Mappa by Ice71 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    fermate quest'uomo #-o#-o#-o:cool:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    butta su la conica Motorsport :razz:
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    esatto, si da sempre troppo x scontato che l'akrapovic completa NON da i 20 (24?) cv promessi.... io l'ho detto fin dall'inizio che akrapovic non mente quando dichiara gli incrementi, non ne ha bisogno, e' un prodotto di superqualita' a partire dalla lega di titanio che se la fanno loro, non e' un caso se nel mondo delle 2 ruote akrapovic e' leader assoluta.

    ergo, la ice-mappa da 20 cv, il resto della differenza lo fa il dkg.

    e la domanda nasce spontanea: quanto andrebbe la mia con la ice-mappa?? :cool:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se devi spendere, spendi per qualcosa che ti soddisferà veramente, i collettori della M3 sono allo stato dell'arte, comprati piuttosto i cammes della schrick:/http://www.turnermotorsport.com/image/engine/engine_e9x_m3_schrick_cams_e90_e92_m3_cam_shafts_284_degree_0485A_1841_0485E_1.jpg
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se la montagna non va da maometto, è maometto che va dalla montagna.

    Hai già pensato a un TD a vallelunga?:mrgreen:

    PS. grande andrew, ho visto su t4f delle tue foto in terra franzosa e sull'altro topic i video e i commenti: sei un maestro! complimentoni!=D>=D>=D>
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    8-[8-[
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    e con questi d quanto si sposta in alto il limitatore, altri 200-300 giri :-k? e l'erogazione, perdere la linearità?
     
  8. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    c'è solo un modo x scoprirlo :cool::cool:
     
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Ma il tuo è quello omologato o quello Evolution non omologato per strada?
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non te ne ho mai parlato... ma montare gli alberi a camme e già un vecchio pallino...](*,)
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ps. non hai linkato bene... :lol:
     
  12. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    bhè un vallelungUa il 3 o 4 luglio

    con supersfida in casa di Spazzola ?

    m3 dkg akra-edition vs. m3 dkg ice-edition vs. m3 blacky anzianotto-edition

    come la vedete ? :biggrin:

    PS: chi perde paga i tramezzini a tutti!
     
  13. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Complimenti ad entrambi per il video e per la guida...=D>=D>=D>

    Mi permetto di esprimere un semplice parere: guardando il video, dal mio punto di vista il vantaggio non è tanto di motore, ma è la conseguenza di una guida molto pulita e più redditizia di Andrew.

    Si vede infatti che Nicola ha molta meno trazione, ma questo secondo me dipende molto dalle traiettorie, dalla fluidità di guida e dalla scorrevolezza.

    Se prendiamo ad esempio la curva dopo 55 secondi del video o quella dopo 2 minuti, si notano due traiettorie molto diverse, nelle quali Andrew esce molto più forte e si fa sotto a Nicola, che invece è costretto a correggere (bravissimo!), perdendo tempo...

    Ecco, io non credo che in questi casi sia una questione di motore ma proprio di traiettoria e di uscita di curva.

    E' vero che le gomme probabilmente hanno meno trazione ma le traiettorie stesse le hanno messe un po' in crisi...

    In ogni caso bravissimi entrambi =D>
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai perfettamente ragione, è un insieme di cose, anche con le slick avevo meno motricità di Andrew ma le ho provate tutte e lì anche se uscivo meglio di lui, riusciva a distanziarmi, non sono riuscito a caricare il video mio, si vede bene.
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Mi sa che l'allievo ha superato il maestro :mrgreen: te l'ho sempre detto Nicola devi essere il più pulito possibile ,ovviamente prendendo i punti di corda giusti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Un pò l'ho notato nel video di Fedepetazzi che seguiva Andrew,anche li nel discesone la Blue partiva a razzo...ma comunque si notava che Fede,nella foga di seguire Andrew,non sfruttava bene tutta la pista,mentre Andrew oltre ad avere il DKG che aiutava sia ad avere la marcia giusta sua ad avere quello spunto in più,ritardava bene la corda e usciva molto più lanciato :wink:
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    bhe le gomme sono fondamentali, se non ti permettono di scaricare a terra la potenza sei fregato....
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    domandina per antonio, l'altra sera parlavamo della garanzia best 4 che hai sull'auto, che ti ha detto luca? mappandola l'hai persa perchè riescono a vedere gli accessi alla centralina in conce?
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...ci voleva poco...però per essere che era la prima volta a Charade, sono già contento di non aver picchiato la macchina, la pista è molto pericolosa, ho fatto un testacoda davanti ad Andrew nei primi giri ed ho preso un birillo, speriamo di non aver fatto danni, oggi provo con il levagraffi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma vah, non e' niente :wink:

    se fossi venuto ad almeno un ADD, quel testacoda non ti sarebbe capitato :cool:

    cmq e' vero anche che io in quella pista avevo bruciato quasi 2 pieni gia' lo scorso anno quindi conoscevo molto meglio la pista :wink:

    grazie :mrgreen:

    l'evolution e' omologato su strada, tranne i cat..... ma i terminali sono omologati con tanto di documento.

    vuoi che vadano a vedere i cat?? :mrgreen:

    sai che inizio a pensarci? :cool:
     

Condividi questa Pagina