Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    lasciamo perdere non ha importanza del resto se non cerchi amicizia comprensione o altro è inutile che ti dica niente...
    dai lasciamo stare forse c'è dell'altro che io non so e non voglio sapere, facciamo finta che non abbia detto niente non voglio giudicare nessuno...
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nik, a casa mia se uno non ha voglia di mettersi in mezzo evita di parlare...........



    .....dopo che uno ha parlato non ha senso tirarsi indietro, no?



    Sono semplicemente curioso..........dici di essere rimasto addirittura senza fiato.......


    ...sentiamo, cosa ho detto di tanto assurdo, spiegamelo. :D
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Beh, io credo IN MAURIZIO e per me l'S65 37 CV li prende tra scarico e mappa.... :mrgreen:
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora non credi in Nicola.................



    .....perchè dopo tutto questo popo' di lavoro e di affinamento anche sul vanos, è l'unico che è riuscito a cavare qualcosa da questo motore, ma non nell'ordine dei 37cv.


    Questo proprio perchè o sei uno con i controcohones.........o con l'elettronica dell'S65 ci sbatti il muso.


    Del resto ne abbiamo parlato abbondantemente anche nel mio 3d del filtro bmc..........


    ....poi modificare quanto vuoi, ma è dura.........solo lavorando sui vanos come sta facendo ice, puoi davvero realizzare un incremento.
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    condivido
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...te l'ho detto, io credo in ciò che mi dice Maurizio... :rolleyes:
     
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    punti di vista! sicuramente per far luce e certezza ci vorrebbe qualche pezzo di carta firmato da qualcuno di "affidabile".
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vabbè..........se e quando vedrò qualcuno portarmi 37cv veri, anche all'albero, mi accontento.......


    ....con una linea di scarico completa ed una mappuccia normale senza toccare i vanos, mi scuserò con gabri.....



    .....fino ad allora..............e sarà un allora molto lungo (imho), la cosa è una bufala. ;)

    Almeno così dicono le esperienze fatte dagli utenti, così di dice su internet e così vengono riportate le esperienze personali.


    Gli unici che sparano incrementi alla 'azzo di cane sono quelli che devono vendere gli scarichi.....chissà perchè.
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non è detto che sia impossibile prendere 37 cavalli di potenza massima oltre 8000 giri con lo scarico variando lunghezze e sezioni dei collettori e tutto il resto.
    Bisogna però vedere cosa succede agli altri regimi....può capitare che fino a 6000 giri devi spingerla per andare avanti...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2009
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si ok......ma ricontestualiziamo.


    Si è detto che X-OST con la linea completa ha rullato 37 cv in più ALLA RUOTA........



    ...dai ragazzi.....siamo seri, per favore.


    Tra l'altro sarebbe anche da vedere con quale erogazione, come dici giustamente tu.


    Ma comunque sia per me è fantascienza.

    Bmw ha dovuto portare la cilindrata a 4.4 per avere 450cv, ora arriva x-ost con la bacchetta magica e risolve? ^_^
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2009
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ah sta pur sicuro che credo solo se vedo :wink:
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    giusto gabri non è da escludere ma si andrebbe incontro sicuramente ad un incremento di potenza massima ma con una perdita enorme ai bassi, per fare un esempio chi eliminava i catalizzatori alla m3 e46 si lamentava di aver perso un'enormità ai bassi!
     
  13. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    @br1: la biella + lunga può essere migliorativa per il raffreddamento e generalmente tende a ridurre gli attriti soprattutto in fase di discesa del pistone. Pesando di più,a pari materiali,può essere peggiorativa data la maggior inerzia se si vuole trovare un maggior numero di giri.
    L'allungamento anomalo della stessa può dipendere dal materiale e dal numero di giri che richiede la tipologia di motore data.
    Come dice Mpower,a livello di F1,in cui si fa tanti giri,rotture di bielle sono davvero sporadiche,al massimo conseguenti alla rottura del pistone dato anche l'utilizzo di bielle che hanno poco a che vedere con quelle delle M.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bravo...........infatti è un po' questo il succo del discorso. :wink:
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Oltre a non guadagnare praticamente niente in potenza massima...
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per chiudere (per me) il discorso dei 37 Cv: io intendevo AL MOTORE (si parla sempre di Cv/Motore)... e il mappatore è quello che mappa le e46 in Aplha-n con centraline stock, mica l'ultimo dei pirla... poi, se non dico nulla sulla mia cavalleria, sostengo ancor meno quella di cose che non mi appartengono.

    Io dico solo ciò che ho sentito da una persona che stimo... punto!
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sai Bru.........io credo più ai 406cv del tuo motore che a 37cv presi sull'S65 alla ruota.


    ribadisco alla ruota, perchè se mi sono scandalizzato tanto, ci sarà pure un motivo, no?


    Nel tuo 3.2 l'elettronica è molto meno invasiva e per di più è un motore che hai votato totalmente alla pista.


    Se ne è parlato moltissimo, anche chi corre nei vari campionati con la E92 con L'S65 ha impiegato tempo prima di cavarci qualcosa......
     
  18. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    nella migliore delle ipotesi qualcosina forse lo prendi agli alti ma veramente perdi troppo ai bassi quindi....
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non so, 37cv sono veramente tanti, immagina quanta aria deve entrare in più in camera, per poter bruciare in maniera ottimale una massa di benzina così elevata rispetto alla potenza massima ottenuta con uno scarico, si tappato ma già molto efficiente.
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    le e92 del superstar con elettronica (centralina motorsport-modifiche vanos comprese) scarico arrivano a 450cv circa al motore.
     

Condividi questa Pagina