Ah, quindi le vendite mancate delle 30i sono per i 100 euro all'anno? Interessante vedere come la gente (non) ragioni.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non penso sia una questione dei 100€, ma che tutti quelli che pagano il Superbollo si attirano le attenzioni dei controlli (tra le varie), o almeno così ho capito da chi se ne intende di sta roba.
No me l'ha scritto un utente molto preparato qui sul forum, ma non ricordo il nome, ma se cerchi il topic lo trovi. Io cerco una M3 E46 Cabrio, che di cavalli ne ha 343, quindi a me del Superbollo frega meno di niente.
Hanno rovinato un settore intero, c'è un topic molto lungo che lo spiega, tra le varie, è indiscutibile che sia stato un danno enorme quella "trovata", non mi riferivo quindi a me in singolo, ma rispondevo a quanto affermato sopra da jbj25. Comunque siamo OT da troppo :wink:
Ma chi l'ha detto? Tecnicamente lo Stato dovrebbe esser contento di farti pagare una tassa. Si cerca chi non le paga, non quelli che le pagano.
Non ricordo il nome dell'utente mi spiace, comunque in sostanza la questione era che ci sono auto che fanno scattare controlli (oltre 185 kW, oltre 2.0 di cilindrata, ecc.) ma che comunque è un parametro non l'unico (rispetto a qualche tempo fa), o una cosa del genere, tutto qui (però siamo OT qui magari scriviamone nel topic del Superbollo :wink:).
il 30i ha un ottimo motore...........258cv...........ormai io sono abituato al turbo............la mia ex tts 272 cv stock avevo 312 cv e andava molto bene. adesso ho un s1 231 cv stock mappata a 290 cv e va piu forte................l ideale sarebbe il 245cv o il 35i............senza parlare del 35 is
Direi immaginabili, da 184cv a 265cv praticamente non hai una differenza ma un vero e proprio stravolgimento della dinamica di guida cui sei abituato adesso :wink: Avete sbagliato i calcoli, la 23i paga 450euro di bollo, la 30i 870euro, non sono 100euro ma ben 400euro di differenza. Per la gente "comune" la 23i consuma troppa benzina, il bollo e' gia' caro, oltre all'assicurazione, costi tagliandi e pezzi di ricambio. La 30i, per quanto se ne dica, con piu' cv se tiri le marce consuma molto di piu' della 23i, costa molto di piu' di bollo e automaticamente, anche se di poco, ti mette nel mirino del fisco per i controlli e state sicuri che al fisco frega meno di zero se ve la potete permettere, vi chiamano e dovete giustificare tutto. E' un sistema informatico automatico, passati i 250cv anche di un solo KW scatta l'allerta quando incrociano i dati. E se vogliono vi fanno il pelo e trovano sempre qualcosa che non va. Se non siete dipendenti e avete una partiva iva c'e' sempre qualcosa di sbagliato nei calcoli dei redditi e poi son cavoli amari. No, lo stato pensa solo a trovar scuse per metterti a 90 e farti multe su multe facendoti pagare per ogni euro di differenza cifre abnormi di multa. A un benzinaio per un errore del commercialista che non versava i contributi, rimasto in evasione per 200mila euro, e' arrivata una cartella da 2 milioni di euro di cui 500mila solo per diritti di riscossione equitalia. E' una usura legalizzata peggio degli strozzini. La 35is e' la 35i uguale identica con solo degli accessori in piu' di serie e una mappatura diversa, inutile spender soldi di bollo per niente, meglio una 35i che mappi agli stessi cv.
fandonie. - - - - - aggiornamento post - - - - - un piccolo errore del commercialista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come ti trovi con la S1? :wink: Husky mi è stato scritto di calcolare il Superbollo per un'auto con 190 kW e questo ho fatto, non sapevo che ne avesse di più, mi spiace :wink:
allora al volo perche senno andiamo ot................l s1 si sta sciogliendo, passo piu corto a parita di stock ha piu coppia del tts 370 contro i 350 della tts, ma l s1 finisce un pelo prima...............e piu rigida del tts(malgrado abbia i 18 e il tts aveva i 19)post mappa, ls1 va piu forte nel misto, e leggermente piu irruenta e rabbiosa(cosa che a me piace), ma e anche meno larga quindi serve piu manico................nel complesso e piu agile ma non nego che il tts era un pelo piu su di livello, ma sono molto soddisfatto..................senza super bollo ho risparmiato quasi 600 euro l anno,proprio soldi buttati erano.....................................
Ragazzo disinformato, ora e' tutto automatizzato. Un supercomputer incrocia tutti i dati e segnala appena ci sono segnali di possibili incongruenze. A loro importa poco se un impiegato con stipendio normale spende 20mila euro per una golf normale o per una z4 30i usata potendo permettersela comunque, per loro non se la potrebbe permettere e quindi ti scassano gli zebedei. La 30i entra nella zona rossa soggetta ai controlli. Preciso, intendevo errore del commercialista in senso ironico. Il benzinaio versava i soldi al commercialista che pero' se li teneva invece di versarli allo stato e insieme a lui molti altri imprenditori. Beccato, quello ha patteggiato e manco e' finito in galera, ma il fisco se ne frega che sian stati truffati e li persegue rovinandoli, l'assurdita' e' che per un debito fiscale di 200mila euro si prendono 500mila euro solo come diritti di riscossione oltre al resto. Siamo all'assurdita' totale, peggio dell'usura, sarebbero da mettere tutti in galera quelli di equitalia. Ho usato il calcola bollo dell'agenzia delle entrate, e' piu' veloce e preciso :wink: La 23i paga 450euro, la saab di serie ha 250cv e paga 650euro, quindi ho capito subito che con 258cv doveva pagare ancora di piu' per forza :wink: Comunque, stabilito che la 20i e' tale e quale in tutto alla 28i, si spende meno a comprarla, si paga molto meno bollo, si piglian piu' cv con spesa ridicola e pur risparmiando soldi si mette il kit performance dei freni davanti. Oggi come oggi prendere una 28i e' una cazzata alla luce di queste certezze tecniche.
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Però devi essere consapevole che per 4 anni userai usare un'auto da 180cv (ad andar bene, dalle rullate che si vedono)
Qualcuno farebbe la lista esatta delle varie motorizzazioni con relativa cavalleria? Grazie in anticipo. PS: Sono tutti turbo?
ma è il tuo concetto di incongruenza che non è definito da nessuna parte. hai dato precise indicazioni, che in letteratura non esistono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque non voglio sporcare l'ennesimo thread. restiamo in topic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">