Chiedo consiglio... Dovendo affrontare un lungo viaggio (1.500km ca.x2), sebbene l'auto è praticamente nuova 12_2016 - km. 11.500, cosa mi consigliate di far controllare? Premetto avendo ricevuto mail dal concessionario "Summer check up" (gratuito), chiamato per fissare appuntamento, appena sentono solo check up e nessuna manutenzione, silenzio di tomba, la richiamo... Chiedo a voi esperti.
Controlla il livello olio motore - liquido refrigerante - pressione pneumatici anche se i livelli minimi "dovrebbero" essere monitorati dalla vettura. Se hai il ruotino controlla la pressione. Riempi la vaschetta del Tergivetro.
quoto tutto i normali livelli dei liquidi quando arrivi all'andata e quando stai per ripartire per il ritorno pressioni gomme idem
Grazie infinite. ma questè verifiche si possono fare anche col computer di bordo o sbaglio? E cmq tali anomalie verrebbero segnalate....
Portati un santino dietro oltre a controllare livelli e pneumatici ... , per sperare che non si rompa qualcosa.
Beppe2AT io la metto sul ridere per non piangere visto quello che ho trovato fino ad ora . Naturalmente spero ti possa godere la tua AT, nella speranza che una buona parte dei difetti siano sistemati e che tu non abbia meccanici maldestri o alle prime armi (e capita spesso in molte officine). A parte tutti i problemi, devo dirti che ho fatto più di una volta viaggi notturni (dalla sera alla mattina) e con i fari in dotazione a led è un bell'andare, non dico che si arrivi riposati al mattino ma comunque meno stanchi, e la schiena ringrazia per i sedili con le sue regolazioni (sportivi e lombare)
Si certo, so che scherzavi... Ad ogni modo mi ha fissato l'appuntamento il concessionario per il famoso Summer check ed inoltre han detto che devono fare la regolazione della centralina... Sperem bene
Controlla solo il livello di liquido per i tergicristalli e la pressione delle gomme, poi sali in macchina e goditi il viaggio.
Non so il motivo, ma hanno riprogrammato la centralina, dicendo che era un richiamo della casa madre... Avete idea di cosa si tratta? Grazie
certamente, bisogna però vedere cosa è stato toccato nell'aggiornamento a volte prende tutto: motore, cambio, navigatore ecc... a volte invece potrebbe solo riguardare una parte specifica se le restanti non hanno bisogno di aggiornamento