Chiamalo "da femminuccia", poi con te non vale, quel cambio ti dà troppo vantaggio ma sappi che va molto meglio di Imola ora. A Rijeka si esce dal lungo tornante che immette sul rettilineo di III° bassa, lì sarai abbastanza avvantaggiato con quella III° da Punto che ti ritrovi.
Scarico da femminuccia (xpipe+ scarico originale): [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=B3x9YmsR7Bs[/YOUTUBE] Scarico per veri maci (xpipe+vorsteiner): [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=yYAM_2Qm9fk[/YOUTUBE] Scarico da fighetti (akrapovic): [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=DlMTiumaHfo[/YOUTUBE] Intanto Andrew allenati per Rijeka: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Z8BRnDUZh9Y[/YOUTUBE]
già quello da femminuccia è stupendo, quello per veri maci è uno scarico da gara (roba da sequestro del mezzo )
Una domanda OT (rispetto alle vostre dotte disquisizioni motoristiche) per Ice71 o Nicola che ha avuto modo di vedere: in che modo è stata fatta la misurazione degli angoli (convergenza) col filo? Poi magari mi piacerebbe approfondire il discorso in un altro 3d. Grazie
E' normale....il propulsore inizia a respirare, il VANOS è nella fase di alto incrocio e la carburazione sta ancora a λ=1 (14.7:1)....è normale che non spinge e la combustione è molto irregolare.
Si utilizza un telaio che fa passare un filo intorno a tutta la macchina all'altezza dei mozzi ruota, poi si misura con un righello la distanza ai due estremi dei cerchi, per il camber si utilizza una squadretta digitale.
Aggiungo che l'obiettivo della mappa è proprio quello di uniformare gli incroci e la carburazione proprio per avere dei vuoti come nella mappa di serie, obbligata dalle norme antiinquinamento.
...però vorrei tanto che tu e Andrew mettesste sotto qualcosa di interessante prima di ritrovarci assieme....
quoto che di motore ne ha già a valanga... è anche vero però che è uno degli aspirati che prende di più al mondo rimappato, su un 7.2 500cv di margine ce n'è... anche senza mapparlo per intero secondo me meriterebbe una guardatina alla carburazione ed eventualmente uniformarla... giusto per affidabilità e ottimizzazione.
Non voglio andare O.T ma come tu dici, una rimappa,scarico con collettori più performanti e filtro dinamico, di cavalli ne prende una valanga ,ma credimi e qualche macchina potente l'ho avuta,questa fà paura già originale, non oso immaginare fatta,ti metto un link tanto per. Testata da un mio amico e ti assicuro che cambia veramente a vista d'occhio ma io a questo punto me la farei toccare solo da Ice71 http://www.hypertech.com/Products/Max Energy http://www.hypertech.com/media/dynocharts/aa/32005_83013_2006-2008_corvette_z06_-_70l_ls7_1.pdf
Carrillo http://www.carrilloind.com/LinkClick.aspx?fileticket=COmRdOl/Zvg=&tabid=60 pag. 26 :wink: E' bello vedere che hai cambiato idea, ti ricordi quando te ne parlavo e mi dicevi che avresti fatto toccare la mappa solo da Casciandrini? Solo le persone intelligenti sanno ravvedersi :wink: Caro Nicola, ormai sai come la penso, io non darei mai dello sborone a qualcuno senza avere verificato quel che dice. Quanto alla prova su banco a rulli, come ti ho sempre detto, per me l'unico rullo è l'asfalto, quindi bisognerebbe provare Fai il presidente della regione Lazio? Se prendi la M3 di Mele per strada e ti mena, che fai cambi ancora idea?