Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mamma mia... mi sta a venì il voltastomaco per le vostre effusioni...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi manchi...anche tu.
     
  3. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    papone!!!! domani torno a roma... oggi ho fatto la kasko....:mrgreen::mrgreen:
     
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ?è l'M power zone o un raduno di viados malinconici?:lol::mrgreen::lol:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il 12 ti toccherà girare in almeno 2'.
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    il viados è Nicola... in questo momento sta scrivendo con il palmare da via Salaria...:lol::lol::lol:

    rispetto ad un mese fa avrò le slick, le pastiglie buone, gli angoli, la maggior conoscenza della pista... e la kasko...:mrgreen::mrgreen: ce la dovrei fare...8-[8-[:lol::lol:
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    domanda sicuramente stupida:

    se vari l'angolazione del solo albero di scarico non si spostano anche i punti di incrocio? Come fai a non dover riadeguare l'albero di aspirazione? :-k
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Se vuoi farti un corso di guida sportiva, che è quello che serve veramente per iniziare a capirci qualcosa, fammi un fischio. E, viste le tue scarsissime finanze, è anche adatto a te, solo 150 euro una giornata intera.:wink:

    PS
    Non scherzo.
     
  9. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Quello di aspirazione, dove possibile è già a battuta contro lo stopper di finecorsa!!! In alcuni punti è anticipato al max......
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    c'è un fine corsa per far si che in caso di spostamenti anomali non si facciano danni?
     
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Esatto.....in ogni caso il vanos di scarico lo sposterei per limitare lo svuotamento ai bassi dovuto all'Xpipe.....un po' come un Ex-UP della Yamaha.
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    capito... come hai fatto a capire (senza aprire) che stai vicino al fine corsa (e anche che ci sia)?
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    So quanti gradi fa il variatore BMW e in mappa c'è l'angolo assunto proprio espresso in gradi. La mappa originale fa un utilizzo meno aggressivo su tutta la curva e, nel punto di massimo anticipo, si ferma a 3° dalla battuta.

    PS: in tedesco E e A stanno come I-E in inglese o A-S in italiano......parlando di camme!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ok, capito tutto... si sulle sigle c'ero già passato #-o... sai quante volte quella caxxo di A la prendevo per aspirazione, meno male che la E non mi tornava, se no stai sicuro che li montavo al contrario... :lol::mrgreen:
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scusate se interrompo ma vorrei chiedere una cosa a ice71, ti vorrei chiedere se hai notato sulla e92 che tra i 4500g e i 5500g ce un calo, per spiegarmi meglio una rotazione non proprio lineare del motore e poi vorrei sapere dove lavori così ti porto la mia stok per migliorarla un pò:mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La mia non ce l'ha più:lol::mrgreen:
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nicola vorrei mappa e scarico leggendo questo post ho visto che le tue migliorie hanno dato buni risultati dato che stai a roma io non sono molto lontano 300km mica mi potresti portare da chi ti ha fatto il lavoro? logicamente in un giorno dovrebbe farmi l'intervento per poi ritornare a casa che mi dici se po fa? :mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Intendi xpipe e mappa?

    Aspetta che completiamo il lavoro, non sarai l'unico.
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Dai, vedi di completarlo 'sto lavoro: sono stufo di vedere video dove una M3 stock ti sta a kulo... :rolleyes:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo non accadrà mai, io ho stimato 20cv alla ruota, mica 100, per adesso mi basta sfilarla.

    Devo fare anche una prova con il terminale originale al posto del Vorsteiner, se non perde nulla rimetto lo scarico originale.

    Vuoi mettere il godimento di sfilare una M3 roboante con una M3 con lo scarichetto da femminuccia.:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina