manutenzione cambio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

manutenzione cambio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lucaxrev3, 7 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lucaxrev3

lucaxrev3 Kartista

228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Ciao a tutti,

per prevenire eventuali rotture al cambio, quali manutenzioni si devono eseguire? Solo cambio olio o c'è dell'altro? I concessionari aspettano che si rompa per cambiarlo, quindi credo sia bene sapere cosa fare per prevenire certi danni (in questo caso io chiedo info riguardo al cambio, ma questo discorso di prevenzione ovviamente vale anche per altre parti e secondo me è un utilissimo argomento di conversazione!). Nel mio caso specifico io ho il cambio automatico e 95.000 km. La mia idea era quella di far sostituire l'olio del cambio, ma se avete altro da consigliare mi sarebbe utile saperlo. Ovviamente chiederò anche ai meccanici, ma ci tengo molto a sentire ciò che avrete da dire tutti voi!

Ciao e grazie!

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    cambio olio e filtro almeno ogni 100mila km.

le officine di revisione cambi automatici consigliano anche ogni 80mila

3. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Oltre all'olio e al filtro si consiglia cambiare la coppa dell'olio del cambio e la boccola perchè sulle E60/E61 si corre il rischio che col tempo si deformino e perdino olio :wink:

Stai attento però ad affidarti a un'officina competente che non combini disastri, perchè cambiare l'olio è un'operazione tanto fondamentale quanto rischiosa se non si conosce esattamente cosa fare e quanto olio mettere.

4. tupac3

tupac3 Collaudatore

365
    16
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    164
    BMW 530d
    quoto.

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ci sono un sacco di discussioni inerenti l'argomento.

Ne cito una giusto perchè sta spesso nella prima pagina:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?148830-Sostiuito-olio-cambio-automatico

Oltretutto c'è un vaademecum e eltre notizie che si risaltano utilizzando la funzione cerca in alto a destra.

Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina