Credo che l' S2000 monti i 16", max 17". Se fosse così, direi che le cifre sono molto più importanti sull'M.
si certo, le differenze ci sono, ma sono abbastanza minime. io ora non so quanto costino i pilot sport 2 per i cerchi da 17" piuttosto che da 18 o da 19, ma non penso che la differenza sia abissale, quanto meno a parità di gomma (ovvio che se i 19" li gommi michelin, e i 17 ling long, tutto cambia asd). e le gomme la m3 le consuma in modo identico alla 330ci, in quanto quello che lo fa consumare è lo stile di guida, la macchina influirà per l'1% a dir tanto. e per i tagliandi siamo li ancora, un lt di olio castrol rs formula (per la m3) mi pare costi 25€ a lt (circa) cioè come quello dell'iniettore pompa vw (indi un cambio d'olio su m3 o su golf tdi costa la stessa cosa). interventi particolari che la m3 ha e rispetto ad una serie 3 coupe, non mi pare ce ne siano, in quanto al massimo c'e' da cambiare l'olio del differenziale, ma anche li non è una cosa obbligatoria, in quanto dipende molto uno come la ha usata, stessa cosa per dischi e pastiglie, che ok, costano di piu, ma sempre senza differenze abissali e soprattutto se le cambi ogni 50.000km non è che incidano molto poi ripeto, quello che fa la differenza è l'uso che uno ne fa, perchè uno che ci fa drifting e pista ogni domenica usando gomme costose, beh, è ovvio che si trovera con delle spese molto onerose, ma potenzialmente uno se la compra gommata nuova, con freni aposto, può benissimo farci 50.000km facendo 3 cambi olio (e forse sono già tanti) e un cambio pastiglie/gomme prima di rivenderla e amen.
Beh,ovviamente... Intendevo dire che con i soldi con cui gommi un 17" con gomme di marca rinomata,puoi gommare dei 18" con gomme addirittura più performanti di marchi meno conosciuti qua in Italia :wink:. Poi non discuto il fatto che magari come prima auto sportiva sia meglio un S2000 che un M3,come magari è ancora meglio fare prima un corso di guida serio. Però a mio avviso la differenza di costi tra un 2000 spinto come l'honda (120 cv lt) e un M3 non sia cosi abissale se non nel bollo.
in realtà io ho detto ci sono auto piu' economiche che ti fanno divertire cmq. Non ho detto prendi la s2000!!! Ci si diverte per es. anche con una mini se proprio vogliamo restare in famiglia, oppure con una MX5, una Clio RS, Megane RS, etc. In ogni caso, sfido chiunque, conti alla mano a spendere di spese fisse lo stesso di una S2000.
Si, l's2000 aveva i 16" e poi nel 2004 gli hanno messo i 17" che cmq se gommi con le yokohama a048 costano mi pare sui 1000€ oltretutto guardavo la differenza di prezzo delle ps2 tra i 18 e i 19, e su gomma diretta le mie anteriori costano 230€ da 18" e 250€ da 19" (l'una), cioè una differenza irrisorria, senza contare che se il paragone lo si fa con ruote con diametro di rotolamento diverso (vedi 16" s2000 vs 19" m3) c'e' da tener presente che i 16" essendo piu piccole girano di piu e si consumano prima
Non l'hai detto tu infatti,ma dane91 che era indeciso fra l'S2000 e l'M3 e46. Sicuramente l'MX5 è un'ottima macchina soprattutto il modello top con autobloccante e costa sicuramente meno enche dell'S2000 :wink:
se hai voglia prova ad informarti quanto costano le ds3000 anteriori e posteriori per la s2000 e poi per la m3, quanto costano 4 gomme uguali (che ne so, le toyo 888, che mi pare le facciano di tutte le misure) e quanto costano olio e filtri, per citare le spese piu comuni, e se la differenza è del 20% è gia un abisso rimane cmq il fatto che da 22enne, mantenersi una macchina è estremamente difficile, qualsiasi essa sia, anche senza mai mettere le ruote in pista
Salve ragazzi, al fine della decisione sull'acquisto potrebbe essere molto utile questa semplice equazioneBolloAssicurazioneCarburanteManutenzioneA B L x C Mord + Mstr___+___+_____+__________Km Km 100 100.000 Costo del possessoAmmortamentoCosti finanziariP – Vres (1 + i)(T-1) x i x P________+______________Km Km · A = Assicurazione RCA + furto e incendio · B = Bollo (Tassa di proprietà) · L = Prezzo del carburante al litro · C = Consumo in litri per 100 chilometri (Prendere in considerazione il consumo «misto» secondo la definizione della direttiva CE 93/116) · Mord = Spesa prevista per la manutenzione ordinaria per 100 mila chilometri (Costi dei tagliandi previsti comunicati dalle case o stimati da «Quattroruote» prevedendo un incremento annuo composto dell1,8% per il primo anno e dell’1,6% per ciascuno degli anni successivi) · Mstr = Spesa prevista per la manutenzione straordinaria per 100 mila chilometri (comprende gli interventi su parti meccaniche della vettura che dovranno essere prevedibilmente cambiate: frizione e catalizzatore, pastiglie freni ogni 40 mila, ammortizzatori, terminale di scarico, batteria e pneumatici ogni 50 mila, un chilo d’olio aggiuntivo ogni 5 mila). Prevedere un incremento annuo composto dell1,8% per il primo anno e dell’1,6% per ciascuno degli anni successivi · P = Prezzo di listino della vettura nuova (comprensivo di Iva 20%, eventuali dazi doganali e importo base dell’Ipt pari a 150,81 euro) · Vres = Valore residuo della vettura (rilevabile nel listino dell’usato di «Quattroruote») · i = Interesse medio percentuale · T = Tempo di utilizzo in anni della vetturaCosti d’usoBolloAssicurazioneCarburanteManutenzioneA B L x C Mord + Mstr___+___+_____+__________Km Km 100 100.000 Costo del possessoAmmortamentoCosti finanziariP – Vres (1 + i)(T-1) x i x P________+______________Km Km · A = Assicurazione RCA + furto e incendio · B = Bollo (Tassa di proprietà) · L = Prezzo del carburante al litro · C = Consumo in litri per 100 chilometri (Prendere in considerazione il consumo «misto» secondo la definizione della direttiva CE 93/116) · Mord = Spesa prevista per la manutenzione ordinaria per 100 mila chilometri (Costi dei tagliandi previsti comunicati dalle case o stimati da «Quattroruote» prevedendo un incremento annuo composto dell1,8% per il primo anno e dell’1,6% per ciascuno degli anni successivi) · Mstr = Spesa prevista per la manutenzione straordinaria per 100 mila chilometri (comprende gli interventi su parti meccaniche della vettura che dovranno essere prevedibilmente cambiate: frizione e catalizzatore, pastiglie freni ogni 40 mila, ammortizzatori, terminale di scarico, batteria e pneumatici ogni 50 mila, un chilo d’olio aggiuntivo ogni 5 mila). Prevedere un incremento annuo composto dell1,8% per il primo anno e dell’1,6% per ciascuno degli anni successivi · P = Prezzo di listino della vettura nuova (comprensivo di Iva 20%, eventuali dazi doganali e importo base dell’Ipt pari a 150,81 euro) · Vres = Valore residuo della vettura (rilevabile nel listino dell’usato di «Quattroruote») · i = Interesse medio percentuale · T = Tempo di utilizzo in anni della vettura
Scusate ma con il copia e incolla ho fatto un casino. ma la propone quattroruote sul link costi al chilometro. li si vede meglio perche qui non si capisce niente.http://www.quattroruote.it/professi...cfm?codice=25508&pagina=32186&canaleuscita=-1
ciao ragazzi vedo che ho animato un pò il forum.....grazie a tutti cmq....l's2000 pre restyling monta i 16 originali e cmq penso che la mia decisione sia alla fine rivolta verso l's2000,cmq l'm3 mi piace da morire però i costi penso che siano davvero esorbitanti per potermelo permettere.....più che altro la mia paura sono le rotture....cmq qualcuno di voi è a castrezzato sabato?
Certo che il risultato è da prendere con le pinze perchè l'usura del mezzo è molto personale, dipende dall'uso che uno ne fa e come la tratta. sono due autovetture delicate. specialmente il bmw. non ti perdona se sbagli! devi rispettarla.......
ecco. fatemi poi sapere le cifre relative ad A e B per le 2 autovetture sono curioso di sapere se la differenza è nell'ordine del 20%.
http://www.aci.it/ Se volete un costo kilometrico senza star ad impazzire... 20mila km anno. M3 e46 0.98€ S2000 0.72€ Comprensivo di rca+furto incendio+bollo e manutenzione.
Questa si che è una brutta notizia! l'unica honda di sempre che mi è veramente piaciuta è l' NSX ma che paragonata con l' M3 dell'epoca è una dura battaglia. Certo che il confronto che hai proposto non è proprio alla pari. Ci sono tante vie di mezzo. Il mercato ti propone belle autovetture. Potresti anche scendere a compromessi con un bmw meno recente.
Queste sono le tariffe (molto care) che gli istituti bancari ti riconoscono se utlizzi la tua auto per lavoro. Altro che benzina ed autostrada...meditate gente, meditate..
POSSONO SEMBRARE CIFRE ESORBITANTI SE MOLTIPLICATE PER I CHILOMETRI DI PERCORRENZA ANNUA, MA VI ASSICURO CHE SONO MOLTO AFFIDABILI I CALCOLI DI BIONDO74
Perchè piuttosto non prendi un M3 e36 3.2 manuale? Con i soldi in meno che spendi nella'acquisto la mantieni per un tot (mi riferisco all'e46) :wink:
eh lo sò che ci sono molte auto come compromesso,ma a me piacciono queste 2,poi vi dirò la verità è da poco che mi piacciono i bmw e sull'm3 non sono mai salito, ma nemmeno sull'S......quindi sarà tutto da vedere ....però ho chiesto un vostro aiuto anche per far andare il cervello quando deciderò e non solo il cuore.(che in questi casi frega alla grande..)