Grazie ma c'è una considerazione da fare: Il calcolo del sito presume che l'auto sia stata acquistata nuova, questo incide parecchio sul costo finale..Magari con una semplice proporzione.. xxxxx€(valore acquisto M3 oggi) : X(costo kilometrico) = costo iniziale bmw m3 nel 2004 : 0,98€
ma non pensare che l's2000 ti costi molto meno da mantenere, senza contare che le rotture (per quanto entrambe molto affidabili) possono capitare sia su una che sull'altra per castrezzato cmq c'e' un topic nella zona apposita con tutti quelli che ci saranno (io incluso) per il discorsi costo aci c'e' un parametro che incide in maniera enorme, e cioè la svalutazione del veicolo, che qua non abbiamo e neanche preso in considerazione... cmq come dico da inizio topic, un modo semplcissimo per vedere la differenza di costi, senza entrare in seghe mentali inutili, è quello di andare in bmw (o meglio ancora su un sito di ricambi) e chiedergli due preventivi uno per bmw 320i o 335i (in base se si vuole fare il paragone con un auto normale o una piu "sportiva", che sarebbe piu corretto) e uno per m3, e vedere quanto ti fanno pagare pastiglie, olio motore, filtri (che al 99% sono gli stessi per tutte le 3 coupe) e se uno proprio vuole le gomme, e li si vede la differenza
l'S 2000 costa molto meno da mantenere, in tutto, costo inziale (parlava di una S pre-restyling che costa ca 16000€ contro i ca 19000€ di una M del 2001), bollo assicurazione, benzina, manutenzione ordinaria e straordinaria, gomme, ecc ecc... Già lui pensa di non potersela permettere l'M, è meglio che prenda la S senza pensarci un'attimo, x l'M fà sempre tempo, ha 18 anni....
Proprio quello che credo anche io,infatti stavo facendo due calcoli e non mi tornavano i conti... Certo,se quei valori tengono conto del prezzo d'acquisto e della svalutazione,il confronto non regge. Perchè una M3 (come praticamente la maggior parte delle auto di grossa cilindrata) ha una svalutazione terribile oltre a costare parecchio nuova :wink:. La svalutazione invece ha ormai rallentato parecchio per le e46 e quindi mi sembra ancora più appropriato il discorso di prima a mio parere
Ciao, io ho trovato la soluzione x te! BMW M3 E30 Prestazioni identiche ad una s2000 (provato di persona) Auto agilissima, molto sincera quindi ideale x imparare a divertirsi Bollo 30 euro all'anno Assicurazione 200/300 euro / anno Se oggi spendi 18mila euro all'acquisto, il giorno che la venderai come minimo riprendi i tuoi soldi (se non di +) Affidabilita' ineguagliabile (quel che non c'e' non si rompe) Consumi uguali ad una s2000 ( se vai tranquillo anche meglio della s) Io sabato andro' a fare un giro a Castrezzato (solo da spettatore), ci si puo' trovare la.Ciao
io in un anno ho fatto 10.000 km e quindi stando a questa tabella avrei dovuto sperndere circa 9.000 euri??? mi sembra altina.....
Non è che hai speso 9mila€ cash, devi mettere dentro la svalutazione del tuo bene ed altri parametri che sono indicati nel sito: inoltre sel'hai comprata nuova hai quel costo/km, ma se l'haip resa usata, il costo è più basso, poichè il capitale iniziale sarà circa la metà. Cmq se tu usassi un m3 per lavoro, l'azienda dovrebbe riconoscerti quella cifra: chiedi a Paccagnella quanto prendeva per l'uso del suo 535d.. gli hanno dato un'aziendale, costa di meno!
Io credo una M3 e 46 sia un auto troppo impegnativa economicamente,se usata come auto per tutti i giorni...io ho una smart tutta scassata che uso tutti i giorni e la emme la uso nei week end o quando ho voglia di usarla...a meno che non si abbia un situazione economica molto buona sconsiglio un auto di questo genere...lasciando perdere i consumi,è un auto che va curata e coccolata,cambi olio,pastiglie,dischi,guarnzioni,gomme ecc..e poi c'è il fattore guasti..i suoi problemucci li ha..io ho sostituito il differenziale a 35000km in garanzia e oggi in bmw mi hanno detto che l macchina ha avuto un richiamo ufficiale e a marzo devo portarla a far sostituire cuscinetti bielle e bronzine...per fortuna tutto a carico loro essendo un richiamo della casa!!Però pensa se dovessi pagarti queste cose oltre ad i costi di mantenimento!Vedi tu..se la deisderi davvero devi fare dei sacrifici e magari riesci a mantenerla ma ti confesso che se io non avessi la smartina e macinassi coì tanti km con la emme dovrei venderla!!Altrimenti vai su m3 e 36..i costi di gestione sono lo stesso alti ,ma la spesa inziale è almeno la metà di quella per una e46!!
Ciao, verro' con il csl, ci si vede la'. Speriamo nel bel tempo, altrimenti anche come spettatore e' impegnativo
Se oltre a comprarla avanzi cash almeno 10K, puoi pensare alla M3 e46, altrimenti evita. E' una vettura da ricchi, con costi conseguenti, quindi devi essere pronto a tutte le eventuali problematiche, e cmq amntenerla NON costa come un 330. Almeno il doppio. Ho avuto la M3 e46 e mia madre ha una 330ci. a fare i confronti viene da ridere.. la 330 pare una panda, specie per le manutenzioni addizionali, e se ci fai 50K ne hai di cose da fare.
ciao ragazzi.....penso proprio che l'm3 non lo prenderò per via della manutenzione,ora comincio a mettere via un pò di soldi,poi trovata l'auto giusta aprirò un finanziamento e vedremo,anche perchè ho paura ad aspettare,più il tempo passa più le auto che piacciono a me salgono di km......cmq laguna il csl allora me lo fai vedere li a castrezzato?ciao a tutti..
Ciao Dane91, come ti è già stato detto la manutenzione di una M3 è onerosa e usarla tutti i giorni è antieconomico. Personalmente ho provato sia l'M3 che l'S2000. Sai cosa ti consiglio? Una mazda MX-5. L'M3 è velocissima ma se la porti in BMW per un qualunque guasto preparati a salassi da gioielleria. L'S2000 è spettacolare ma ha poca coppia in basso per essere usata agevolmente ed essere sfruttata in strade normali. Meglio portarla in pista. Su strada devi andare fortissimo per saggiarne le doti, ma raggiungeresti velocità da manette ai polsi (di seconda superi i 100 all'ora). L'MX-5 invece, parlo della NC (l'ultimo tipo), pesa anche meno dell'S2000, ha soli 160cv ma come prima auto sportiva è la migliore (poi con scarico+mappa+filtro arrivi sui 170 e più). E' veloce, sterzo diretto, schema delle sospensioni sportive (puoi cambiare il camber come vuoi), costi di manutenzione irrisori (se la prendi usata sarà pure in garanzia visti i 5 anni che da Mazda). Per non parlare del differenziale autobloccante, delle sospensioni sportive bilstein, etc. In una pista media, non veloce, riesci a tenerti dietro molte auto. Adesso con l'arrivo del restyling sul nuovo ti fanno più di 4.000 euro di sconto (a detta di un venditore). Altra cosa, prova a salire in una S2000. E' bella sporitva dentro ma il volante non è regolabile in altezza, e per uno alto come me è posizionato troppo in basso. Poi è una questione di gusti personali, meglio trovare qualcuno disposto a farti provare l'S o la Mx-5 così da renderti conto da solo del comportamento e capire quella che si adatta di più a te. Ciau ps: ottima idea anche l'M3 E30!
Csl, che colore è la tua? Vai per caso al garage europa? Ne ho visto una nera.... Cercherò di starci lontano.... non vorrei sbavargli sopra.....