BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Manutenzione cambio automatico F11 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Manutenzione cambio automatico F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Oradean67, 30 Ottobre 2019.

  1. bepp67

    bepp67 Kartista

    134
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    F11 520xd lci
    Certo che ho capito cosa intendevi, ma forse tu non hai letto tutti i post. I toni si sono un pò "irrigiditi" perchè continuavo a ricevere le stesse risposte che, se uno non è proprio tutto scemo, è come dire all'altro "se io ti dico che è così è così" oppure "se bmw e zf lo fanno hanno ragione e tu non puoi discutere la cosa" senza argomentare, questo non è bello capisci! Tale atteggiamento indica una presunta superiorità e totale incuranza dell'altra persona, che è molto grave se non conosciuta. Rivedi i post sotto questa chiave di lettura e, anche se a te il mio linguaggio appare aggressivo, vedrai che da parte mia non c'è animosità.
    Per il resto sono tue sensazioni: diversamente, se sto qui a parlare con il forum è perchè ho solo grandi considerazioni delle persone che lo frequentano, ok! Non siamo ragazzini e le discussioni violente sono ben altre.
    Poi le argomentazioni sono state fatte per discuterne. Troppo articolate? Forse. Però mi permetto di ricordare che avere dubbi, porsi domande è molto più sano che perseguire pseudo-certezze, soprattutto quando non sono le proprie ma indotte.
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2020
    A RobyBS, Afterburner e Zdravko piace questo elemento.
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    @Zdravko ti ringrazio, ma il confronto non regge, Angel ha sicuramente più esperienza, anche perché è il suo mestiere.

    @bepp67 credo ti sia sfuggito che BMW non consiglia il cambio dell'olio, perché lo considera 'a vita'. Quindi qualche domanda ce la siamo già fatta.
    Per il resto, ti sei offeso senza motivo. Tu hai posto delle domande ed io te ne ho fatte altre.
    La discussione avanza quando si aggiungono fatti o ipotesi nuove. Sei subito passato agli attacchi personali, mettendo in secondo piano il tema della discussione.
     
    A RobyBS, Afterburner, brrrr10 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Mi ci metto anche io, secondo voi è sufficiente guardare i km? No, dipende dal tragitto che uno fa. Se uno fa quasi solamente autostrada il cambio (le frizioni) sono sollecitate pochissimo, se uno come me fa moltissima città e montagna è sicuramente molto più sollecitato. Bene , ho 160.000 km, mai fatto niente e il cambio va bene....
     
    A RobyBS, Afterburner, brrrr10 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina