grazie mille per la foto!!! cmq... se non sbaglio sta davanti appena apri il cofano quindi...praticamente davanti al coperchio filtro sull'aspirazione...ma è solo uno il potenziometro???
Sì di fronte alla ventola del radiatore con a dx il filtro dell'olio :wink: Il potenziometro dovrebbe essere uno solo
Scusa se ti correggo ma i potenziometri sono 2 uno e il n 2 l'altro si trova sul motorino che aziona i corpi farfallati funzionano insieme e verificano i gradi di apertura a monte acceleratore e a valle corpi farfallati e si interfacciano che io sappia con il dsc. Sostituiti entrambi causa accensione spia motore dovuta a sfasamento dei valori letti tra i due
hai ragione, ne han messi 2 per sicurezza, ha l'accelleratore eletttronico la e46.. se sballa può essere pericoloso.. immaginiamoci se per sbaglio accellera a manetta in curva specialmente a controlli disinseriti..
cmq quello che controlla la carburazione è sulle farfalle,se oltre ad accendersi la spia il motore gira male dovrebbe esser quello ko.
Ho cambiato il filtrino e la guarnizione grossa, per togliere il filtrino vecchio son diventato matto
Interessante, controllerò anche io lo stato del filtrino visto che è così semplice da fare grazie a voi :wink:
Grazie mille Marco... ...si hanno per caso foto del posizionamento e uno schema ETK per individuarlo? Consigliate di cambiarli entrambi? Ciao e grazie!:wink:
ok, quindi ce un secondo potenziometro....quindi il motivo che mi singhiozza a bassi giri se do gas sono loro...? ma cambiandoli si spegne anche la spia da sola??
il primo è una fesseria sostituirlo... x la spia, penso si debbba resettare.... ma è l'ultimo dei problemi.. anzi nn è un problema!!
quindi dici il primo inutile cambiarlo.. mentre il secondo che sta sul motorino che aziona le farfalle potrebbere essere utile cambiarlo...ma è facile da cambiare come il primo?? o è piu nascosto e non si vede facilmente come il primo??
ragazzi cera una guida una volta su come si smontava il vanos M3 E46..io non la trovo piu sapete percaso su che post stava???
http://www.drvanos.com/docs/e46m3install.pdf Serve un minimo di attrezzatura altrimenti è un problema Perchè lo vuoi smontare ?