: ...ma sei sicuro di riuscirci (oltre che a non romperlo)?
    Non è che togli il limitatore e lui ci arriva... magari si, in folle.... :rolleyes:

    Seriamente: un bel volumetrico, una bella mappata (oppure, meglio, una Motec 800 :mrgreen:) e via andare (l'airbox, mi hanno detto, non serve A NULLA con il tuo motore).
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe certo, quando uno dice di tirare fuori tre trentasette cavalli solo di scarico di che cosa stiamo a parlare?

    Ribadisco, lo stupido sono io che ci perdo pure tempo a prenderlo sul serio ad uno che dice ste cose.........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Questi cavalli li prendi con scarico completo + mappatura dedicata sull'///M V8
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Bravo! Su questo siamo d'accordo, che è già qualcosa dai:mrgreen:
     

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