manuale telefono | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

manuale telefono

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da astlab, 3 Luglio 2009.

1. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Sala d'aspetto......

Bella l'idea!! REP+!!
    Già vedo i proprietari delle auto in preda al panico che guardano mentre i meccanici tentano di "rianimare" le varie centraline, in stile "ER medici in prima linea...". :terror

A 1 persona piace questo elemento.
  2. astlab

astlab Kartista

188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    mmm la 626, una nuova serie 6 ? :wink: ma parliamo seriamente? :mrgreen: io capisco che la gente che gira in officina genera caos, e se posso quando porto la macchina mi allontano... ma ... io mi riferisco al fatto che se solo metti la punta del naso oltre la sbarra vieni redarguito come un bambino...dai sono un po esagerati...per lo meno qui!

3. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Guarda, se non ci vivi 24 ora su 24 in officina non puoi capire..
    A me è capitato che un mio cliente è volato in una buca e si è rifatto la dentiera.. e li lui non doveva esserci, ergo ne sarei stato responsabile io della sua presenza in quel determinato luogo.
    Sicuramente ai piu sembrerà un eccesso, ma in una realtà con 4/5 dipendenti, equivalgono 6 ponti, e 6 ponti equivalgono a 6 macchine, 6 macchine equivalgono a 4/5 clienti che vagano in un area di lavoro non proprio sicura,con altrettanti meccanici che non hanno un gran piacere di avere il fiato sul collo.:wink:
    Se poi la tua idea di meccanico è l'equivalente di una sola persona, allora possiamo anche dire che la cosa possa essere eccessiva, ma cmq non va sottovalutata..

4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    eccola ... la verità ... :wink:

5. astlab

astlab Kartista

188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    ma infatti non è sbagliato in linea di principio, solo non si deve esagerare. come in tutte le cose.
    comunque io continuo a preferire il mio meccanicuzzo con cui poi ci andiamo pure a prendere il caffè insieme.

6. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Pure io vado a bere il caffè con i miei clienti, ma ovviamente non posso farlo con tutti, evidentemente io e il tuo meccanicuzzo abbiamo un giro differente, se dovessi soddisfarli tutti passerei la vita al bar e creperei per ipertenzione da caffeina.

Poi cosa intendi con il non esagerare? Perchè la normativa parla chiaro, i non addetti e autorizzati devo stare fuori dalle zone di lavoro.
    Tu cosa proponi?

7. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A te piacerebbe avere uno che non conosci che ti segue dappertutto? Che ti alita sul collo, peggio del tuo capo, per 4 ore mentre stai facendo un lavoro al 99% abbastanza rognoso? Che quando ti devi girare per prendere una chiave sul carrello devi stare attendo perchè altrimenti gli pianti una gomitata in mezzo alle gengive da tanto ce l'ha i attaccato?:wink:
    Poi, tu, in queste condizioni riusciresti a lavorare bene?

8. astlab

astlab Kartista

188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    io non so chi sia a ripararmi la macchina se la porto in concessionario capisci ?
    io propongo (eh eh) che il cliente porti la macchina al meccanico che gli viene assegnato e che magari possano scambiarsi pure due parole...poi se ne va e torna quando il lavoro è finito...che ne dici ?

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Probabilmente no, però non mi piace nemmeno che per cambiare una lampadina si debba dover prendere un appuntamento per portare la macchina in concessionaria una mattina di 2 settimane dopo e poi lasciarla li tutto il giorno ... per una lampadina !

10. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh quello succede solo in Bmw e in Audi!!!:wink:

11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    E se facessero come carglass, che vengono a farti il lavoro a domicilio? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    e in mercedes ... :D

13. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ok, quello è fattibile anche da me, ed è anche giusto sotto certi versi, ma in officine grosse con un certo numero di dipendenti c'è l'accettatore che prende in carica le vetture e i loro difetti da te citati, perchè se tutti i dipendenti perdessero 10/15 minuti a parlare per ogni persona che deve lasciargli la macchina, e di macchine in una giornata ne fanno passare, lavorerebbero si e no 5 ore al giorno in officina!!

14. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Si ma u devi pensare che per te e' la tua amata......ma per il meccanico la tua amata e' solo un numero,non puoi pretendere di avere un rapporto con chei ti ripara la macchina se non per spiegargli direttamente un particolare problema

15. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Mi sembra che sia la Toyota :-k:-k
    Tu telefoni per il tagliando,vengono a casa ti prendono la macchina e vanno in officina,alla sera te la riconsegnano a casa :mrgreen::mrgreen:

16. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Quello anche la Bmw della mia zona lo fa. Io intendevo proprio che Carglass il vetro te lo sostituisce a casa tua. :wink:
    Sarebbe forte che venissero i meccanici nel tuo garage a farti il tagliando. Però dovrebbero portarsi il ponte ........ :mrgreen:

17. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Tagliando a domicilio....

Perà potrebbero venire con la squadra olimpica di sollevamento pesi, così li pagherebbero pure per allenarsi: il meccanico "titolare" pronto con i cavalletti, la squadra solleva per qualche secondo l'auto, la poggia delicatamente sui cavalletti, ravanata d'ordinanza et voilà ( et noi di quà... ), il tagliando è fatto; altro sollevamento, via i cavalletti e l'auto è servita!! :haha

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    E se il meccanico "titolare" resta sotto i cavalletti? :mrgreen: Chi me l'aggiusta la macchina? :haha:haha:haha

Condividi questa Pagina