x-pipe scusate la mia ignoranza io ho i terminali di scarico artigianali che attaccano su inpianto di scarico originale secondo voi bisognerebbe mettere la x-pipe di che marca?costi?dove si aquista? da quello che ho capito è il pezzo tra i collettori e il terminale?
Ragazzi la Blue andava veramente troppo forte, mi rimane sempre il dubbio che le gomme più ribassate che aveva al posteriore e la maggiore motricità della sportcup gli abbiano dato una mano ma la verità è che quella III° e IV° così corte danno un vantaggio enorme. Fra poco posto il video iniziale, dove sono io che inseguo lui, ed in quel discesone mi dava almeno 100 metri. La prossima volta andrò all'appuntamento, sportcupizzato così non avrò più scuse. PS: a fine giornata Andrew mi ha dato una bella pettinata battendo il mio best lap di 4 decimi, bravo Andrew...
ti ho gia' detto tutto, scherzi e goliardate a parte, ho molte cose da imparare da te :wink: non me le insegnare troppo in fretta se no poi devo cercarne un'altro x giocare ai TD cmq in quella pista c'erano tante curve che con il manuale eri corto di seconda e lungo di terza mentre col dkg la terza era sempre perfetta e a pieni giri pero'......... voglio di nuovo il manuale quando abbiamo provato a tirare giu' i tempi, eravamo entrambi soli mentre nel video se non sbaglio lui era solo :wink:
Bè la tua va visibilmente di più la cosa sconcertante è che la tua è originale e quella di Nicola ha la mappa Ice e x pipe .
azzo zio eri carico! Ora vi torturo: Zio gommato sportcup e Nicola gommato pzero? Quindi in gioco ci sono motricità gomme,cambio dkg e rimappa, alleggerimento.... mmmm
Beh proprio originale non è, ha l'akrapovic con kat secondari senza prekat, se vai sul sito akrapovic, con mappa originale grantisce una 20ina di cv in più, ed effettivamente va più forte della dkg di EnricoB. Poi ripeto, è una questione di rapporti, sulla dkg di Patroclo, svuotata e con l'akrapovic, negli allunghi di II°-III°-IV° e V° riuscivo a fare le stesse prestazioni nonostante perdessi 2,5decimi a cambiata. Insomma è un insieme di cose, cambiata istantanea, rapporti più corti ed ulteriormente accorciati dalle gomme più ribassate, scarico completo e la scorrevolezza delle sportcup...Ice non può fare miracoli.
nico dobbiamo trovare una soluzione per le sonde e montare i collettori... ci hai mai pensato?? io credo che sarebbe il miglior intervento motoristico da fare alle nostre M.... perchè non chiedi a simone se ci progetta qualcosina????
Dopo aver fatto una 20ina di km a 300 all'ora si è aperto per benino anche il terminale originale, sono tornato a fare troppo casino, secondo come rimonto la xpipe originale, altro che collettori.
dici sul serio?? a me non stanca affatto... cmq apparte gli scherzi, montando i colli si avrebbe un ulteriore vantaggio a regimi medio-alti, grazie all'arrivo di aria maggiore.... io sta pazzia la farei