Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato una e61 del 2004 con comandi vocali e predisposizione telefono, ma come nella migliore tradizione il vecchio proprietario si è tenuto i manuali (chissà che cavolo se ne fanno!). sono riuscito a rimediare un manuale d'uso, ma per il telefono mi sembra di aver capito che ci sia un apposito manuale. domanda 1 qualcuno di voi ce l'ha? domanda 2 il telefono si collega via bluetooth vero ? grazie ast
Ma che tipo di predisposizione telefono hai? Il telefono professional (il veicolare) o una centralina BT vera e propria? Nel primo caso puoi usare solo il "mattone" che ti montano loro, altrimenti puoi usare qualsiasi telefono BT compatibile. Se parli di manuale del telefono, forse ce l'hai montato in macchina....
Ma scusa, dal 2007 non ti sei mai presentato in sezione? Ora che hai comprato l'auto, cogli l'occasione e presenta anche la tua auto ...........
presentato in sezione ? e come si fa ? Spiche che fai lo spiritoso ?? :wink: e come si fa a vedere?? come si capisce che predisposizione telefono ho ? io sul display nella sezione comunicazione c'è una voce "telefono" e sotto c'è scritto: "nessun telefono compatibile" credetemi è la quarta bmw che ho ma questa è tutta spaziale...non sono riuscito nemmeno a capire da dove vedo la temperatura dell'acqua aiutoo!
Mi spiace dirtelo ma con la voce sul display: "nessun telefono compatibile" vuole dire che non hai il bluetooth installato e nemmeno il mattone, anche perchè altrimenti sotto il bracciolo lo vedresti!!!:wink:
non ci sei riuscito perchè non c'e' ! o meglio ... c'e' solo nel menu segreto ... se ti interessa usa la funzione cerca sul forum :wink: cmq è normale, l'idrive riporta sempre la voce telefono, anche quando non si ha ne predisposizione ne telefono ...
il menù segreto? azz qui la cosa si complica... ok io avevo visto la voce telefono ed avevo pensato che ci fosse la predisposizione.. ...e perchè non c'è la temperatura dell acqua ? sti tedeschi certe volte non li capisco!
Non farti abindolare...dal menu segreto non abiliti un tubo. Guarda sotto il bracciolo se hai una qualsiasi forma di predisposizione e poi ne discutiamo.
Angelo, Ack intendeva dire che si può vedere la temperatura acqua motore tramite menu segreto , non che si può abilitare il bluetooth. :wink:
vabbè ... ritieniti perdonato ... ma giusto perchè hai avuto buon gusto nella scelta del colore per il tuo 5er ...
si, anche io avevo capito che si riferiva al telefono, ma poi ho letto meglio...angelo ha risposto nemmeno un minuto dopo che avevo inserito la risposta infatti nella sua citazione c'è il vecchio testo...mazza che velocità... comunque rispetto al bluetooth ho capito che non c'è (anche perchè nel bagagliaio non c'è nulla)...leggendo qua e la nel forum ho visto ch ci sono delle centraline universali che si chiamano MULF...solo che non riesco a trovarle nemmeno su ebay! altra cosa...vorrei mettere su un interfaccia per l'ipod, sono stato dal rivenditore della densio di roma e mi ha detto che si può montare solo se c'è il cd changer...è vero ?
E61 del 2004.... Per il modulo MULF del Bluetooth prova a contattare l'utente Smercki, probabilmente può aiutarti ( se non ce l'ha lui stesso, può darti indicazioni sicure... ). Per l'interfaccia i-Pod ( o Dension Gateway 500 che sia ): è parzialmente vero, cioè se hai il CD-Changer già installato in macchina è sufficiente scollegarlo e mettere al suo posto una delle due interfacce e non serve altro, funziona tutto tramite i-Drive; mentre se non lo hai, ma è presente la predisposizione per il CD-Changer ( era un optional.... ), puoi collegarlo alla predisposizione ma poi devi andare a codificarlo presso Service BMW. Se invece non hai nemmeno la predisposizione ( puoi verificare togliendo la paratia di fondo del cassetto portaoggetti, se trovi un connettore con le due fibre ottiche e due fili elettrici ce l'hai ), allora dovresti montare il relativo cavetto ( fibre ottiche+alimentazione elettrica ), costa circa 60 Euro e va collegato dietro al CCC ( modulo principale del Navigatore/radio ). Sempre da codificare, ovviamente. Anche per questo puoi chiedere al buon Smercki, naturalmente... :wink: E non farti terrorizzare per i problemi della E61 del 2004, la mia è del Maggio 2004, ha 102000 Km e ( sgraat, sgraat ) finora mi ha dato soltanto il problema delle sospensioni autolivellanti ed una interruzione di un filo nelle cerniere del portellone ( lo uso moltissimo... ).
grazie Nick, la mia pure è di maggio 2004 :wink: inizio a conoscerla e mi piace sempre di più... sai che anche la mia ogni tanto quando mi fermo in luoghi leggermente sconnessi mi da problema alla sospensione autolivellante avete già affrontato il discorso ? è una cosa grave ? ora scendo subito a vedere se ho la predisposizione nel cassetto.
Compressorino sosp. autolivellanti.... Io ho sostituito il compressorino, però se hai un amico meccanico o ti vuoi ( e puoi... ) divertire a smontarlo, hai buone possibilità di risolvere il problema e rimandare di molto la sostituzione. Leggiti questo thread: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142973&page=2 e soprattutto guarda come è fatto il compressore all'interno; una volta aperto il coperchio del pistone si serrano un po' le 3 viti che si vedono e si lubrifica con olio siliconico. Pare che molte volte risolva il problema ( sotto la "testa" del pistoncino c'è una guarnizione o-ring pressata tra il piattello delle 2 valvoline ed il cielo del pistone stesso, tenuti insieme dalle 3 viti che si vedono ). Vedo che sei di Viterbo, dalle tue parti c'è BMW Natili, ma non saprei dirti come "lavora"...
fantastico Nick mi sono sempre divertito a farmi la manutenzione da solo. per quanto riguarda il concesionario lavcora come tutti i concessionari...non perdono tempo a capire che c'è che non va...sostituire conviene sempre...a loro...poi ti dico la verità questa cosa che non si può entrare in officina mi infastidisce molto...io preferisco il mio meccanico...e anzi, quando ci riesco, come ti dicevo preferisco le cose farmele da solo.
Per la 626 in teoria e in pratica, tu cliente non potresti entrare in carrozzeria per motivi di sicurezza, ultimamente stanno rompendo sempre piu le palle su queste normative, e un pò hanno ragione, io vorrei attrezzare una sala d'aspetto con vetri trasparentei che danno sui ponti per dar cmq la possibilità di visionare i lavori.