Ciao, oggi ho ritirato la mia 118d dpf 143cv dal tagliando dei 60.000Km. E' normale che ad ogni tagliando spenda circa 390€ per il cambio olio e filtri vari? In questa occasione mi hanno anche cambiato le pastiglie posteriori, costo circa 150€ (pastiglie, sensori e manutenzione), è una cifra congrua? Chiedo il vostro parere perchè con l'Alfa 147 che avevo prima spendevo cifre molto diverse, quindi mi piacerebbe capire se sono costi normali per una BMW o se mi sta fregando la concessionaria a cui mi rivolgo. Grazie.
ho appena effettuato il tagliando dei 60.000 km alla mia 118d in bmw. Sostituzione filtro aria, filtro diesel, filtro olio, 5,2 litri olio. check obbligatorio dei 60.000, riduzione rumore aspirazione ..... totale 450 €. Pertanto ritieniti pure fortunato (se lo hai fatto in bmw).
Si, l'ho fatto in concessionaria BMW. Io ho il seguente dettaglio: - sostituzione olio motore 155€; - Microfiltro 50€; - Pastiglie posteriori 159€; - Spazzole tergi 43€; - Pulizia impianto alimentazione 16,50€; - controlli e rabbocchi 21€.