mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Arcane, 22 Aprile 2015.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La 18i da 156 CV è sempre 2.0 turbo? Vale lo stesso discorso della 20i per il potenziamento?
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La legalità innanzitutto: quando capitano gli incidenti con feriti gravi e/o morti e la

    compagnia usufruisce del "diritto di rivalsa" in quanto l'auto non è conforme alla sua

    iniziale omologazione, allora si che sono volatili per diabetici per i loro proprietari.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sicuramente la mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

    Sicuramente il modulo che disattivi con un click e torna stock

    A differenza della mappa il modulo puoi disattivarlo con tasti volante e disattivato (trattandosi di semplice lettore parametri motore) è legale!

    Per la garanzia invece va smontato.

    Ricordo inoltre che ai fini della rivalsa da parte delle assicurazioni occorre provare il nesso tra causa ed effetto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se fai un incidente e non riesci a togliere fisicamente il modulo, son caxxi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mentre se hai la mappa, in caso di incidente, al 99% non attaccano la diagnosi per vedere se hai la mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

    Legale?!?!?

    Ma cosa stai dicendo?!?!

    È legale acquistarlo, ma non usarlo su strada pubblica!

    Se fai un incidente ed intervengono le autorità e non hai il tempo di toglierlo...tanti auguri!!

    Di sicuro non c'è nulla, ogni cosa ha i suoi pro e contro, il modulo è più facile da togliere in caso devi portarla a fare un tagliando, ma salta più all'occhio nel caso di controlli
     
  7. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

    Si legale! Se non è attivo è legale! Trovami articolo del codice della strada che punisce per un modulo disattivato e fino a prova contraria ci dobbiamo attenere a quello.
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

    Non c'entra nulla il giusto o sbagliato, le tasse ci sono e vanno pagate, punto...

    E se tutti le pagassero sarebbero molto meno gravose su ognuno!!

    Cosa ti credi, che a me che sono un lavoratore dipendente non mi pesi pagare le tasse? Che non influiscano sulle mie entrate e potere d'acquisto?!??

    Eppure sono costretto a pagarle, xke te che sei un lavoratore autonomo (dico TE xke sto parlando con te) puoi permetterti di evaderle?!?!

    Cosa sono stronxo io che invece le pago tutte e tutti i mesi???
     
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ma ci credi davvero??

    innanzitutto hai montato un compoente non autorizzato e non omologato nel motore dell'auto, quindi assicurazione e garanzia già te li scordi.

    e poi appunto, materiale non omologato non lo puoi nemmeno avvicinare all'auto, su strada pubblica, altro che attivo o disattivo...

    Ma se non ci credi, monta il modulo, vai davanti al primo poliziotto che vedi, apri il cofano, glielo mostri e gli chiedi se è legale averlo.

    portati dietro i soldi del taxi però, xkè a casa non ci ritorni con la tua auto!!!
     
  10. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

    Fai l'autonomo allora! se preferisci pagare il 70% a valle anziché il 30% a monte.....

    Poi magari proprio tu dipendente vai dal medico.... E magari lo preghi in ginocchio di pagare 100 cash anzichè 250 ....

    Non sto dicendo che l'evasione è un concetto giusto.... Ma che i problemi sono altri! Tanto ti dovevo...
     
  11. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip

    Ma cosa stai dicendo.... Stai attento al tomtom.... Allora!

    Non parlare se non conosci le regole!

    Il modulo sta sui sensori non nel motore!

    Basta va....

    Ciao scappo a lavorare....che sennó mi restano in tasca 3 euro oggi.... Sai non faccio il dipendente! Se non lavoro non mi pagano!
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Questa me l'ero persa...

    Non ho letto tutto, ma mi sono focalizzato sui 5 secondi.

    Partendo dal fatto che probabilmente, come tutti i dati dichiarati, sono moooolto ottimistici anche i 5.5 della 28i, ad ogni modo, scendere di mezzo secondo è parecchio dura. Ci vorrebbero forse un centinaio di cavalli in più, certamente non 20.. :lol: Guadagnerai si e no un decimo di secondo.

    Calcola solo che la Z4M fa 5 secondi netti e l'M3 E92 da 420cv ne fa 4.8 con automatico.:rolleyes:

    Una TP con quel rapporto peso potenza, è già tanto che stia sotto ai 6, e questo grazie sopratutto ai magici sequenziali con rapporti corti e iper-ravvicinati che regalano decimi "a gratis".

    Calcola anche che la 28i ha lo stesso identico rapporto peso potenza della E85 3.0i (231cv), quest'ultima data a 5.9 nello 0-100 (sempre ottimistici eh). Come puoi notare la differenza sostanziale nello 0-100 e i decimi "a gratis" lo da il cambio, ma il "tiro" è sostanzialmente lo stesso.

    Con 20cv in più arrivi alla potenza della E85 3.0si (data ottimisticamente a 5.7s) ma con un peso comunque maggiore.

    Ricapitolando penso che la tua possa stare poco sotto ai 6 secondi, con qualche decimo regalato dagli 8 rapporti e l'automatico, ma il tiro è comunque quello di una macchina da oltre 1400 kg con 250cv, non certo quello di una M3 da 420:mrgreen:

    Ad ogni modo, l'incremento di oltre 80 cv è un gran guadagno e sicuramente l'auto è diventata una bomba!:wink:

    Ora non ti resta che pagare la birra a tutti quei pirloni che hanno preso la 28i:mrgreen::lol: ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">:marameus:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    cambia commercialista!
     
  14. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Il commercialista fa poco..... 22% iva, 32% (28%/38% su eccedenza) circa irpef , 12+4% contributi previdenziali..... fai tu

    dipendente tutta la vita! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    l'iva non è di certo tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    sei andato a chiedere alla polizia come ti ho detto io???

    il modulo sta sui sensori...e dove credi siano i sensori, mel bagagliaio???

    ripeto, qualsiasi modifica non autorizzata (e soprattutto non omologata) fa perdere l'omologazione all'auto, facendoti perdere di conseguenza garanzia, assicurazione e legalità...ma se tu credi il contrario...fai pure, io dormo uguale...

    cmq sia quel 10% che ti rimane ti permette di avere una Z4...non deve fare proprio schifo.

    in un forum di BMW credo che nessuno di noi faccia la fame quindi abbiamo poco da lamentarci...io so che quello che guadagno è pienamente meritato in quanto onesto al 100%, spero che tutti gli altri qui possano dire la stessa cosa e che non vadano a rubare (allo stato o a chiunque sia) per potersi permettere il BMW in garage

    PS, a me se non lavoro mi licenziano...non cambia poi molto

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    hahahah, bellissimo...conta pure l'IVA!!!!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Spiacente, non vado via io, mando via a calci in c.lo i politici magnapaneaufo e tutto quel che gira intorno all'apparato statale succhiasoldi.

    Per te e' giusto farti tartassare quando loro hanno privilegi di ogni sorta?

    Spiacente, lo han sempre detto anche personaggi illustri, quando un governo emette leggi e tasse ingiuste e' perfettamente giusto non rispettarle.

    L'evasione e' ben altra cosa, pagare invece piu' del dovuto e' un altro discorso che non ha nulla a che vedere con le tasse.

    Anni fa le auto sportive erano accessibili non solo a chi guadagna molti soldi, quindi era piu' giusto e democratico il sistema.

    Oggi le han rese accessibili solo ai veri ricchi, quindi e' una ingiustizia ed e' lecito ogni modo di fregare questo sistema.

    Quindi potendo scegliere, garanzia a parte, e' una cazzata prendere una 28i invece di una 20i mappabile pagando meno spese e cosi' vale per altri modelli che con potenze maggiori costano molto di piu' come bollo.

    Si, se lo omologhi ti sei gia' dato la risposta, e' una cosa stupidissima, anche perche' renderai la macchina meno appetibile nella rivendita.:wink:

    Si, 18i/20i/28i hanno lo stesso motore, ma mentre 20i/28i sono identiche e cambia solo la mappa, non abbiamo mai discusso sulla 18i e potrebbe aver qualcosa di diverso sino a prova contraria.

    Di fatto pero' il modello piu' venduto e' la 20i, le altre due vendono poco o niente, la 18i non ha i cv giusti per il peso vettura, mentre la 28i costa di piu', quindi il modello giusto e' la 20i.

    Stai sicuro che in certi incidenti della macchina resta ben poco e va alla rottamazione, nessuno la porta in conce per la diagnosi e in certe condizioni manco la puoi fare, quindi la mappa la rilevi solo per sfiga totale su auto a posto, non su auto distrutta.

    Se non tamarri l'auto esteriormente, nessuno pensa alla mappa, quindi certe ipotesi sono puro terrorismo psicologico inesistente nella realta'.

    Hai le stesse probabilita' che ti possa cadere un satellite russo sul tetto mentre sei al semaforo

    Spiacente, ma sarebbe illegale comunque sia per la garanzia che per la legge.

    Il solo fatto che sia montato e collegato presuppone per la legge la possibilita' di un uso, solo se fosse nel baule nella confezione non sarebbe illegale :wink:

    Queste, come gia' detto, non sono tasse, ma balzelli assurdi.

    Le tasse e l'evasione sono ben altro.

    Anni fa con la stessa potenza motore pagavi meno e lo stato incassava piu' soldi, ora ne prendono meno, quindi sono balzelli inutili, assurdi e che rovinano l'economia, cose da eliminare o evadere nell'attesa il piu' possibile.

    Confermo, ma l'ho detto ampiamente piu' dietro, non servono ipotesi, ci sono i fatti.

    20i e 28i sono la stessa cosa, hai le prestazioni ufficiali con 245cv, quindi con una mappa +20cv, la media di qualsiasi auto e' un miglioramento di 0,6s nello 0/100.

    Oltre servono potenze piu' alte e non basta una mappa.
     
  18. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    no certo ma sai leggere? il privato che mi paga una prestazione mi paga anche iva.....e non se la scarica
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bisogna approfondire questa 18i, sul forum non ce n'è manco una? Se fa gli stessi CV della 28i con una mappa è da tenere in considerazione davvero, in futuro sarebbe un usato ancor più appetibile della 20i IMHO, ma dobbiamo capire cosa magari non abbia di optional.
     
  20. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    anche tu da dipendente..... non te la passi male! anche la sirena dell'allarme sta nel vano motore che discorsi.....

    attendo sempre art. codice della strada......
     

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