BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Manutenzione in corso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Manutenzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Arsenico2019, 3 Marzo 2020.

  1. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.571
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Concordo pienamente. Che possa dipendere da come sono state utilizzate le auto: in una prevalenza di città e bassi regimi, tanti stop/start e nell'altra un utilizzo con una maggiore prevalenza di autostrada e motore con tutte le sue parti belle calde ?

    Così si legge meglio ;)
    Condivido il tuo pensiero....
     
    A brrrr10 e alexgi68 piace questo messaggio.
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.571
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  4. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    no purtroppo, ero preso dalla frenesia di finire e ripristinare una infinità di connettori dei sensori:cry2
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2020
    A brrrr10 e nivola piace questo messaggio.
  5. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    ho lasciato le vecchie sembravano abbastanza morbide ed integre sia valvola egr lato collettore.quella tra termostato e egr è di metallo e quindi integra
     
    A brrrr10 e german piace questo messaggio.
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Perfetto mi hai dato uno spunto per un lavoretto che non ho mai voluto fare su questa perchè ormai pigro.....la mia ha appena superato i 140k km fatti prevalentemente in autostrada o scorrimenti veloci, credo che il collettore lo troverò veramente in ottime condizioni, come anche le guarnizioni!!
    Vediamo se con sta quarantena forzata mi si riaccenda la voglia :confused2
     
    A brrrr10 e nivola piace questo messaggio.
  7. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
    81
    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
    Reputazione:
    10.450.162
    Bmw F11 525d Xdrive
    Esattamente, almeno nel mio caso, sono al 70% uso urbano/extraurbano lento...
    e questo credo faccia molta differenza nella generazione di residui
     
    A nivola piace questo elemento.
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.571
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Signori, dite che una "pulitina" dovrei darla anche io? La mia percorrenza è solo autostradale ed extraurbano....
     
  9. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    secondo me non è un intervento necessario, mi premeva sopratutto vedere il sistema e le condizioni delle lamelle visto i disastri quando se ne staccava qualcuna, nei motori delle e60. oltretutto ho qualche km in più rispetto ad altri amici utenti
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2020
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ma la macchina gira sempre a bassi regimi , e in autostrada a meno che non andate in manuale e la tenete apposta a 4000 , lei gira sempre a bassi regimi , a velocità di codice si sta se non ricordo male intorno ai 1500-1600 giri , stessa identica cosa in statali , parti belle calde ? si scaldano anche in città dopo poco , credo più a start/stop o a tanti km
     
    A alexgi68, Afterburner e Michele G. piace questo elemento.
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Umbe credo che la rigenerazione è soddisfatta a velocità di circa 80 km/h, a qualsiasi numero di giri (se non ricordo male), serbatoio carburante permettendo, non meno di 1/4.
    Quella che intendi tu a giri sostenuti, serve per permettere e forzare la rigenerazione, credo!!
     
    A brrrr10, nivola e Afterburner piace questo elemento.
  12. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
    81
    28 Febbraio 2019
    oggi a casa
    Reputazione:
    10.450.162
    Bmw F11 525d Xdrive
    Secondo me, andando a velocità codice, il residuo si crea lo stesso, non quanto l'urbano ma si crea,
    Personalmente, e per come la uso io fuori dall'urbano/extraurbano, non la farei:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.571
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto. Sulla vettura di mia moglie dotata di FAP, solitamente parte a circa 90 km/h e a gas costante, preferibilmente col cruise.
    Solitamente me ne accorgo in quanto, verificandosi queste condizioni e anche altre, percepisco uno "scatto" leggero (come un vuoto o un brevissima interruzione di alimentazione) quando la rigenerazione parte.
    Per quanto concerne i giri sostenuti, rigenerazione forzata a parte, ogni tanto fa bene...per una sorta di "Pulizia generale" :mrgreen::mrgreen:
    Oh...mica parlo delle pulizie approfondite di Pasqua, eh?! :haha E' un pò come l'Italian tuneup di cui sopra! :lol:
     
    A brrrr10 e german piace questo messaggio.
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ma io non parlavo di rigenerazioni parlavo di sporco nell'aspirazione , ci siamo capiti male forse
     
    A Arsenico2019 piace questo elemento.
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    non intendevo la rigenerazione intendevo che anche se vai in autostrada a velocità codice il motore gira poco comunque , come quando vai in urbano
     
    A german piace questo elemento.
  16. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Eh si, servirebbero le autobanh tedesche.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    sine ho capito ](*,) dimentichi che su strada parliamo di velocità costante per permettere che la rigenerazione parta
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ecco bravo gia è diverso
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Eeeeh ci piacerebbe vero? :rolleyes:
     
    A alexgi68 e brrrr10 piace questo messaggio.
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    [​IMG]
    certo che ci piacerebbe
     
    A Afterburner, ricciolino porcellino, alexgi68 e ad altre 5 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina