esatto, si da sempre troppo x scontato che l'akrapovic completa NON da i 20 (24?) cv promessi.... io l'ho detto fin dall'inizio che akrapovic non mente quando dichiara gli incrementi, non ne ha bisogno, e' un prodotto di superqualita' a partire dalla lega di titanio che se la fanno loro, non e' un caso se nel mondo delle 2 ruote akrapovic e' leader assoluta. ergo, la ice-mappa da 20 cv, il resto della differenza lo fa il dkg. e la domanda nasce spontanea: quanto andrebbe la mia con la ice-mappa??
Se devi spendere, spendi per qualcosa che ti soddisferà veramente, i collettori della M3 sono allo stato dell'arte, comprati piuttosto i cammes della schrick:/http://www.turnermotorsport.com/image/engine/engine_e9x_m3_schrick_cams_e90_e92_m3_cam_shafts_284_degree_0485A_1841_0485E_1.jpg
Se la montagna non va da maometto, è maometto che va dalla montagna. Hai già pensato a un TD a vallelunga? PS. grande andrew, ho visto su t4f delle tue foto in terra franzosa e sull'altro topic i video e i commenti: sei un maestro! complimentoni!
e con questi d quanto si sposta in alto il limitatore, altri 200-300 giri ? e l'erogazione, perdere la linearità?
bhè un vallelungUa il 3 o 4 luglio con supersfida in casa di Spazzola ? m3 dkg akra-edition vs. m3 dkg ice-edition vs. m3 blacky anzianotto-edition come la vedete ? PS: chi perde paga i tramezzini a tutti!
Complimenti ad entrambi per il video e per la guida... Mi permetto di esprimere un semplice parere: guardando il video, dal mio punto di vista il vantaggio non è tanto di motore, ma è la conseguenza di una guida molto pulita e più redditizia di Andrew. Si vede infatti che Nicola ha molta meno trazione, ma questo secondo me dipende molto dalle traiettorie, dalla fluidità di guida e dalla scorrevolezza. Se prendiamo ad esempio la curva dopo 55 secondi del video o quella dopo 2 minuti, si notano due traiettorie molto diverse, nelle quali Andrew esce molto più forte e si fa sotto a Nicola, che invece è costretto a correggere (bravissimo!), perdendo tempo... Ecco, io non credo che in questi casi sia una questione di motore ma proprio di traiettoria e di uscita di curva. E' vero che le gomme probabilmente hanno meno trazione ma le traiettorie stesse le hanno messe un po' in crisi... In ogni caso bravissimi entrambi
Hai perfettamente ragione, è un insieme di cose, anche con le slick avevo meno motricità di Andrew ma le ho provate tutte e lì anche se uscivo meglio di lui, riusciva a distanziarmi, non sono riuscito a caricare il video mio, si vede bene.
Mi sa che l'allievo ha superato il maestro te l'ho sempre detto Nicola devi essere il più pulito possibile ,ovviamente prendendo i punti di corda giusti
Un pò l'ho notato nel video di Fedepetazzi che seguiva Andrew,anche li nel discesone la Blue partiva a razzo...ma comunque si notava che Fede,nella foga di seguire Andrew,non sfruttava bene tutta la pista,mentre Andrew oltre ad avere il DKG che aiutava sia ad avere la marcia giusta sua ad avere quello spunto in più,ritardava bene la corda e usciva molto più lanciato :wink:
domandina per antonio, l'altra sera parlavamo della garanzia best 4 che hai sull'auto, che ti ha detto luca? mappandola l'hai persa perchè riescono a vedere gli accessi alla centralina in conce?
Beh...ci voleva poco...però per essere che era la prima volta a Charade, sono già contento di non aver picchiato la macchina, la pista è molto pericolosa, ho fatto un testacoda davanti ad Andrew nei primi giri ed ho preso un birillo, speriamo di non aver fatto danni, oggi provo con il levagraffi.
ma vah, non e' niente :wink: se fossi venuto ad almeno un ADD, quel testacoda non ti sarebbe capitato cmq e' vero anche che io in quella pista avevo bruciato quasi 2 pieni gia' lo scorso anno quindi conoscevo molto meglio la pista :wink: grazie l'evolution e' omologato su strada, tranne i cat..... ma i terminali sono omologati con tanto di documento. vuoi che vadano a vedere i cat?? sai che inizio a pensarci?