L'ho deciso all'ultimo e non ero andato con l'intenzione di fare la mappa, avevo il differenziale che iniziava a fare dei rumori molesti e volevo cambiare l'olio al più presto.
Il Motul va molto bene, nessun residuo metallico nell'olio, ancora bello consistente nonostante i 3 track day, ma Ice l'aveva finito ed ho ripiegato sul syneco.
Quindi vuoi dire che con la ECU originale non si può andare oltre , proprio per un suo limite interno?
ho un amico che dopo aver cambiato scarico (completo, ha speso una fortuna sul serio per dei collettori), camme e airbox ha spedito la centralina alla Active Autowerke negli Stati Uniti e gli hanno modificato, fra le altre cose, anche il limitatore di giri. Con Fedex in una settimana circa la centralina è andata e rientrata mappata dagli stati uniti, poi successivamente l'ha affinata col suo preparatore, ma ha avuto bisogno, a detta sua, davvero di molto poco. Il tutto l'ha fatto tramite vivid racing http://www.vividracing.com/catalog/active-autowerke-performance-software-p-56378.html
Ice ha contatti con La active autowerke e non mi risulta che siano in grado di modificare il limitatore di giri.
guarda veramente è una della particolarità della mappa AA, possono variarlo addirittura per singola marcia, se vuoi posso metterti in conatto con lui, inoltre ad aprile andiamo insieme una giornata a battipaglia col porsche club campania, non è una gran pista soprattutto per una m3 ma ci si diverte lo stesso http://store.activeautowerke.com/active-autowerke-e9x-m3-performance-software-p115.aspx Key Features: 15+ Horspower gains throughout RPM range Higher torque over factory settings throught RPM range Recalibrated settings for a smoother and more responsive part throttle transition Recalibrated settings for a smoother and more responsive power delivery Ability to upgrade all ECU's Modified Vanos camshaft remapping eliminating rough cold start enable Top speed limiter removed Raised RPM thresholds in sepecific gears Tune available for 91 or 93 octane fuel Tune Available for Euro Spec and other international octane ratings Free tech support and assistance Local Installation available for many.
Nic scusami L'OT, ma appena Giovanni rimappa da Luca e la ritesti , fammi sapere, e inoltre gentilmente se puoi Traghettalo tu nel tortuoso mare degli angoli altrimenti è finita ....grazie 1000
Nicola se mi passi via mail il file originale della ecu lo giro ad un mio contatto molto in gamba, secondo me lo trova il modo di alzare il lim. di giri. Se decidi scrivimi pm che ti do la mia mail.
il problema per il quale non gli si riusciva ad alzare il limitatore di giri, a quanto mi veniva riferito sempre dalla stessa persona, è che ad esempio con cmd non si riusciva a leggere piu di 256k (potrei sbagliarmi, non ricordo di preciso) di mappa, mentre il file intero è di oltre 1mega. Grosso modo questo è quello che ricordo