Manutenzione gpl | BMWpassion forum e blog
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Manutenzione gpl

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Markusmn, 11 Aprile 2010.

  1. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    Ciao a tutti.
    Il mio impiantista alla consegna della vettura (528i touring) con gpl installato (60 ltr) mi diceva che dopo 25.000 km circa è necessario cambiare se non ricordo male un filtro. E' tipo un cilindretto d'acciaio posizionato nel cofano.
    Siccome ho già superato i 20.000km, qualcuno ha idea della possibile spesa tanto per orientarmi?
    Va fatto davvero ogni 25.000 km o avete esperienze diverse? Grazie anticipatamente! :wink:
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    è il filtro sulla linea di alimentazione,analogo al filtro benzina..va cambiato ad ogni tagliando :cool:
     
  3. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    quindi Rafale ci sta ogni 25.000 come kilometraggio, vero? hai un'idea del costo?
     
  4. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ad ogni tagliando..potresti anche anticiparlo un po'..ma al limite anche 25mila ci stanno,dai..il costo è contenuto,siamo nell'ordine dei dieci euro (nell'intorno di) e lo puoi trovare sia dagli impiantisti gpl che in rete (tempo fa li trovavi su ebay pure)..comunque non sono difficili da reperire
     
  5. 318td

    318td Kartista

    170
    5
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    -45
    318tds
    è un filtro tipo quello della benzina,io a mia esperienza ti consiglio di farlo cambiare sempre dal impiantista +o-dai 10/15mila km in quanto ti tiene sempre pulito il gruppo degli iniettori del gas e il suo costo è intorno hai20euro in maniera che se ti si guasta l'impianto,non ti trovi sorprese con la garanzia dello stesso che non ti dica non c'è garanzia in quanto non hai fatto la manutenzione prevista.e in più ti consiglio di montare un sistema di lubrifficazione delle valvole per essere sicuro che non si bruciano
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Confermo i 20€, se non lo cambi prima o poi ti si fottono gli iniettori del gas.
     
  7. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    sui motori bmw è una misura non necessaria [-X
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    OT Sai che stanno iniziando a morire le opel astra vendute 2-4 anni fà col gpl?=P~
     
  9. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    porelli..ancora teste fragili? :eek:

    essi' che avrebbero dovuto imparare dagli errori del passato :rolleyes:
     
  10. 318td

    318td Kartista

    170
    5
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    -45
    318tds
    puo essere vero pero io sono della mia idea prevenire è meglio che curare anche perchè preferisco spendere 200euro di sistema che2000 per rifare la testa](*,)
     
  11. 318td

    318td Kartista

    170
    5
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    -45
    318tds
    non solo le opel ma un po tutte è logico che succeda se non si fa tutto il lavoro fatto bene in quanto il gas è secco e surriscalda molto di più rispetto alla benzina
     
  12. Maks_79

    Maks_79 Kartista

    77
    1
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    523i e39 berlin@GPL
    Posso cambiarlo da solo quel filtro, o devo per forza portare la macchina dall'impiantista?
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tipo Nissan qashqai o Renault megane?=P~
     
  14. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    credo ti manchi un bel po' in merito ai processi tecnologici di casa bmw (e qui parliamo di materiali)...ed agli impianti attuali (leggasi iniezione liquida)..credimi,problemi di sedi valvole o temperature appartengono al passato :cool:
     
  15. 318td

    318td Kartista

    170
    5
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    -45
    318tds
    esatto insieme alle golf/daewoo e hyundai
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Queste non mi risultano.
     
  17. 318td

    318td Kartista

    170
    5
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    -45
    318tds
    ci credo e non discuto su fatto che siano avanti di tanto rispetto ad altri costruttori pero sono convinto che male non le faccia di sicuro a montarglielo anche perchè ad oggi su quella di mio padre che percorre in media 15mila km al mese ed è arrivato a quota430mila non abbiamo mai avuto problemi
     
  18. 318td

    318td Kartista

    170
    5
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    -45
    318tds
    le ho viste in officina da un mio amico che monta impianti e fa pure auto riparazioni poi per carita possono essere anche delle rotture date da come uno guida su questo non dico nulla
     
  19. Markusmn

    Markusmn Kartista

    157
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    528i Touring
    e che mi dite di focus gpl?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è assolutamente necessario, spenderesti per niente
     

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