Mappa by Ice71 | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
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Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Diglielo Andrew,che Nicola non vuole mai venire a far fuori un pò di gomme cinesi in compagnia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io lo capisco che non abbia voglia visto che e' un velocista.... pero' io vorrei che venisse anche solo 1 ora, gli ho gia detto che gli do io cerchi e gomme, poi voglio vedere che mi dice quando scende :cool:

    lui non si rende neanche conto di quanto serve poi con la guida pulita, fai dei recuperi senza nemmeno accorgertene :eek:

    lui conosce bene i "leggeri" sovrasterzi di potenza ma il VERO drift ancora non sa cosa sia e mi sa che se lo sapesse non si perderebbe nemmeno piu' un ADD :mrgreen:
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Esatto,quello che dico anche io...una prova,poi l'effetto droga del drifting ti contagia e cominci a comprare cerchi da battaglia,raccatti gomme nei cassonetti e profumi di Eau de Pneumatico pur homme :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A parte le cassate,è molto utile a chi fa velocità,un controsterzo leggero diventerà una cosa normale,anzi,quasi pallosa e acquisici un controllo del mezzo che normalmente ti sogni :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    quoterrimo.E non è affatto vero che poi si guida sporchi sempre,se uno è veloce e pulito di suo.Semplicemente si guida l'auto come un prolungamento del proprio corpo,con naturalezza:wink:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma cosa vuoi saperne tu :lol::lol::lol:

    ciao Alex :mrgreen:
     
  6. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Allora in questo caso è solo una questione di motore...se esci bene o uguale e non riesci ad avvicinarti e prendere la scia è solo una questione di motore....non c'è dubbio!!

    Probabilmente, come detto prima...la rapportatura fa la differenza.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    consiglio:

    con quel capolavoro di scarico che hai le contropressioni si saranno abbassate non poco, in pratica scarica meglio e difatti tira anche meglio, però c'è sempre il dubbio che la centralina non riesca a ribilanciare alla perfezione la carburazione, quindi consiglio la mappa non solo sotto un termine prestazione ma anche di affidabilità, infatti smagrendosi la carburazione è vero che viaggia più forte ma le temperature dei gas di scarico si alzano e non fa bene al motore.

    Mappala da ghiaccio71 prima che puoi...te la calibra alla perfezione sulle tue modifiche meccaniche cosi ti fai i TD più sereno sotto il profilo affidabilità (e ovviamente anche prestazioni)
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ice, sei riuscito a risolvere il problema dell'ultimo aggiornamento della bmw, quello antituning che che ho io ora?
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La mappa originale è totalmente sballata anche con auto completamente stock. Figurati con una linea di scarico completamente differente.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco, io ero cercato di essere diplomatico e tu invece salti fuori cosi?? [-X :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    a parte gli scherzi c'è da aggiungere che la situazione "smagrimento" peggiora ulteriormente usando benzina V-POWER perchè è un combustibile altamente "ossigenato"... è una benzina semi-racing perciò anche nell'ottica dell'utilizzo di tale banzina va rivista la mappa "ingrassando" nei punti necessari.

    Andrew non ricordo... eri tu che sulla vecchia M3 avevi bruciato le lambda?? in tal caso ora hai sai il perchè :wink:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    addirittura....... :eek:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    se riescissimo a capire se la bmw ci tana o meno che abbiamo mappato sarei subito da luca a mappare...
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    più che completamente sballata il termine giusto è "nettamente migliorabile"

    da originale tutte le auto hanno un file standard caricato in centralina, peccato però che ogni motore nasce diverso dall'altro perciò capisci bene il vantaggio di fargli una mappa perfetta con carburazione perfetta in base a quel motore e alle modifiche fatte. Sui diesel la carburazione non è cosi importante perchè lavorano in eccesso di aria ma sui benzina (specie se turbo o aspirati ad alto numero di giri) è vitale!!
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ice confermi che e' tutto risolto? (grazie gabo :wink:)
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    altro consiglio... se decidi di mappare prima completa tutte le eventuali modifiche meccaniche che hai in mente, cosi fai il viaggio una sola volta.
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Oddio, non credo che una carburazione sballata possa bruciare le lambda!!! 8-[
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    carb. magra = temp. gas di scarico alle stelle = possibile causa del danno
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    alla lunga potrebbe :wink:
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Beh ma a questo punto è più facile che si danneggi prima il motore... certo è da evitare.
     

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