mai andato in pista con la zeta. me ne sono guardato bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu non stai bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adesso al posteriore metto due gommacce da fumo che ho trovato a poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Davanti tengo le PS3 invece /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sull'M (quando la troverò... ) voglio mettere davanti le Super Sport e dietro come queste da fumo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahahahaha, be si hai ragione! P.s. anche io faccio circa quei km con le posteriori Mi devo dare una calmata però... azz costano le gomme!!!
Eccooooo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ora metto delle gommacce dietro per quello, poi rimetto due serie prima dell'inverno (sull'eventuale M idem)
Proprio in pista a Monza alfa e bmw spesso le vedevo finir fuori in curva, con la tp senza controlli ad alta velocita' fai in fretta a sbagliare. Ma i fenomeni abbondavano ovunque, nel curvone che immette sul rettilineo di arrivo ricordo un tizio con la uno turbo arrivato a cannone prima della curva per superarmi (preciso che ai tempi non esistevano ne' esp ne' abs), solo che io ho iniziato a curvare, quello da imbranato ha frenato all'ultimo, bloccato le ruote ed e' finito dritto. Appena entrato nella ghiaia aveva zero sterzo e potere frenante, ha superato tutta la via di fuga ed ha fatto un frontale contro il muro di gomme 20/30 metri dopo distruggendo la macchina La z4 e' quanto di meno adatto per girare in pista, salvo far modifiche pesanti a freni e assetto, per poi trovarla ingestibile per strada. Quando giravo in pista con la golf gti preparata non avevo bisogno di disattivare i controlli, non esistevano ancora ne' abs ne' esp, non ho bisogno quindi di disattivare, ho fatto senza per una vita e pure la punto che guido ora non li ha Mai bloccato le ruote nemmeno su neve o acqua, guido ogni giorno senza controlli, con la z4 invece preferivo rilassarmi senza dover prestare attenzione totale nelle curve veloci :wink: Dalla pista sempre detto che mi tengo alla larga, spesso entravo dicendo "solo un giretto tranquillo". Alla terza macchina che mi superava mi veniva l'orticaria ed iniziavo a tirare azzerando immediatamente tutta la gomma esterna, altro che 7000km Freni e frizione seguivano a ruota, nelle staccate del rettilineo sentivo slittare la frizione per quanto eran violente Ma non mi va piu' di farmi da solo la manutenzione e di spendere per gomme e freni, ogni mese pastiglie freni e gomme andavan cambiati, a te va ancora di lusso
ma di che anni stai parlando?? alfa sono 20 anni che non fa un'auto TP, e per le auto senza ABS poco ci manca...
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Noi di 18i non ne abbiamo ancora fatti e rullati. Meccanicamente dovrebbe avere differenze minime dalla 20i, per cui ritengo che i 260cv siano raggiungibili (sulla 20i si raggiungono senza esagerare), ma aspetto di rullarne per poter dare qualche certezza
E allora d'ora in poi cercare solo dei 18i che pagano poco di bollo e vanno come una 28i grazie al mappatore qui sopra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma quindi... possiamo dire che bmw è stupida? Possibile che, togliendo gli aspirati 6 cilindri (che per me sono la vera essenza del concetto "bmw rodaster", ma questo è un altro discorso), ci siano solo altri 2 modelli: 18i e 35i con diverse mappature per ricoprire economicamente i modelli mancanti e far si che tutti possano ottenere gli stessi identici modelli con 500 euro di mappa?? Tanto già di Z4 se ne vendono poche, voi dite: che gli frega di rischiare di non vendere più 20i, 28i e 35is? Ma chi ci lavora in BMW, paperino?
Voila'. Credo che siano piu' di felici di ricevere candidature di chiunque sia in grado di far raddoppiare gli utili. Basta una letterina e un CV. http://www.bmwgroup.com/com/en/careers/right-application/
Si esatto, si sarà liberato anche il posto di quello che ha deciso di fare quella porcata! Se qualcuno è interessato, magari assumono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Anzi, secondo me gli hanno dato un premio. Immagina che risparmio ha permesso loro questa mossa! Ormai sono tanti che fanno così, non solo Bmw.
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Mi sono confrontato con un collega tedesco con cui collaboriamo molto. Ad oggi anche lui non ha fatto alcun 18i, ma gli risulta essere uguale alla 20i 163cv, che ha già mappato a circa 260cv Per cui direi che le prospettive sono ottime
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Prova a mandare un curriculum, magari ti prendono, visto che reputi gente coi controcoglioni dei paperino qualsiasi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Giusto per informarti, se mai non lo sapessi, mappare una vettura non è legale e quelli che mappano saranno al massimo il 2% della popolazione.....tutto il resto cammina in macchine completamente stock /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un'altra informazione che vorrei darti è che se mappi perdi la garanzia, sembrava fosse chiaro, ma invece è sempre da precisare.....e non è molto furbo perdere la garanzia su vetture che, di base, costano dai 40k € in su..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io sono il primo a mappare le mie vetture, ma conviene farlo quando la vettura si acquista usata con almeno 4 anni, altrimenti IMHO è una caxxata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
si chiama discriminazione dei prezzi. concetto introdotto in economia dall'alba dei tempi. d'altronde se c'è gente che paga 100 euro in più per avere i salatini in business class, ci sarà pure gente che paga qualche migliaio di euro in più per avere più potenza in maniera del tutto legale e senza rogne sulla garanzia.
Stupida?!?!?! Studiando, e quindi investendo, solo su due motori ti vende poi 6 motorizzazioni differenti.... Prima ogni motore era uno studio a se con costi di produzione che si moltiplicavano per ogni motorizzazione a listino. Ora con due motori fanno tutto Per non parlare della gestione dei ricambi, prima dovevano tenere a magazzino tot ricambi per ogni motore, ora solo 2 Te chiamala stupida, io la chiamo una genialata!!!
Il risparmio loro lo prendi tu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ok grazie mille per l'info :wink:
Bè per la garanzia ti do ragione, anche io non lo farei. Ma ci sono sempre i moduli. Una volta scoperto che 18i, 20i e 28i sono identiche, ci vuol poco a produrre un modulo che faccia arrivare qualsiasi z4 con motore 2.0i a 260 cv. A quel punto garanzia o non garanzia si possono avere 260 cv in tutta serenità appena l'auto lascia l'autosalone. Per il 2% invece, non so dove tu abbia trovato questo dato, ma forse intendi in generale? Su tutte le auto italiane forse? Su delle Z4 turbo, che sono auto comunque un pelo sportive, dici che solo 2 acquirenti su 100 provano a mappare o mettere un modulo? Non dico siano tantissimi, ma 2 mi sembrano pochini. Comunque non voglio stare a discutere sulle scelte adottate da bmw, ero ironico prima, Volevo solo sottolineare il fatto che i 3 motori sembrano essere completamente identici e mi sembra un po strano tutto qui... Ci sono un sacco di altri esempi di motori bmw, anche diesel che hanno cavallerie differenti non solo per una mappa, ma per componenti differenti.