rischi di danneggiare o compromettere qualcosa e che poi non ti venga cambiato/sistemato in garanzia... inoltre è molto più facile da vedere rispetto ad una mappatura ad un controllo... la mappatura devono collegarti l'auto ad una diagnosi, il modulo appena ti aprono il cofano lo vedono
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Io ho provato z4 2.0 mappata e ovviamente la mia con modulo e non farei mai ma dico mai cambio.... Lo stacco con un click, brucio di brutto la 28i al semaforo e non perdo la garanzia! Poi che c'entra se compri il modulo pincopallino sulla baia sono d'accordo con te... Ma nn generalizziamo Mappa meglio di modulo su macchine standard è un luogo comune....
beh, però collegano l'auto alla diagnosi anche per cambiare la lampadina, quindi direi che un'eventuale mappa la scoprono tempo zero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in termini un po' più oggettivi, di quanto andrebbe più veloce?
penso un paio di decimi sullo 0-100 . Al prossimo raduno in Chianti possiamo fare una prova cronometrata
non c'entra il fatto che sia di una marca o di un'altra... un modulo altera 2 semplici valori indistintamente dal resto e per prendere determinate cavallerie deve alterarli all'esasperazione andando a sollecitare parecchio determinati componenti. una mappa completa, invece, altera decine di valori e con un certo criterio, il tutto viene "sincronizzato" per raggiungere determinate cavallerie stressando meno ogni signolo componente per arrivare a 10 puoi fare 5+5 o 2x(2+1)+(3x2)-2... arrivi sempre allo stesso risultato ma con strade completamente diverse, in un caso usi due volte valori alti (5) nell'altro ogni valore non supera il 3... portandolo al ns. caso concreto, in un caso pompi tutto su due componenti, nel secondo lo distribuisci su molti altri io intendevo controlli in strada tipo polizia o simili... quando ho fatto l'incidente qualche tempo, ero in mezzo alla strada col cofano divelto e ho visto che l'agente che è intervenuto ci guardava dentro...magari x sola curiosità, ma se non avessi tolto il modulo qualche giorno prima per fare il tagliando (che culo) l'avrebbe notato al volo.
Ma se non hai più la garanzia quale converrebbe x evitare eventuali magagne con la legge un caso di incidente?
certo, vi ci vedo sulla statale fianco a fianco come nelle gare di accelerazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip molto fast and furious con le bionde al centro tra le due macchine.... Brum brum brum ahahah
Io sono pignolo nelle spiegazioni, voi superficiali non leggendo tutto, quindi ripeto quanto gia' detto La 28i ha senso prenderla SOLO ED UNICAMENTE se uno vuole piu' cv e non vuole perdere la garanzia, in qualsiasi altro caso son soldi buttati nel cesso al 100%. Dimenticate un "piccolo" particolare, ovvero che uno risparmiando 7000euro sulla macchina nuova, uniti a 170euro di bollo in meno ogni anno, puo' anche pagarsi di tasca sua eventuali danni se trovano la mappA, quindi mappa il giorno dopo averla ritirata Non solo, uno se la compra usata pagando ancora meno, gia' fuori garanzia e fa quel che gli pare :wink: La mappatura costa mediamente 500/600euro comprese le rullate a banco, quindi costa una cippa. Il kit freni Bmw perfomance, anni luce piu' belli e potenti di quelli di serie della 28i che non son nulla di che rispetto a quelli della 20i, costa 900euro escluso montaggio. Se uno lo sa fare come me risparmia, altrimenti al massimo un meccanico gli chiede 300euro per montarlo. Quindi con 1200euro al massimo hai una macchina piu' potente della 28i di motore e freni e risparmi pure 170euro ogni anno di bollo. Ma chi la piglia piu' la 28i :wink:
quindi con 3800€ di optional + 1200€ di freni + 600€ di mappatura il risparmio rispetto ad un 28i scende a 2.000€ ripeto, per dormire sonni tranquilli li pagherei volentieri!!! fai un incidente pesante dove ti portano direttamente l'auto in officina e deve intervenire il perito dell'assicurazione che, trovando l'auto elaborata, non risponde dei danni causati...poi mi racconti
1) 3800 di accessori solo se li vuoi mettere, altrimenti mica li spendi 2) se la prendi usata o km zero 9 su 10 trovi gli interni in pelle e non ti costano 1 euro di piu', ben poche han interni in stoffa 3) nessun perito controlla la centralina dopo un incidente se nulla lo fa sospettare. Ovvio, se trova la macchina con assetto rasoterra, 200 tubi di scarico, mille modifiche, allora un "sospettino" gli viene e ci perde tempo e soldi. Ma altrimenti manco ci pensa, cosa credi, che tutte le auto incidentate finiscano in concessionaria Bmw, l'unica che ti legge la mappatura? 9 su 10 sono al deposito del carro attrezzi, in carrozzeria o a casa del proprietario e nessuno perde tempo a trasferirla per un controllo. Ok tutto, ma sono secoli che guido e mi son capitati incidenti, non mi han mai controllato nulla, manco sulla golf che era vistosamente modificata, quindi non facciamo terrorismo inutile. Se uno mappa e non fa tamarrate estetiche o mette scarichi modificati, nessuno controlla nulla.
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip La mia era una risposta a chi diceva che con la 28i BMW ti fa pagare 7.000€ per una mappatura, e ho dimostrato che non è così, in quanto il costo effettivo per la differenza di cv è di 2.000 ed è una cifra più che accettabile su un'auto di 50.000€, anche solo con tanto che appunto ti da una garanzia su un motore più spinto che quindi ha una probabilità maggiore di rotture. Che poi uno voglia o meno quegli optional è un'altra discorso Per l'assicurazione non si sa mai... Io parlavo di incidenti gravi, se ci scappa un ferito grave o addirittura un morto, la macchina te la rivoltano come un calzino...altro che!!!
Tra l'altro non si può prendere come plus non pagare il bollo della 28i. Non si è più furbi a pagare meno tasse degli altri, eh. Liberi di farlo ma chi paga per intero non è cretino
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Già...non è una gara a chi frega di più uno stato!! Teoricamente se uno non si può permettere il bollo di una 28i non è che prende la 20i e rimappa, perché il concetto è come se non ti puoi permettere un Rolex e allora vai e ne rubi uno...è sempre rubare!! Capisco che siamo in Italia è ormai fa parte del nostro essere, ma addirittura andar fieri perché si inganna la legge no!!!
Il punto e' che altri Paesi non pagano per niente il bollo e da noi e' il piu' caro d'Europa, quindi chi ruba e' chi chiede questi bolli, non chi cerca di pagar meno. Anche chi e' pieno di soldi non li vuole buttare via se puo' e nessuno si mette a far opera pia per mantenere una macchina burocratica assetata di soldi che li spreca in modo assurdo. Il punto e' che se uno non ha soldi da buttare non rinuncia a nulla con la 20i rispetto alla 28i, costa meno mantenerla e comprarla, inutile fare i buonisti, tutti se possono cercan di pagare meno, senza per questo rubar nulla a nessuno. Leggi e tasse ingiuste e' ingiusto rispettarle, punto. Hanno ammazzato economia e mercato delle auto, invece di abbassare le tasse le aumentano, senza capire che ormai il paziente e' morto ed e' inutile cercar di cavare altro sangue, devono dare ossigeno, non continuare a levarlo. Ben vengano quindi certe soluzioni che permettono di non rinunciare al piacere di aver auto potenti allargando a piu' persone questa possibilita'.
ma che discorso è?!?!?!? me per allora tutte le tasse sono ingiuste e non ne pago nemmeno una... decido io cosa pagare e cosa no??? anarchia totale!!! siamo in italia, ti adegui alle leggi italiane, se no vai via!!! e per inciso, in italia si pagano più tasse perche ci sono molte persone che la pensano come te, si pensano furbi e quindi non pagano il loro, costringendo a chi le paga di pagarne di più!!! con 60 miliardi di € all'anno di evasione, se fossero entrati permettevano a tutti di pagare molto meno la loro quota, ma visto che questo è il paese degli stronxi non è così!!!
ma chi te le dice queste cose? ci sono Paesi europei dove mantenere l'auto è decisamente più costoso. eppure l'appassionato fa lo sforzo se ne vale la pena. altrimenti si accontenta di qualcosa di più piccolo. ma mi rendo conto di essere stupido io, che preferisco il kit performance con aggiornamento del libretto
Zazzu Zazzu non per essere antipatico ma qui entriamo in un discorso troppo ampio e che si presta a diverse chiavi di lettura. IO faccio l'avvocato e se un cliente (anche privato) mi paga per una prestazione la cifra x a me rimane in tasca x-70% e con il 30% se posseggo una casa o un auto inizio a pagare le tasse....., se mi ammalo e non posso lavorare sono costretto a servirmi di strutture private perchè nel pubblico funziona poco o nulla! Morale della favola di quella cifra x pago il 90% di tasse... se ti sembra giusto.... Qui continuano a parlare di evasione di evasione e non ci dicono la verità.... I politici mangiano, il debito pubblico ci costa, la corruzione ci costa ...... i furbetti invalidi ci costano questo è il problema..... e le aziende vanno via! Ps il modulo burger tuning si collega ai cavi can della centralina e stravolge tutti i parametri del motore.... non solo due!