Vabbè dai almeno in normal si riesce a fare del casino volendo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hirsch rilascia dati "ufficiali" delle prestazioni rilevate sulle sue modifiche con tabelle precise a banco e su strada :wink: Come detto piu' volte, facendo la "media" i guadagni son questi. E sempre come detto piu' volte, non stiamo parlando dei guadagni in generale, ma della z4 e il discorso e' solo per precisare che non arriva a 5 netti e quindi mai potra' arrivare sotto, salvo pompare di piu' il motore, ma non certo di sola mappa, oltre serve una vera e propria elaborazione. Salvo uno pompi solo di pressione, ma con una durata brevissima per poi sciopare :wink:
Si... anche tutti gli altri lo fanno, ma al di la dei dati dichiarati che sono messi li sopratutto per marketing, ci sono i test veri e propri fatti da terzi, che non provano solo la tua saab o la Z4, ma fanno test approfonditi su migliaiaia di auto e non c'è marketing che influisca sui dati finali. Bè io mi fido più di questo e secondo me non ci vuole neanche un genio per capire che 0.6 secondi guadagnati con solo 20 cv su auto di 1400-1500 kg sono pura utopia.
no, il casino si fa in sport +. la 23i scoppietta che è un piacere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da quel (poco) che so al momento la lista d'attesa sul nuovo è unificata per Coupè e Spider e si attesta intorno ai 18 mesi. Una follia.
Ottimo. In alternativa immagino convenientissimi usati per la coupe Della cabrio si hanno prezzi "reali"?
no, aspettate... in sport si irrigidisce il volante, gas più reattivo ecc in sport+ è identico allo sport solo che si disattivano i controlli di trazione e stabilità per quanto riguarda il fisco, ma che vi frega che facciano controlli?? Lasicateli pure controllare, se ve la siete presa è perchè potevate permettervela, no???
non so se parliamo della stessa cosa, ma anche le nuove 235i e 435i hanno una logica di funzionamento simile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come può testimoniare @Gio72 , la motivazione è che in sport+ la risposta dell'acceleratore è fin troppo brusca, causando reazioni non volute, mentre in normal (confort per 235i e 435i) si riesce a dosare molto meglio, stante che la potenza è la stessa in tutte le modalità di guida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
U hmm... sei sicuro? In genere BMW mette un pulsante apposito con scritto "DSC" che occorre tener premuto per qualche secondo se si vogliono disattivare completamente i controlli e sul BC compare qualcosa del genere: Quindi, segnale di allerta e bottone con pressione a tempo proprio per evitare che si possa disattivare tutto casualmente. Mi sembra strano che lo abbia messo direttamente in una modalità sport, sarebbe un brutto scherzetto
Il problema e' che se cerco una guida al limite, ovviamente serve un assetto rigido, invece cosi' ti trovi senza controlli ma con assetto morbido se hai le sospensioni adattive. Su quelle con ammo non adattivi invece hai una taratura piu' sportiva sempre e comunque, anche se un pelo meno rigida degli adattivi in sport. Considerato poi il pessimo assetto degli ammo normali, dovuto alle molle troppo cedevoli, e' impensabile fare dei traversi senza aver prima messo almeno le molle sportive pro-kit eibach, che levano proprio questo problema. Con molle di serie il traverso sarebbe ingestibile. Sarebbe stato utile poter settare come si vuole la modalita' sport e sport+. Ad esempio io avrei scelto lo sport con acceleratore rapido, ammo rigidi (con adattivo), cambio rapido (con automatico), ma sterzo normale, in sport trovo troppo sensibile lo sterzo e nella guida al limite lo preferisco in normal, lo trovo piu' facile da modulare.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di una pacata gran turismo cabrio. Forse è un po fuori luogo parlare di traversi e "guida al limite" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pacata se non la guidi come si deve o la lasci di serie, la mia con assetto e cerchi a canale piu' largo da 19 (quindi gomma con zero coricamento) in curva si e' sempre lasciata dietro tutto e tutti. Solo una supercar ben guidata avrebbe potuto far di meglio (la corvette guidata male infatti restava dietro ):wink: E a certe velocita' si parla a pieno titolo di guida al limite.
Proprio facendo un paragone con la punto sulla stessa strada, mi son reso conto della differenza abissale. Una macchina con assetto normale e gomme piu' strette ha velocita' di percorrenza agli antipodi, inarrivabili a quelle che rendeva possibili la z4 con due modifiche semplici e nemmeno un assetto radicale. L'abilita' aiuta, ma la macchina ha sempre i suoi limiti :wink:
si, non ho mai detto che si disattivano TUTTI i controlli. L'unica differenza tra sport e sport+ è la gestione dei controlli (in sport sono tutti attivi, in sport+ ridotti)
Assolutamente! In Sport+ l'effetto è quello di uno sprintbooster, che, se va bene al semaforo o per impressionare gli amici, non è il massimo quando si tratta di dosare la potenza durante un sovrasterzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In pista la configurazione DSC Off per me è perfetta. L'unico difetto è che le "burbles" allo scarico tornano ad essere come in Confort, ma è un effetto solo scenico. L'importante è che, appunto, assetto, sterzo e cambio, rimangano in Sport, cosa appurata sulla 435i, forse non scontata sulle versioni minori.
ah ok, giusto, adesso ricordo, ne avevi già parlato...... quindi è solo l'acceleratore che torna in confort /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari sarà così anche nelle versioni "minori", solo che nessuno ha avuto il tuo interesse nel verificarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eheheh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per "casino" intendevo la "sgommeria" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: Labrie ormai ho finito anche questi PS3 posteriori (7300 km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Non mi piace peròòòòò /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Macché impensabile e ingestibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si vede che non hai mai tenuto premuto quel tasto "DSC" in quatto anni e passa come avevi scritto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A proposito ti daranno il Nobel per la pace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, tornando seri, non fai traversi lunghi precisi ecc, ma vai tranqui che con la TP e dei cavalli del casino si fa sempre, basta solo sapersi adattare a cosa si guida. Poi è chiaro, per andare sempre di più serve in primis l'autobloccante, poi di sicuro irrigidire e campanare di brutto. Non è mai fuori luogo parlare di traversi Cg! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">