Quel thread non mi ha mai convinto e comunque l'utente con 428i manuale teneva il racechip settato al max... Io l'ho tenuto come consigliato da racechip a 2 o 3, (non ricordo) e l'incremento non si sentiva, inoltre un altro utente aveva rullato il suo 125i con il racechip e aveva guadagnato 10 cv sopra lo stock.... Ti assicuro che se sali sulla mia gli 84 cv li senti fin dal parcheggio...
l'altro giorno leggevo sul quotidiano, minaccia ISIS, i curdi scoprono tutte le mappe del mondo! AHAHAHHA
insomma... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vd. sotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, datevi una letturina al contratto della garanzia... La garanzia decade dal momento che viene effettuata una modifica non ufficiale o vengono montati ricambi non ufficiali. Questo vuol dire che se anche metti le pastiglie dei freni della Tarox e poi ti si guasta la capotte questa non è coperta da garanzia. Questo ovviamente a livello teorico, se vai li con il tetto guasto non si mettono a controllare che pastiglie monti e quindi riesci a passarla liscia. Il discorso cambia per modifiche che lasciano traccia come quelle software o HW di un certo tipo ma, se mappi e poi ti si rompe l'autoradio, la garanzia può essere respinta anche se i due componenti non sono legati in nessun modo. Il fatto che il tagliando sia passato liscio come l'olio non vuol dire nulla, non è che se ti decade la garanzia non puoi più entrare in BMW ma, come detto, tutti gli interventi in garanzia devono essere approvati dalla casa madre, che ovviamente prima di dare il nullaosta fa i dovuti controlli.
Drexel.. la fame nel mondo è colpa tua.. che rubi a bmw futuri interventi in garanzia avendo mappato.. vergognati. . Finito questo teatrino... il contratto è valido per la Best 4.. perché se parliamo di contratti.. la.legge italiana dice che io posso effettuare i tagliandi presso qualsiasi meccanico con pezzi riconosciuti e altrettanto validi.. e bmw è obbligata a mantenermi i 2 anni di garanzia di legge.. quindi il discorso delle pastiglie non sta proprio in piedi.. Cmq qui la teoria la conosciamo tutti... ma la pratica mi sembra leggermente differente dal clima di terrorismo che state disegnando... Gabo ovviamente deve sostenere la sua tesi.. andrebbe in conflitto di interessi se dicesse il contrario... Gli altri mi pare continuino a tirar fuori della gran teoria... Teoricamente il 90% delle vetture in questo forum è fuori garanzia x una codifica un assetto 4 lampadine bianche.. ma tutta sta moria di garanzie non la sento... Cmq buona serata anche da parte mia, miei onniscienti amici
l'ho detto, io parlavo a livello teorico, se cambi una lampadina o una pastiglia non lasci nessuna traccia, ovvio che a livello pratico la garanzia non la perdi, ma solo per il fatto che se porti l'auto col cambio rotto non si mettono a vivisezionartela pezzo per pezzo per capire se hai montato qualcosa di non originale. Per la garanzia legale di due anni, certo, tu puoi portarla in qualsiasi officina a fare il tagliando, ma per non perdere la garanzia questo deve usare componenti originali BMW Ma fammi capire te invece che cosa vuoi dire... che puoi mappare o elaborare come più ti aggrada che tanto la garanzia non la perdi??? buon per te, ma non vedo proprio, anche solo logicamente, come BMW possa permettere una cosa simile...dai, è irragionevole!!! te non hai avuto culo, non ti è ancora capitato nulla (e spero per te che non ti capiti, ovvio), hai semplicemente fatto un tagliando che appunto con la garanzia non centra nulla
contando che "il mio venditore" quando gli chiesi cosa cambiava dal 20i alla 28i mi rispose che c'era "un piccolo volumetrico" ho smesso completamente di dar un valore a qualsiasi cosa potesse dirmi un commerciante d'auto...
dai, non sarebbe stato per niente male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ha avuto fantasia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ancora???????? ma ti pare che possa pensarlo? E' ovvio che se mi sgammano la garanzia se ne va, e questo è un rischio che mi sono preso, guidando una macchina da 270 cv in luogo del semi-polmone depotenziato che mi avevano rifilato alla vendita....... ripeto, è ovvio che perdo la garanzia, lo ripeto "E' OVVIO CHE PERDO LA GARANZIA".... spero che sia chiaro..... Quello che ho solo cercato di dire a voi che vi erigete a super sapientoni, (che immagino sarete tutti, sia meccanici altamente specializzati che legali di grande fama) è che non è affatto vero che al momento in cui rimappi, se la porti anche per un "cambio di lampadina" sei fregato, perchè di esempi di utenti con auto rimappate che le portano tranquillamente a fare tagliandi o addirittura a fare riparazioni ce ne sono (leggevo recentemente di un utente con 123d rimappata digital tunig a cui hanno fatto tranquillamente l'intervento in garanzia), quindi non è per nulla scontato che Bmw veda la modifica e ti annulli la garanzia "perchè basta che si attacchino col cavo per la diagnosi ad ogni tagliando e vedono tutto bla bla bla"..... evidentemente a volte non si attaccano o alcuni fanno finta di non vedere o non so per quali altri motivi.... Il mio intervento iniziale, ripreso grazie a Dio almeno da Chiccol voleva solo dire questo: che il terrorismo da perdita di garanzia che si legge su questo forum non è affatto riscontrabile nella realtà. Poi se voi avete le vostre idee potete prendermi tranquillamente per il culo sulla storia del venditore e per quello che volete, non sono permaloso.... che ognuno si guidi la macchina che vuole originale, rimappata o con la scatolina farlocca da venti/trenta cavalli.....
Sbaglio sintetizzando che: - In caso di mappatura e/o di moldulo, contrattulamente si perde la garanzia se scoperto/identificato - Esperienza empirica porta a dire che i concessionari non sono cosi fiscali nella ricerca e/o nel sollevare la tematica - Ognuno con la propria macchina fa quello che vuole e la scelta che ognuno ha posto in essere e' la migliore, dati pro e contro