Salve ragazzi questa settimana ho fatto molti Lavoro come da voi consigliati per la mia 320cd 2004. Ho sMontato tutta l aspirazione compreso intercooler e ho pulito tutto dalla melma, ho slamellato ( mi veniva da piangere), tappato la valvola egr ( si è accesa la spia di avaria), ripristinato tutti i tubicini di attuazione del turno, pulito il decimetro. Risultati perdita freno motore netto miglioramento delle prestazioni e fluidità. Fatto sta che rismontado per un controllo ho notato olio nell egr proveniente dal turbo è normale? Vorrei mettere il modulo Salva debimetro ma christian 72 è fuori e nn può farlo dove posso trovarlo a buon prezzo? Potrei montare anche un modulo per l iniezione che ne pensare?
Se c'è poco olio che viene dall'intercooler è una cosa abbastanza normale. Ma se l'olio è molto stai attento alla turbina! Quanti km ha la tua macchina?
200.000. Nn saprei giudicare se è tanto o giusto, ho fumosità dopo i 4000 rpm che.si nota solo di sera con fari che mi puntano dietro, di giorno nn si nota. Ho pensato agli iniettori anche e perche dopo i 4000 adesso si ammoscia nn sale forte fino ad i 5000 rpm.
È lo stesso motore della mia ed ha un simile chilometraggio. Non credo che possa a arrivare oltre o 4500 giri, almeno non ci ho mai fatto caso. Un po' d'olio, come ti dicevo, è normale; certo la turbina dopo tutti questi km non sarà in splendida forma! Per la fumosità credo sia normale a quelle velocità, sei praticamente in fuori giri; non so da quando hai la macchina, ma non ti consiglio di portarla troppo spesso e troppo a lungo nella zona alta del contagiri! È pur sempre un disel che da il meglio di se tra i 1800 ed i 3500 giri. Dopo i 4000 giri la velocità o l'accelerazione che riesci ad ottenere sono proprio ridicoli. ps: ovviamente queste sono le mie impressioni!