BMW Serie 4 F32/F33/F36 Mantenere una M2/M4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Liut766, 10 Agosto 2020.

1. Liut766

Liut766 Kartista

111
    34
    3 Novembre 2019
    Campi Bisenzio
    Reputazione:
    119.585
    430i Gran Coupé
    Ho letto tutti i vostri commenti.
    Rimango convinto che il superbollo sia un limite per il mercato di alcune categorie di auto che, viceversa, potrebbero essere più appetibili per gli appassionati.
    Teniamo anche presente che uno che compra una Camaro, una Mustang o similari, non è detto che ci vada a lavorare in centro a Milano tutti i giorni.
    Molte di queste auto sono secondi mezzi o veicoli da svago che ritengo troppo penalizzati in Italia rispetto ad altri posti.
    Superbollo, accise benzina, assicurazione, pedaggi autostradali, etc., se considerati tutti insieme possono far desistere molti potenziali acquirenti.
    Che, siamo d'accordo, non vivono sotto un ponte, ma magari non hanno voglia di regalare soldi a questa massa di pagliacci che vediamo ogni giorno in televisione o sui giornali.

A Strato1541 piace questo elemento.
  2. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Rispecchia esattamente il mio pensiero. Beato chi può andarsene al lavoro con m2/4 tutti i giorni, ma in una grossa fetta dei casi sono proprio auto con percorrenze kmetriche limitate e i costi fissi sono la mannaia definitiva per troncare un mercato di appassionati che, forse, avrebbe un numero di estimatori ben più elevato.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io quindici anni fa, quando c’era molta più passione per il mondo automobilistico, tutte queste M in giro non le vedevo.

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.710
    23.970
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Se dovessi misurare in base a ciò che vedo dalle mie parti, 15 anni (e più) fa c'erano sicuramente meno auto sportive di oggi, dato che molti "concittadini" temevano di finire nel mirino della GdF a causa di dichiarazioni dei redditi da fame nel mondo. Oggi probabilmente sono costretti a dichiarare un po' di più e quindi riescono a guidare 911 e vetture analoghe senza risultare troppo incongrui ed incoerenti agli occhi del fisco.
    Di sicuro, però, non è il superbollo ad aver inciso su queste scelte.

P.S. Però di M3/4/5 sempre pochissime, sia 15 anni fa che oggi.

Condividi questa Pagina