il viados è Nicola... in questo momento sta scrivendo con il palmare da via Salaria... rispetto ad un mese fa avrò le slick, le pastiglie buone, gli angoli, la maggior conoscenza della pista... e la kasko... ce la dovrei fare...
domanda sicuramente stupida: se vari l'angolazione del solo albero di scarico non si spostano anche i punti di incrocio? Come fai a non dover riadeguare l'albero di aspirazione?
Se vuoi farti un corso di guida sportiva, che è quello che serve veramente per iniziare a capirci qualcosa, fammi un fischio. E, viste le tue scarsissime finanze, è anche adatto a te, solo 150 euro una giornata intera.:wink: PS Non scherzo.
Quello di aspirazione, dove possibile è già a battuta contro lo stopper di finecorsa!!! In alcuni punti è anticipato al max......
Esatto.....in ogni caso il vanos di scarico lo sposterei per limitare lo svuotamento ai bassi dovuto all'Xpipe.....un po' come un Ex-UP della Yamaha.
So quanti gradi fa il variatore BMW e in mappa c'è l'angolo assunto proprio espresso in gradi. La mappa originale fa un utilizzo meno aggressivo su tutta la curva e, nel punto di massimo anticipo, si ferma a 3° dalla battuta. PS: in tedesco E e A stanno come I-E in inglese o A-S in italiano......parlando di camme!!!!
ok, capito tutto... si sulle sigle c'ero già passato ... sai quante volte quella caxxo di A la prendevo per aspirazione, meno male che la E non mi tornava, se no stai sicuro che li montavo al contrario...
scusate se interrompo ma vorrei chiedere una cosa a ice71, ti vorrei chiedere se hai notato sulla e92 che tra i 4500g e i 5500g ce un calo, per spiegarmi meglio una rotazione non proprio lineare del motore e poi vorrei sapere dove lavori così ti porto la mia stok per migliorarla un pò
nicola vorrei mappa e scarico leggendo questo post ho visto che le tue migliorie hanno dato buni risultati dato che stai a roma io non sono molto lontano 300km mica mi potresti portare da chi ti ha fatto il lavoro? logicamente in un giorno dovrebbe farmi l'intervento per poi ritornare a casa che mi dici se po fa?
Questo non accadrà mai, io ho stimato 20cv alla ruota, mica 100, per adesso mi basta sfilarla. Devo fare anche una prova con il terminale originale al posto del Vorsteiner, se non perde nulla rimetto lo scarico originale. Vuoi mettere il godimento di sfilare una M3 roboante con una M3 con lo scarichetto da femminuccia.