Mantenitore batteria. | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mantenitore batteria.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da alexander54, 18 Ottobre 2014.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah io se mi sposto di 3,5km mi (ri)faccio il bollo in esenzione sulla storica ventennale senza fare nulla... effettivamente ho pensato di segare le fondamenta della casa... ma sarebbe un po' anticonveniente... Son sfigà!!!!:idea::idea::idea:
     
  2. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    A iceoair piace questo elemento.
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Perche' non hai chiesto ad @Ale_72 il link? Lui ti dava la dritta per prenderlo a 65E spediz compresa da germania.... Io cmq nel 2015 l'ho comperato la bellezza di 112E. Ora viene la meta'.

    Edit: pero' mi viene un dubbio guardando in giro.. forse e' la versione SENZA test & charge che costa meno mentre questo piu completo costa ancora quasi 100 eurozzi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2018
  4. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Si è la versione con Test & Charge, un extra rispetto alla versione linkata da Ale.
    Quella sempre su Amazon stà sui 70 tutto incluso.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah ecco.. allora non costa la meta' rispetto al 2015 è un altro modello quello da 65/75E. Per il test & charge circa siamo li. Io poi avevo preferito comperarlo direttamente alla Intec per questioni garanzie, etc. e ci ho pagato qualcosa per le spese. Cmq gode di ben 5 anni di garanzia.
     
  6. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    La garanzia di un'acquisto online ha lo stesso peso di una in un negozio fisico.
    Ma Amazon soprattutto punta molto su questo, cosi come sulla celerità delle consegne.
    Puoi avere il prezzo migliore del mondo ma la fidelizzazione è tutto.
    Sono quasi riusciti ad annullare il divario fisico / digitale.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si certo non discuto il tuo acquisto... nel 2015 forse amazon era meno conosciuto e quindi si guardava con un occhio un po' dubbioso al web in generale. Ormai sappiamo che sono seri, ci sono e rispondono: loro sicuramente si. Su ebay invece sono gia' piu indiani specie se hai una garanzia di qualche anno ed hai bisogno di utilizzarla e il venditore non si fa trovare o non risponde facendo finta di nulla.. hai la protez paypal ma valida nel momento acquisto non dopo tot anni per discorso garanzie.
     
  8. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    La garanzia del venditore non è la stessa del produttore.
    Mi sembra 12 venditore e fino a 24 produttore ma non ne sono certo. Poi su certi attrezzi, 5 anni di garanzia non te li deve dare il venditore. In quel caso contatti il produttore con prova di acquista in mano.
    Amazon estende i termini e vedo molti venditori su marketplace perplessi per questa cosa. Resi dopo 30 mesi....da fuori di testa.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ctek (o meglio intec) ti reindirizza dal venditore passato qualche anno ugualmente (entro i 5 anni). Se invece acquisti tramite un loro canale diretto (e potrebbe esserlo anche amazon, non saprei) allora rispondono direttamente loro e invii il pezzo a loro. Te ne accorgi credo da dove ti arriva, dal documento di trasporto...
     
  10. 50TGP

    50TGP Collaudatore

    397
    19
    17 Ottobre 2013
    Reputazione:
    261.402
    125i
    Nel mio caso da magazzino Amazon, quindi fattura Amazon
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Concordo. In UK l'auto è diventata un vero lusso.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vatti a fidare del CTEK.
    Ho lasciato neanche 2 mesi la macchina in box con il CTEK attaccato, stamattina alle 6:45 scendo per prenderla e portarla a fare il tagliando (appuntamento alle 7:15 per caffe e cornetto), apro il box e al posto di una serie di lucette gialle e verdi mi trovo la lucina dell'alimentazione che ammicca tristemente.
    Salgo in macchina, schiaccio il pulsante per partire e niente, clic clic clic. Morta.
    Morale... Ho dovuto tirare fuori il buon vecchio fido caricabatteria e dargli un 15 min di carica al volo, almeno da poterla accendere. Ora se ne riparla tra qualche settimana quando me la ridara'.
    Anche i top di gamma, a volte, deludono. Pazienza.
    La cosa piu' grave e' che mi sono dovuto accontentare del nespresso una volta tornato a casa.
    Morale della favola. Se lo tenete attaccato per lungo tempo, ogni 15 giorni almeno scendete a buttargli un occhio.

    [​IMG]
     
  13. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Dopo vado a controllare la Z4, saranno quasi due mesi che è parcheggiata nel garage a casa dei miei con il CTEK a vigilare, e io in giro spensierato :rolleyes:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu' che altro la menata e' che capita sempre e solo quando hai qualcosa di urgente da fare. In questi anni mai successo di trovarlo cosi.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se è da buttare, magari prima aprilo così diamo un'occhiata alla componentistica interna.

    p.s.: lo snodo dello specchietto è agghiacciante :P
     
  16. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    A beh, lì si passa ad altri ambiti dove Murphy docet ;)
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' un capolavoro intoccabile. Bisogna solo rimirarlo facendo ooooooohhhh, annuendo e ringraziando per quanto si e' stati fortunati ad avere dell'energia purificata e trasmessa da questa meraviglia. Fottuto coso. Che avrebbe potuto andare in standby in qualsiasi momento in tutti questi anni, ma no, proprio stamattina che ero di fretta.
    E poi lo so che quando -rientrata la macchina- lo ricolleghero', l'infame funzionera' perfettamente per tutto il periodo in cui lo monitorero' con attenzione.

    Pero' la parte in allumino subito dopo e' ricavata dal pieno. Inglesi. Bah.

    Gran verita'. Credo di avere anche un paio di raccolte in libreria.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco vedi se andavi al lidl lunedi scorso ne avevi uno di scorta.... miseria ladra. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Quel led rosso mi piace poco.... che versione ci ctek hai? Staccando e riattaccando il ctek ugualmente il led dell'alimentazione era sempre in funzione o ti partiva regolarmente a caricare con 2 poi 3 etc led gialli?

    Ad ogni modo ctek dice che quella spia si accende se:

    [​IMG]
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho il 4.3 e il 5.0. Non ho idea di quale dei due ci fosse in quel box.
    La spia pero' era quella dell'alimentazione, quindi verde.
    E mi ero accorto pure io che il carica batteria aveva capito che era staccato, visto che non mi ha ricaricato la batteria.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    un topaschio???:mumble:mumble:mumble
     

Condividi questa Pagina