Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, se non ho trovato la sezione adatta perdonatemi!:). è da un paio di settimane che ho deciso di dare a mia madre la mia yaris ts, e comprarmi una serie 1 118d usata dal 2006 in poi con su per giù 50000 km. i miei non sono d'accordo poichè dicono che è una macchina che costa parecchio sotto ogni aspetto. potete dirmi quanto spendete di assicurazione in prima classe, di bollo a Roma, gasolio? e soprattutto è un'auto che necessita frequenti manutenzioni al motore, con costi elevati? Grazie in anticipo
Ciao io ho acquistato un 118d Msport aziendale con 15000 km e posso dirti quali spese ho affrontato: - Assicurazione (furto, incendio, atti vandalici 200 Euro franchigia, cristalli) circa 1.600 (euro/anno) - classe 1° Legge bersani - Bollo non ricordo sulle 260 Per quanto riguarda la manutenzione ho fatto un pacchetto ma tieni conto che: - Ogni 25.000 km (cambio olio filtri) - se fatto in conce sui 260/220 euro - da meccanico di fiducia, qualcosina meno - Ogni 50.000 km Circa - pasticche anteriori - sostituite in concessionaria 260 Euro - per le posteriori ho fatto 56.000 km e ancora non le ho sostituite.
ok quindi la spesa maggiore è l'assicurazione... io con la yaris intestata a mio padre pago 330 annui, poichè ha residenza in un paese, si chiama Amatrice. quindi con la serie 1 dovrei pagarne al massimo 700, giusto?
dipende da cosa vuoi sull'assicurazione... io non ho furto e incendio e ne pago 800 e qualcosa all'anno in prima classe
su l'assicurazione non si puo dire niente, sono tutte diverse una dall'altra, non si possono fare paragoni...io pago circa 1000€ all'anno compreso atti vandalici, furto incendio, cristalli fino a 1000€, eventi atmosferici, tutela legale, polizza conducente, soccorso stradale ecc ecc...
ah ok...io quelle cose oltre ad atti vandalici non le conto, avendo un box dove metterla quando non la uso!comunque in fin dei conti non è una macchina che costa troppo mantenere? un'altra cosa mi ero scordato di chiedere! i consumi? in città sono buoni?
Si infatti l'assicurazione è relativa, senza atti vandalici furto e incendio spenderei meno...cmq i consti di manutenzione non sono eccessivi, per esempio su rete ufficiale credo che sia piu' costoso Audi VW....senza parlare di Mercedes Benz..