Sala d'aspetto...... Bella l'idea!! REP+!! Già vedo i proprietari delle auto in preda al panico che guardano mentre i meccanici tentano di "rianimare" le varie centraline, in stile "ER medici in prima linea...".
mmm la 626, una nuova serie 6 ? :wink: ma parliamo seriamente? io capisco che la gente che gira in officina genera caos, e se posso quando porto la macchina mi allontano... ma ... io mi riferisco al fatto che se solo metti la punta del naso oltre la sbarra vieni redarguito come un bambino...dai sono un po esagerati...per lo meno qui!
Guarda, se non ci vivi 24 ora su 24 in officina non puoi capire.. A me è capitato che un mio cliente è volato in una buca e si è rifatto la dentiera.. e li lui non doveva esserci, ergo ne sarei stato responsabile io della sua presenza in quel determinato luogo. Sicuramente ai piu sembrerà un eccesso, ma in una realtà con 4/5 dipendenti, equivalgono 6 ponti, e 6 ponti equivalgono a 6 macchine, 6 macchine equivalgono a 4/5 clienti che vagano in un area di lavoro non proprio sicura,con altrettanti meccanici che non hanno un gran piacere di avere il fiato sul collo.:wink: Se poi la tua idea di meccanico è l'equivalente di una sola persona, allora possiamo anche dire che la cosa possa essere eccessiva, ma cmq non va sottovalutata..
ma infatti non è sbagliato in linea di principio, solo non si deve esagerare. come in tutte le cose. comunque io continuo a preferire il mio meccanicuzzo con cui poi ci andiamo pure a prendere il caffè insieme.
Pure io vado a bere il caffè con i miei clienti, ma ovviamente non posso farlo con tutti, evidentemente io e il tuo meccanicuzzo abbiamo un giro differente, se dovessi soddisfarli tutti passerei la vita al bar e creperei per ipertenzione da caffeina. Poi cosa intendi con il non esagerare? Perchè la normativa parla chiaro, i non addetti e autorizzati devo stare fuori dalle zone di lavoro. Tu cosa proponi?
A te piacerebbe avere uno che non conosci che ti segue dappertutto? Che ti alita sul collo, peggio del tuo capo, per 4 ore mentre stai facendo un lavoro al 99% abbastanza rognoso? Che quando ti devi girare per prendere una chiave sul carrello devi stare attendo perchè altrimenti gli pianti una gomitata in mezzo alle gengive da tanto ce l'ha i attaccato?:wink: Poi, tu, in queste condizioni riusciresti a lavorare bene?
io non so chi sia a ripararmi la macchina se la porto in concessionario capisci ? io propongo (eh eh) che il cliente porti la macchina al meccanico che gli viene assegnato e che magari possano scambiarsi pure due parole...poi se ne va e torna quando il lavoro è finito...che ne dici ?
Probabilmente no, però non mi piace nemmeno che per cambiare una lampadina si debba dover prendere un appuntamento per portare la macchina in concessionaria una mattina di 2 settimane dopo e poi lasciarla li tutto il giorno ... per una lampadina !
Ok, quello è fattibile anche da me, ed è anche giusto sotto certi versi, ma in officine grosse con un certo numero di dipendenti c'è l'accettatore che prende in carica le vetture e i loro difetti da te citati, perchè se tutti i dipendenti perdessero 10/15 minuti a parlare per ogni persona che deve lasciargli la macchina, e di macchine in una giornata ne fanno passare, lavorerebbero si e no 5 ore al giorno in officina!!
Si ma u devi pensare che per te e' la tua amata......ma per il meccanico la tua amata e' solo un numero,non puoi pretendere di avere un rapporto con chei ti ripara la macchina se non per spiegargli direttamente un particolare problema
Mi sembra che sia la Toyota Tu telefoni per il tagliando,vengono a casa ti prendono la macchina e vanno in officina,alla sera te la riconsegnano a casa
Quello anche la Bmw della mia zona lo fa. Io intendevo proprio che Carglass il vetro te lo sostituisce a casa tua. :wink: Sarebbe forte che venissero i meccanici nel tuo garage a farti il tagliando. Però dovrebbero portarsi il ponte ........
Tagliando a domicilio.... Perà potrebbero venire con la squadra olimpica di sollevamento pesi, così li pagherebbero pure per allenarsi: il meccanico "titolare" pronto con i cavalletti, la squadra solleva per qualche secondo l'auto, la poggia delicatamente sui cavalletti, ravanata d'ordinanza et voilà ( et noi di quà... ), il tagliando è fatto; altro sollevamento, via i cavalletti e l'auto è servita!!