Salve ragazzi questa settimana ho fatto molti Lavoro come da voi consigliati per la mia 320cd 2004. Ho sMontato tutta l aspirazione compreso intercooler e ho pulito tutto dalla melma, ho slamellato ( mi veniva da piangere), tappato la valvola egr ( si è accesa la spia di avaria), ripristinato tutti i tubicini di attuazione del turno, pulito il decimetro. Risultati perdita freno motore netto miglioramento delle prestazioni e fluidità. Fatto sta che rismontado per un controllo ho notato olio nell egr proveniente dal turbo è normale? Vorrei mettere il modulo Salva debimetro ma christian 72 è fuori e nn può farlo dove posso trovarlo a buon prezzo? Potrei montare anche un modulo per l iniezione che ne pensare?
Se c'è poco olio che viene dall'intercooler è una cosa abbastanza normale. Ma se l'olio è molto stai attento alla turbina! Quanti km ha la tua macchina?
200.000. Nn saprei giudicare se è tanto o giusto, ho fumosità dopo i 4000 rpm che.si nota solo di sera con fari che mi puntano dietro, di giorno nn si nota. Ho pensato agli iniettori anche e perche dopo i 4000 adesso si ammoscia nn sale forte fino ad i 5000 rpm.
È lo stesso motore della mia ed ha un simile chilometraggio. Non credo che possa a arrivare oltre o 4500 giri, almeno non ci ho mai fatto caso. Un po' d'olio, come ti dicevo, è normale; certo la turbina dopo tutti questi km non sarà in splendida forma! Per la fumosità credo sia normale a quelle velocità, sei praticamente in fuori giri; non so da quando hai la macchina, ma non ti consiglio di portarla troppo spesso e troppo a lungo nella zona alta del contagiri! È pur sempre un disel che da il meglio di se tra i 1800 ed i 3500 giri. Dopo i 4000 giri la velocità o l'accelerazione che riesci ad ottenere sono proprio ridicoli. ps: ovviamente queste sono le mie impressioni!
be io guido sempre con i cruise controll a 130 km/h ma dato che gli ho fatto una revisione generale l ho provata a tutti i giri. Qundo avevo i tubicini dell attuazione del turbo rotti la turbina attaccava a 4000 giri e decollava fino ai 5500 rpm ahahah assurdo. Comunque ripristinato il tutto in effetti ha coppia proprio dove dici tu, ma il fatto che me lo hai deto mi ha tranquillizzato su come deve girare questo motore. ora sono indeciso se installare la centralina sul debimetro, mi hanno chiesto 130 euro e nn so se mi migliora la fumosita o peggiora, se avrò o meno un incremento di potenza etc
Non saprei io non ho mai modificato nulla, anche se sarei più propenso a fare la mappa. Per quel che ho sentito in giro il modulo va bene sopratutto se hai il debimetro alla frutta, ma se è così puoi provare a sostituirlo senza spendere grosse cifre. Ci sono molte offerte anche sulla baya!
Forse in pvt non mi sono spiegato oppure le tastiere francesi deformano il testo : sulla 320cd con debimetro a 4 pin non c'è ancora nulla in commercio semplicemente perché non l'ho rilasciato ancora. Se aspetti per l'estate sali ( o scendi ) a salerno e te la faccio camminare io di mappa con o senza debimetro/egr/lamelle, ecc ed i 5500 giri li prendi di piena potenza non d'inerzia.
Questa tua frase mi ha fatto emozionare ahhahah. Vedendov il mio spinotto conto 5 fili. Del resto sinceramente nn voglio aumenti di consumi è per questo che mi informavo su questo lavoro al debimetro