Buongiorno, sapete se con la X1 c’è la possibilità di avere la funzione che tiene automaticamente premuto il freno quando si è fermi? Sulle Mercedes che avevo prima, quando per esempio ero fermo al semaforo, davo un colpo di piede al freno e quello si inseriva per poi togliersi da solo appena ridavo gas alla ripartenza. Era veramente comodo perché evitavi di dover tenere premuto il freno. Sapete se questa funzione esiste anche qui e come si fa per attivarla? Grazie.
Ciao, con il pacchetto DA+ (Driving Assistant Plus) c’è la funzione di assistenza alla marcia in colonna, pertanto l’auto si ferma e rimane frenata se però “vede” un veicolo che la precede. Se sei ad esempio il primo della fila ad un semaforo non credo funzioni...
Sulla serie2 F45 ma credo quindi anche su X1 F48 prova a fare cosi: appena sei completamente fermo, col pedale freno ben premuto, aspetti che il motore si spenga e azioni il freno di stazionamento. Appena si accende la spia rossa sul cruscotto, puoi alzare il piede dal freno. L'auto rimane spenta e bloccata, con il cambio sempre in "D". Puoi quindi rilassare il piede. Quando scatta il verde, ti basterà sfiorare il pedale dell'acceleratore: il freno di stazionamento viene immediatamente disinserito mentre il motore si riavvia e la vettura inizia di nuovo ad avanzare. È una funzione comodissima. E si, in Mercedes è più comodo, fai tutto col pedale del freno (mia moglie ha la classe A)