Manutenzione per evitare il problema CATENA DISTRIBUZIONE N47 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Manutenzione per evitare il problema CATENA DISTRIBUZIONE N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da archmark, 30 Aprile 2013.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Cavolo hai ragione mi sono dimenticato di richiamarti!.....comunque un olio non risolve i difetti di progettazione! Non fissatevi sui vari tipi d'olio i nuovi oli durano tranquillamente per 50.000km senza problemi parlo dei ll04. La prova con il bardahl ha senso solo con entrambi motori (n47 stessi codici per tipo di distribuzione) messi al banco per tot h a parità di condizioni di funzionamento! Altrimenti non ha alcun senso.
     
  2. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    La tua monta l' N47 giusto? Anche la mia fa un leggero tic---tic-tic----tic--tic (irregolare), ma non monta il famoso n47, infatti è il 122cv. Dovrei preoccuparmi?
     
    A Arcy86 piace questo elemento.
  3. archmark

    archmark Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    La tua monta m47 un motore diverso che non presenta il problema della distribuzione da quanto mi risulta... puoi stare tranquillo....
     
  4. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Appunto, non ho mai sentito di problemi di questo genere sull' m47, l' ho presa così apposta. Però non si sa mai, il ticchettio dovrebbe essere inerente alla cinghia servizi ma siccome li c'è anche la distribuzione... Devo controllare.
     
  5. archmark

    archmark Aspirante Pilota

    24
    0
    16 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Certo che un controllo non fa male.... se l'avessi saputo prima avrei preso anch'io una del 2007 con m47..... spero di non aver problemi perché l'auto mi piace troppo... sono passato in BMW per la rinomata affidabilità ma sembra sia solo un ricordo del passato....
     
  6. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    nessun caso di distribuzione difettosa ma problemi alla turbina per l'M47...sale il nervoso per tutti questi problemi....Bmw cara...mi fai disperare...ma la "amo" lo stesso mi piace troppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    4/2008

    da manuale ci vuole quello.
     
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    fino a prima di spaccare (98000 km, ora 103000) ha fatto tagliandi con olio castrol

    il prossimo lo farò io con il bardahl technos 5w40
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ok thx :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    figurati cristiano ci mancherebbe altro :wink:...il discorso e che se fosse risolutivo io la distribuzione la cambierei anche ma visto che non lo e non BUTTO 1500 euro per nulla
     
  11. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    fide proprio da ridere cmq.. torno proprio ora dal service Bmw per prenotare il primo tagliando e niente. ancora si ostinano a dire che sul 123d ci va il Tws per le Motorsport... dopo 20 min di attesa e dopo avergli IO spiegato cosa e' cambiato mi ha dato ragione e mi ha detto di levare circa 20 € dal preventivo. comica finale prima di uscire, un tizio con un e81 nera , non so che motorizzazione fosse, si accingeva a uscire dall officina. mi sono avvicinato e appena acceso il motore sento uno sferragliare con ticchetti fortissimi, tanto che pure quello del service gli fa, " Fa un rumore che non mi piace" , poi il tizio ha prese e se né e' andato ..... dentro di me ne ho pensate di ogni...
     
  12. mikbm86@gmail.com

    mikbm86@gmail.com Aspirante Pilota

    18
    0
    4 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    118d m sport
    Razaggi la mia e una 118 drl 2008 in concei hanno riscontrato il problema e preventivato sostituzione albero motore ecc ecc con spesa di 2000 euri a carico mio assendo fuori garanzia e con gli ultimi 2tagliandi fatyi da me volevo sspere ma di risolve cambiando akbero motore e tt il resto
     
  13. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    di tic-tic ce ne possono essere tanti, al mio di m47 era il cuscinetto dell'alternatore...cambiato e via
     
  14. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Meno male! Io non ho ancora controllato. Ma hai cambiato il cuscinetto soltanto o l' alternatore intero?
     
  15. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    cuscinetto
     
  16. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Ah molto bene...
     
  17. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    ma il nuovo olio XTR 39.67 Racing c60 5W-50 della bardahl lo consigliate per l' n47 o pensate nn ci vada come gradazione?!?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2014
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Il grassetto è riservato ai moderatori... per l'olio bmw monta 0-30 o 5-30 sull'n47 e solo sul 123d il 10-60 che ora non monta più e sono tornati anche lì al 5-30... come gradazione ci và? si puoi mettere quello che vuoi in base alle temperature di utilizzo, ma a quale fine cambiare olio?
     
  19. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ancora mi domando xche sul 123d il 10w60 non si metta piu ma si e' tornati allo 0w30 ..
     
  20. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    io attualmente monto bardahl 5w40 technos e va da dio.. non ne consuma nemmeno un filo...

    però il 5w50 fa parte della fascia racing della bardahl e quindi volevo sapere se era esagerata come gradazione
     

Condividi questa Pagina