mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Arcane, 22 Aprile 2015.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bisogna beccare uno con un 18i dai, comunque per le dotazioni possiamo dare un'occhiata al listino del nuovo per confrontarla con la 20i e la 28i. Ma la M non la fanno invece?

    PS:

    Hai dato via la Z? Me l'ero persa questa.
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Secondo me husky più secndi col tempo 0-100 e più devi salire con i cavalli per aver lo stesso guadagno e conta anche la cubatura sec me, oltre al peso. Sarebbe si interessante cosa ha in meno il 18i.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Una curiosità ma é possibile mappare anche solo di 20 cv per esempio o si va sempre a 245 + altri 20cv?
     
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

    Il frangivento è optional anche con la 20i, costa 400€

    Puoi mapparla con qualsiasi cavalleria tu voglia
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Optional se compri la macchina e non e' di serie 300euro, aftermarket originale in conce piu' o meno lo stesso.

    Il tuo era nuovo o usato?

    Ma rotto come?

    Se era la retina bastava aprirlo e sostituirla.

    No, la M sulla e89 non l'han fatta.

    Ormai e' andata da un po', meglio in costa azzurra che nel box inutilizzata :wink:

    Visto che devo usare la punto non solo per andare in ufficio, ora l'ho sistemata, dopo anni di incuria e trascuratezza.

    Ci ho messo una giornata, ma ho fatto un trattamento completo di detailing ed ora si presenta molto meglio.

    Infatti, anche io ho detto che ci voglion molti piu' cv.

    Salendo di velocita' aumenta la resistenza dell'aria e servono sempre piu' cv.

    Puoi mappare anche solo 20cv, ma dato che la mappa costa uguale e non si intacca l'affidabilita', meglio arrivare a 265cv, i cv non bastano mai :wink:
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Né la faranno?

    Capisco.

    Quando torni in BMW?
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    quello del precedente proprietario era spaccato, allora ci siamo accordati col salonista che se lo trovavo su ebay, mi rimborsava quel costo, altrimenti l'avrebbe preso in bmw. comunque originale anche quello su ebay.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, a quanto sembra lla versione M non la fanno proprio sul modello E89.

    Per ora non so ancora nulla sul prossimo acquisto.

    Ci sono molti modelli inediti di prossima uscita, molti che saranno aggiornati, presentati o in vendita nel 2016, quindi prima di allora non prendo nulla.

    Inoltre dipende anche da cosa vorrei prendere e ovviamente il budget a disposizione, piuttosto che adeguarmi ad un budget minore per prendere subito preferisco aspettare di salire di budget e prendere quel che voglio come lo voglio.

    Non voglio assolutamente pagamenti in sospeso, quindi zero finanziamenti o leasing, acquisto in contanti subito e quindi il budget deve esser disponibile in toto da subito, non mi piace fare come molti che non hanno i soldi e comprano a rate, rischiando al minimo imprevisto di trovarsi in difficolta'.

    Un modello su cui rifletto e' la alfa 4c cabrio.

    Non avrei bisogno di gabbole per il bollo a livello fiscale per non finire sotto i riflettori, il rapporto peso-potenza da' prestazioni a livello di M4, posto che mappando si sta sicuramente alla pari o anche oltre.

    Il telaio e' imparagonabile e superiore alla M4, solo la boxster e' paragonabile.

    M4 motore anteriore, passo piu' lungo, peso maggiore, sospensioni Mc person.

    4C motore centrale, passo corto, leggerissima, sospensioni a livello da supercar.

    La mancanza del servosterzo pero' con gomme larghe e' una pecca, sarebbe da provare la macchina.

    Pero' come detto non ho la minima idea al momento, ma il fatto di aver gia' il box libero mi da' carta bianca da subito.

    100euro e' un prezzo equo, e' sempre un pezzo di plastica, ma comunque piu' sensato di 300euro, che per una retina e due pezzi di plastica e' un prezzo assurdamente alto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK :wink:
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    NO.

    Non si può generalizzare così.

    20cv su 100 sono una cosa, 20 su 300 sono un'altra.

    Sarebbe corretto parlare di incrementi di potenza in percentuale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il mio esempio delle due E85 3.0i e 3.0si mi sembra abbastanza consono dato che: i pesi di queste due si equivalgono, le potenze sono simili a queste E89 che stiamo confrontando.

    L'incremento di cavalli è di 34 nella 3.0si e il tempo guadagnato nello 0-100 è di 0.2 secondi.

    Ora mi dici come un incremento di 20cv sulla E89 da 245 cv, possa farle guadagnare 0.6????

    P.s. stando ai tuoi calcoli, e considerando la mia Zetina, non solo le Z4M mi farebbero il solletico, ma potrei giocarmela con una Ferrari 360 modena da 400 cv:-k:mumble:sticzz:

    Ok:mrgreen:
     
  10. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Molto interessante la 4c cabio. Per te che usi poco l'auto sarebbe perfetta e ti garantirebbe anche un buon valore residuo al momento della rivendita.

    Per quanto riguarda il leasing non concordo.. Non sempre si fa il leasing perchè non si ha il cash. Il leasing serve anche per spalmare la spesa nel tempo e usare i soldi cash disponibili per altri investimenti che potrebbero fruttare nel tempo.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto il guadagno "medio" e' 0,6s, su auto aspirate si guadagna meno nello 0/100, su turbo di piu'.

    Poi come detto dipende dal peso, dal cx, tipo di trazione e altri fattori, ma facendo la media di auto "testate" ufficialmente con prove precise e non da "Ugo e Pino faidate", piu' o meno si han questi guadagni.

    Sulla Saab la mappa Hirsch da 250 a 275cv porta da 6.7s a 6.3s, quindi 0,4s.

    Decimo piu' o meno comunque quel che conta nel discorso attuale e' che con solo +20cv di certo non arriva a 5s netti, figurarsi sotto.

    A dir il vero non me ne frega dei controlli per nascondere qualcosa, ma anche se facendo sacrifici ti permetti una macchina, per il fisco cieco non puoi, per loro se spendi tot devi guadagnare tot, non concepiscono che uno rinunci a ferie o altro per comprare una macchina e mantenerla.

    I loro calcoli sono quelli e se sfori ti rompono le OO, quindi meglio evitare comunque di esser chiamati.

    Ma il motivo principale e' il bollo basso, molti possono permettersi una macchina potente (trovi ad esempio le corvette da 400cv al prezzo di una golf normale nuova), ma non certo di pagare 4/5mila euro di bollo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.021
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bisogna muoversi. Sara' sui 70 pippi e mi immagino che sia il caso di fare l'ordine oggi sulla carta visto che ci vorranno un paio d'anni per la consegna. [MENTION=4850]emacos[/MENTION]?
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Vi risulta che su E89 non si possano disattivare i controlli totalmente neanche tenendo premuto il pulsante per qualche secondo?
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    si può disattivare tutto. quello che non si può fare è disattivare tutto tenendola in sport+
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie. Cosa significa tenendola in Sport +? Esiste una modalità differente? Te lo chiedo perché sulla mia che non è una E89 ho il tasto DSC, lo tengo premuto un po' e via, qui è senz'altro diverso.

    @huskywr240

    Sulla tua non avevi mai provato a fare come scrive labrie?
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Spiega meglio, quindi o metti sport + con ammo, sterzo, acceleratore e controlli ridotti, o tutto standard ma senza controlli?

    Ormai il libretto non lo posso piu' leggere.

    A dir il vero mai ordinare subito una macchina nuova, costa di piu' e va bene solo se uno ha fretta e non guarda i soldi.

    Dopo si trovano sempre a meno, km zero o usate, molti le prendono e cedono dopo pochi mesi per vari motivi a meno, senza attese e spendendo meno.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    premessa: esistono le modalità di guida "normal", "sport" e "sport +". con quest'ultima opzione hai un irrigidimento del volante, l'acceleratore più pronto, le solite cose insomma.

    in normal, tenendo premuto il tasto dsc a lungo, si disattivano tutti i controlli. se sei in sport+ e fai la stessa operazione, ti riporta la macchina in normal senza controlli, non ti lascia le impostazioni dello sport+ senza controlli.
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie :wink: Comunque avrei pensato che, tra la tre, fosse possibile disattivare i controlli proprio in Sport +, non in normal! :cool:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Posso dire che mi sembra una boiata per come e' concepita la cosa?

    Se voglio la guida al limite, devo avere acceleratore rapido, sterzo reattivo e sospensioni rigide.

    Che senso ha levare i controlli ma avere tutto in normal?
     
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Boo non so che misurazioni professionali dei tempi hai fatto sulla saab e non capisco da che strana legge scientifica derivi il fatto che i turbo guadagnano più degli aspirati a parità di incremento di potenza e coppia.

    Comunque... giusto per fare un altro esempio:

    S3 (265 cv) vs S3 (300cv). Ci sono 35 cv in più, 30nm di coppia in più e la nuova S3 pesa pure meno! Guadagno sullo 0-100? 0.4s...:-k:rolleyes:
     

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