BMW Serie 3 F30/F31/F34 Manutenzione storico interventi

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Ivans78, 21 Dicembre 2017.

Tag (etichette):
  1. Ivans78

Ivans78 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw320d touring
    Buongiorno,
    ho acquistato una Bmw f31 del 2013 usata. Ieri ho effettuato il cambio dell'olio e di tutti i filtri perchè il service mi segnava il cambio olio.
    Mi sono rivolto alla concessionaria BMW ma per il solo cambio olio mi hanno chiesto € 350 (senza il cambio dei filtri) il che mi sembrava assurdo.
    Mi sono rivolto dal mio meccanico di fiducia è ho sostituito olio e filtri spendendo € 200.
    A questo punto però non mi si è aggiornato lo storico interventi eseguiti presente sul mio navigatore Professional.
    C'è modo di poterlo aggiornare anche se la manutenzione non è stata effettuata per un centro assistenza Bmw?

2. frasby69

frasby69 Aspirante Pilota

22
    2
    11 Luglio 2011
    Verona
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé Xdrive Msport
    Su YouTube dovresti trovare la procedura

3. Ivans78

Ivans78 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw320d touring
    Grazie per la risposta....ho provato a cercare ma non trovo nulla

4. Gabo

Gabo

40.430
    5.583
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    contatta @bmwmsport che ti spiegherà come aggiornarti anche da solo tutte le centraline tramite i cavi e software che vende lui

5. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.604
    3.184
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    No ragazzi, non potete aggiungere i tagliandi "fai da te" allo storico del navi...
    Al massimo potete resettare il service ma non aggiungere i tagliandi ed é anche giusto che sia così...

A FuturaF11 piace questo elemento.
  6. ettam88

ettam88 Kartista

221
    41
    15 Febbraio 2007
    Firenze
    Reputazione:
    23.205
    bmw F31 Advantage
    anche perchè al Service Bmw, codificano tutto su chiave se non mi sbaglio!?

7. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.604
    3.184
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Al service registrano ogni intervento con i chilometri a cui é stato effettuato e poi lo riportano sull'iDrive.
    Non ricordo se la chiave indichi i soli interventi in scadenza o se registri anche tutti gli interventi fatti...

8. Zannawell

Zannawell Aspirante Pilota

13
    2
    15 Dicembre 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW F31 M Sport
    L'unica cosa che puoi fare è azzerare le manutenzioni a quadro acceso e motore spento, tenendo premuto il tasto per l'azzeramento parziale dei km. Da lì entri nel menù per reimpostare la scadenza dei service. Come ti hanno detto sopra, solo BMW può inserire lo storico nell'idrive

9. ClaudioBimmer

ClaudioBimmer Aspirante Pilota

48
    93
    13 Luglio 2022
    Trentino
    Reputazione:
    40.238.008
    BMW X1 F48 18D XDrive
    Aggiornare lo storico dei tagliandi si può e io lo faccio a ogni intervento che faccio sulla x1. Non è vero che può farlo solo bmw, basta un pc, un cavo enet e un po' di pazienza per configurarlo, questo lo dico anche per chi vuole acquistare una bmw usata e che potrebbe prendere per vero lo storico tagliandi registrato nell'infotaiment quando può invece essere riscritto da qualsiasi utente un po smaliziato con il pc.
    Chiaramente se poi si porta in bmw per un intervento loro riscrivono tutto da capo sincronizzando con il loro sistema e quindi si perde tutta la parte aggiunta.

10. Zannawell

13
    2
    15 Dicembre 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW F31 M Sport
    Ma va?! Non sapevo... puoi dirmi la procedura? Usi Esys immagino, cosi evito di tenermi il foglietto con lo storico dei tagliandi scritto a penna

11. ClaudioBimmer

ClaudioBimmer Aspirante Pilota

48
    93
    13 Luglio 2022
    Trentino
    Reputazione:
    40.238.008
    BMW X1 F48 18D XDrive
    non uso esys, uso un app che si chiama blackbox. Devi annotarti tutto quello che hai già scritto nell idrive e riscrivere tutto. Poi quando devi aggiungere un solo intervento recuperi il file e aggiungi solo la riga che ti serve

A Zannawell piace questo elemento.
  12. Zannawell

13
    2
    15 Dicembre 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW F31 M Sport
    Grazie mille Claudio, ci smanetto un po

13. tommy_bmw

tommy_bmw Aspirante Pilota

10
    2
    10 Novembre 2021
    italy
    Reputazione:
    0
    F34
    Dalla tua Bmw, tramite pulsanti sul cruscotto, puoi azzerare le varie spie delle manutenzioni come cambio olio, sostituzione freni e cosi via.
    La stessa procedura la puoi fare con il sw Ista+ con relativo cavo ENET o tramite app Bimmerlink (app gratuita ma licenza a pagamento) e adattatore generalmente bluetooth.
    Per lo storico interventi sul tuo navi come eice ClaudioBimmer ci sono programmi che puoi aggiornare localmente lo storico

Condividi questa Pagina