Manutenzione Service inclusie e inclusive plus | BMWpassion forum e blog

Manutenzione Service inclusie e inclusive plus

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franc, 10 Gennaio 2014.

  1. Franc

    Franc Kartista

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    19 Aprile 2010
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    BMW Z4 2.5i - mini one
    Ciao a tutti, dopo mille dubbi ho deciso di acquistare una F31 318d automatico...ho già firmato il contratto e devo solo definire con il concessionario quale pacchetto service attivare, io percorro circa 20/25 mila chilomteri l'anno e le proposte che mi hanno fatto sono le seguenti:

    - Service inclusive 2 anni/200.000 km 429,00 €
    - Service inclusive Plus 2 anni/200.000 km 1.092,00 €

    - Service inclusive 3 anni/200.000 km 619,00 €
    - Service inclusive Plus 3 anni/200.000 km 1.597,00 €

    chiedo a voi già possessori di bmw diesel quale mi conviene fare, quanto li avete pagati voi e capire se comprendono tutto il tagliando o c'è comunque qualcosa da pagare?

    Ciao, grazie a tutti per le risposte
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2009
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    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Il Plus ti include i freni... in 3 anni e 75K Km cambierai al massimo una volta le pastiglie, quindi non ti conviene visto il chilometraggio. Io farei il Service inclusive 3 anni, così per tutta la Best4 sei a posto con i loro tagliandi, vista la difettosità del motore N47 stai più tranquillo.
     
  3. Franc

    Franc Kartista

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    19 Aprile 2010
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    BMW Z4 2.5i - mini one
    Grazie, ma nel plus è compresa anche la frizione secondo voi la rifanno comunque entro i tre anni anche se non fosse necessario? Preciso che la macchina è un semestrale BMW con già 16.000 Km...conviene comunque fare il service normale? Come prezzo voi avete pagato meno o queste cifre?

    Grazie
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2009
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    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ehm... ma la macchina non è automatica? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso la frizione te la fanno se si usura.
     
  5. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    25 Novembre 2007
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    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Manutenzione Service inclusie e inclusive plus

    Io ho preso una macchina come la tua e ho fatto solo il service che ha fuori pastiglie e dischi. Secondo me visto il tuo chilometraggio il plus non ti conviene!!!

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  6. Franc

    Franc Kartista

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    19 Aprile 2010
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    BMW Z4 2.5i - mini one
    Da quello che capisco è proprio meglio fare il service normale e risparmiare 1000 euro...

    La macchina che ho preso non ha optional a parte il cambio automatico e i sensori e quindi ha anche dei tristissimi cerchi da 16, secondo voi esteticamente quali sono i cerchi che stanno meglio su questa macchina?
     
  7. Franc

    Franc Kartista

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    19 Aprile 2010
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    BMW Z4 2.5i - mini one
    Tu quanto lo hai pagato?
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2009
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    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Bah... è un 318 su cui farai 25K Km anno... tieniti i 16". L'unico motivo valido per cambiarli potrebbe essere prendere dei 17" per le estive e su quelli mettere le invernali, ma intanto consumati le estive che hai su. Quanto te la stanno facendo pagare quest'auto?
     
  9. Franc

    Franc Kartista

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    19 Aprile 2010
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    BMW Z4 2.5i - mini one
    La pago 25.000 euro, ma più che altro mi hanno valutato molto la Z4 che non riuscivo proprio a vendere! Per i cerchi pensavo proprio di fare come suggerivi anche tu, mettere le gomme da neve sui 16, consumare quelle estive attuali e poi prendere cerchi e gomme estive nuovi, magari da 18, non hanno un impatto migliore dei 17 secondo te?
     
  10. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    25 Novembre 2007
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    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Manutenzione Service inclusie e inclusive plus

    Io l'ho fatto per 3 anni e 90.000 km e se non sbaglio l'ho pagato circa 700 euro. In pratica sono 3 tagliandi normali

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  11. Franc

    Franc Kartista

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    19 Aprile 2010
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    BMW Z4 2.5i - mini one
    Grazie, come ti trovi con la macchina come prestazioni e consumi?
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2009
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    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Guarda secondo me i 18" per farci strada diventano un po' rischiosi, prendi una buca seria e buchi sicuro, oltre a danneggiare il cerchio. Se prendi dei 17" originali con un bel disegno secondo me è il giusto compromesso, anche perché i 18" vanno solo differenziati e le 255 al posteriore con la 18d mi sembrano eccessivi.
     
  13. marloch

    marloch Kartista

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    24 Ottobre 2013
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    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Manutenzione Service inclusie e inclusive plus

    Sulla F30/31 i 18" sono 225/45 davanti e dietro.

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  14. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

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    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non ho ancora visto un libretto di una F30/31 se è come dici allora cambia poco tra 17 e 18. Scusa le 16 che misura sono?
     
  15. marloch

    marloch Kartista

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    24 Ottobre 2013
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    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Manutenzione Service inclusie e inclusive plus

    Dovrebbero essere 205/60. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

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    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ah bene questa cosa mi era sfuggita quindi 205/60 16, 225/50 17 e 225/45 18. Finalmente una spalla sul 18" che non ti spacca i cerchi ad ogni buca. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Manutenzione Service inclusie e inclusive plus

    Rettifico il contratto l'ho fatto per 4 anni e 100mila km a 779 euro. Service normale. La macchina va molto bene.. È la mia quinta BMW e non mi posso proprio lamentare. Ho scelto il 318 per questione di budget e di consumi, inoltre ho dovuto prendere una macchina in stock per usufruire dello sconto di fine anno. La mia ha i 18 ed esteticamente sono stupendi. Sicuramente un po' delicati soprattutto sui marciapiedi e buche. I 17 sono il giusto equilibrio mentre i 16 senza offesa sono proprio inguardabili...

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  18. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Manutenzione Service inclusie e inclusive plus

    Per i consumi sono partito un po' basso intorno ai 14,5 nei primi 1000 km ora che sono quasi a 2000 mi sto avvicinando ai 17 con parecchia autostrada e tangenziale con traffico. Uso spesso l'eco pro

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  19. Franc

    Franc Kartista

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    19 Aprile 2010
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    BMW Z4 2.5i - mini one
    Scusate ma non sono più stato connesso, grazie per i consigli...Enriago ma secondo te a livello puramente estetico non c'è molta differenza tra i 17 ed i 18? Per quanto riguarda i 16 concordo con te che non si possono vedere!

    Visto che hai la stessa macchina che sto comprando, per quanto riguarda le prestazioni tu come ti trovi, ho letto nel forum pareri molto discordanti, molti dicono che il motore è fiacco, qualcuno che con il cambio automatico dice che ha buone prestazioni...certo non mi aspetto il 6 cilindri della Z4 ma neanche che la macchina sia ferma! Tu cosa dici?
     
  20. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    25 Novembre 2007
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    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Manutenzione Service inclusie e inclusive plus

    Secondo me tra i 17 e i 18 c'e differenza ma non così evidente come con i 16. Ripeto forse i 17 è la scelta più equilibrata. Per le prestazioni ti dico che io provengo da motori molto più prestanti come il 23d e il 30d ma non sono assolutamente scontento del 318d. Non è un fulmine ma il suo lo fa in modo egregio. Inoltre l'automatico aiuta non poco ma ripeto se fai una scelta come la mia legata molto al budget il 318 è un ottima scelta

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