mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Arcane, 22 Aprile 2015.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    è sbagliato ma è così :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Vabbè dai almeno in normal si riesce a fare del casino volendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Hirsch rilascia dati "ufficiali" delle prestazioni rilevate sulle sue modifiche con tabelle precise a banco e su strada :wink:

    Come detto piu' volte, facendo la "media" i guadagni son questi.

    E sempre come detto piu' volte, non stiamo parlando dei guadagni in generale, ma della z4 e il discorso e' solo per precisare che non arriva a 5 netti e quindi mai potra' arrivare sotto, salvo pompare di piu' il motore, ma non certo di sola mappa, oltre serve una vera e propria elaborazione.

    Salvo uno pompi solo di pressione, ma con una durata brevissima per poi sciopare :razz::wink:
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si... anche tutti gli altri lo fanno, ma al di la dei dati dichiarati che sono messi li sopratutto per marketing, ci sono i test veri e propri fatti da terzi, che non provano solo la tua saab o la Z4, ma fanno test approfonditi su migliaiaia di auto e non c'è marketing che influisca sui dati finali.

    Bè io mi fido più di questo e secondo me non ci vuole neanche un genio per capire che 0.6 secondi guadagnati con solo 20 cv su auto di 1400-1500 kg sono pura utopia.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    no, il casino si fa in sport +. la 23i scoppietta che è un piacere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Da quel (poco) che so al momento la lista d'attesa sul nuovo è unificata per Coupè e Spider e si attesta intorno ai 18 mesi. Una follia.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo. In alternativa immagino convenientissimi usati per la coupe :lol:

    Della cabrio si hanno prezzi "reali"?
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    no, aspettate...

    in sport si irrigidisce il volante, gas più reattivo ecc

    in sport+ è identico allo sport solo che si disattivano i controlli di trazione e stabilità

    per quanto riguarda il fisco, ma che vi frega che facciano controlli??

    Lasicateli pure controllare, se ve la siete presa è perchè potevate permettervela, no???
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non so se parliamo della stessa cosa, ma anche le nuove 235i e 435i hanno una logica di funzionamento simile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    come può testimoniare @Gio72 , la motivazione è che in sport+ la risposta dell'acceleratore è fin troppo brusca, causando reazioni non volute, mentre in normal (confort per 235i e 435i) si riesce a dosare molto meglio, stante che la potenza è la stessa in tutte le modalità di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    U

    hmm... sei sicuro?:-k In genere BMW mette un pulsante apposito con scritto "DSC" che occorre tener premuto per qualche secondo se si vogliono disattivare completamente i controlli e sul BC compare qualcosa del genere: [​IMG]

    Quindi, segnale di allerta e bottone con pressione a tempo proprio per evitare che si possa disattivare tutto casualmente.

    Mi sembra strano che lo abbia messo direttamente in una modalità sport, sarebbe un brutto scherzetto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ti sbagli. in sport+ si disattivano PARZIALMENTE i controlli.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema e' che se cerco una guida al limite, ovviamente serve un assetto rigido, invece cosi' ti trovi senza controlli ma con assetto morbido se hai le sospensioni adattive.

    Su quelle con ammo non adattivi invece hai una taratura piu' sportiva sempre e comunque, anche se un pelo meno rigida degli adattivi in sport.

    Considerato poi il pessimo assetto degli ammo normali, dovuto alle molle troppo cedevoli, e' impensabile fare dei traversi senza aver prima messo almeno le molle sportive pro-kit eibach, che levano proprio questo problema.

    Con molle di serie il traverso sarebbe ingestibile.

    Sarebbe stato utile poter settare come si vuole la modalita' sport e sport+.

    Ad esempio io avrei scelto lo sport con acceleratore rapido, ammo rigidi (con adattivo), cambio rapido (con automatico), ma sterzo normale, in sport trovo troppo sensibile lo sterzo e nella guida al limite lo preferisco in normal, lo trovo piu' facile da modulare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non dimentichiamoci che stiamo parlando di una pacata gran turismo cabrio. Forse è un po fuori luogo parlare di traversi e "guida al limite" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pacata se non la guidi come si deve o la lasci di serie, la mia con assetto e cerchi a canale piu' largo da 19 (quindi gomma con zero coricamento) in curva si e' sempre lasciata dietro tutto e tutti.

    Solo una supercar ben guidata avrebbe potuto far di meglio (la corvette guidata male infatti restava dietro :cool:):mrgreen::wink:

    E a certe velocita' si parla a pieno titolo di guida al limite.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Husky, te le lasci dietro anche con la punto!:mrgreen:

    è il pilota che conta :wink:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Proprio facendo un paragone con la punto sulla stessa strada, mi son reso conto della differenza abissale.

    Una macchina con assetto normale e gomme piu' strette ha velocita' di percorrenza agli antipodi, inarrivabili a quelle che rendeva possibili la z4 con due modifiche semplici e nemmeno un assetto radicale.

    L'abilita' aiuta, ma la macchina ha sempre i suoi limiti :mrgreen::wink:
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    si, non ho mai detto che si disattivano TUTTI i controlli.

    L'unica differenza tra sport e sport+ è la gestione dei controlli (in sport sono tutti attivi, in sport+ ridotti)
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente! In Sport+ l'effetto è quello di uno sprintbooster, che, se va bene al semaforo o per impressionare gli amici, non è il massimo quando si tratta di dosare la potenza durante un sovrasterzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In pista la configurazione DSC Off per me è perfetta. L'unico difetto è che le "burbles" allo scarico tornano ad essere come in Confort, ma è un effetto solo scenico. L'importante è che, appunto, assetto, sterzo e cambio, rimangano in Sport, cosa appurata sulla 435i, forse non scontata sulle versioni minori.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah ok, giusto, adesso ricordo, ne avevi già parlato...... quindi è solo l'acceleratore che torna in confort ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    magari sarà così anche nelle versioni "minori", solo che nessuno ha avuto il tuo interesse nel verificarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eheheh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per "casino" intendevo la "sgommeria" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS:

    Labrie ormai ho finito anche questi PS3 posteriori (7300 km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Non mi piace peròòòòò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Macché impensabile e ingestibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si vede che non hai mai tenuto premuto quel tasto "DSC" in quatto anni e passa come avevi scritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A proposito ti daranno il Nobel per la pace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, tornando seri, non fai traversi lunghi precisi ecc, ma vai tranqui che con la TP e dei cavalli del casino si fa sempre, basta solo sapersi adattare a cosa si guida. Poi è chiaro, per andare sempre di più serve in primis l'autobloccante, poi di sicuro irrigidire e campanare di brutto.

    Non è mai fuori luogo parlare di traversi Cg! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015

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