Salve Bmw x1 sdrive 18d xline. Anno 2018 km 150.000 Considerando che mediamente faccio tra i 10 mila e 15 mila km annui. Quali saranno le prossime manutenzioni da fare nel prossimi 70 mila km circa, cmq fino ai 250 mila cirxa. Grazie
oil service/inspection alternate ogni 30mila km/24mesi + quello che si usura al bisogno, come per i primi 150mila. Cinghia servizi mi sembra ogni 90mila km/5 anni ma da verificare.
Gentile utente @Mirkoop , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao a tutti. Quanti km avete percorso con la vs X1 diesel senza avere particolari problemi? Quanti km secondo voi può percorrere l'auto? È ancora affidabile dopo i 150 mila km? X1 motore B47.
Ciao. Sicuramente ci sarà anche qualche X1...credo: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/quanti-km-hanno-le-nostre-bmw.122813/
va un po' a fortuna, posto che i b47 hanno dimostrato di non avere particolari problemi, a parte andare a fuoco a causa dell'EGR in alcuni esemplari, per i quali comunque c'è e c'è stata una specifica campagna di richiamo.
La cinghia servizi non ha una scadenza, viene verificata al tagliando e sostituita se è usurata. Chiesto la scorsa settimana quando ho lasciato l'auto per il tagliando con 125.000km, mai cambiata.
anch'io su n47 l'ho cambiata a 150mila km per lo stato in cui versava; in service ufficiale mi hanno poi detto della scadenza di cui sopra (90mila km/5 anni), che ci può stare (135€ per cambiarla in bmw, direi più che onesto onesto). Su b47 infatti ho scritto "da verificare".
Ok la sostituzione fatta in BMW,ma dire che è più che onesto...la cinghia costa intorno a 30/35 € circa (Continental,quella che monta esattamente BMW) in 10 minuti si sostituisce,almeno su N47.
una sostituzione in bmw la confronto con una fatta da un qualsiasi meccanico, con fattura e 24 mesi di garanzia. E dubito che in tal caso mi avrebbe fatto pagare 50€ di tutto.
Ad oggi una cinghia per il b47 in bmw costa 77 euro, entrambe il doppio. Servizio di valore, auto con più di 4 anni.
Avevo letto su Facebook di diversi problemi al b47 a fap, turbine, pompe alta pressione etc ... che inoziavo ad aver paura ...
Sono problemi dei motori precedenti, m47 e n47. I dpf danno problemi a chi usa l'auto al posto della bici, rigenerano anche in città, basta che l'auto stia accesa una ventina di minuti dopo essere andata in temperatura ... Ogni 150-200 km. Poi le parti si rompono in tutti i motori, difettosità statistica, ma non sistematica come le catene e le pompe alta pressione degli n47 o le turbine degli m47. In internet ognuno è libero di scrivere quel che crede o immagina ...
Grazie per le rassicurazioni, immaginavo che molti sono prevenuti per i problemi degli N47. In effetti co sono in giro così tante x1 ... che veniva strano da pensare che tutte avessero problemi ....
Ci sono anche in giro tantissime bmw di svariati modelli, equipaggiate con N47 e non tutte hanno problemi.
Tre diverse campagne di richiamo e il cerchio non si è ancora chiuso. La x1 di casa è ancora in attesa di sostituzione del radiatore egr dopo tre passaggi in officina per altrettanti richiami. Quelle che nel mondo hanno avuto problemi sono state un numero veramente risicato rispetto al circolante