BMW Z4 E89 - Manovre difficili. Bastano i sensori di parcheggio o occorre il display del navigator | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Manovre difficili. Bastano i sensori di parcheggio o occorre il display del navigator

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 3 Gennaio 2018.

1. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Sono sempre alla ricerca di questa benedettissima E89.
    Tra i vari optionals che dovrei ritenere "importanti" devo mettere anche il navigatore?
    Chiedo questo in funzione della possibilità che offre il display di visualizzare le distanze nei parcheggi rispetto al semplice cicalio dei soli sensori.
    Disponendo purtroppo di un ricovero per l'auto decisamente angusto (è difficoltoso entrare ed uscire anche con auto più piccole e con seduta quasi panoramica) e visti gli angoli pressoché totalmente ciechi della Z4 mi chiedevo se è indispensabile che io ne scelga una che abbia il navigator o se è sufficiente la presenza dei soli sensori.
    A voi il parere :)

2. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Ma guarda dipende anche da quanto sei bravo su vetture cosi basse e con così poca visibilità; io ho il navi con quindi i sensori con i 3 colori ma comunque faccio una fatica porca a parcheggiare rispetto alle altre vetture quindi..dipende.
    Ne approfitto per dirti che non prenderei il display per il navi perchè difficilmente ci spendi tutti gli anni i soldi per l'aggiornamento delle mappe invece è molto comodo per altre regolazioni dell'auto con maggiori info e comodità.
    Cristiano

3. Lollosk

Lollosk Kartista

63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Io il navi non lo cercavo ma devo dire che è molto comodo in manovra, più dei cicalini che comunque indicano la zona in cui si trova l'ostacolo. Le prime volte usavo spesso anche gli anteriori pur arrivando da un'altra auto con muso abbastanza lungo. Le mappe sono facili da aggiornare anche gratis o con pochi soldi....

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se serve aiuto per l'aggiornamento navi posso dare qualche dritta....
    Per il discorso park.. ha il musone lungo e specie all'inizio si fa fatica veramente a prenderci misure. Io la prima sera non avendo nessuno che mi faceva segno l'ho subito appoggiata al muro del garage... piano pero' l'ho appoggiata e credo anche quello che la possedeva prima a giudicare dalla calandrina anteriore, o cmq da qualche parte si e' appoggiato. Col cambio automatico si fa piu' fatica che con manuale e relativa frizione. Poi ci si prende la mano.
    Secondo me il fatto di avere il display che cambia il colore man mano che ti avvicini ha il suo perche'... certo non e' fondamentale ma aiuta. Solo il suono non e' sufficiente.
    Adesso dopo circa 1700km ci ho preso piu' pratica a leggere il display ed a guardare dallo specchio di dx che si inclina automaticamente. Poi ci si prende la mano. Quindi non e' requisito indispensabile il navi ma se c'e'.. benvenga.
    Il problema mappe e' l'ultimo dei ns problemi possessori di E89 (sicuramente per le 4cilindri per le 6 non so se e' uguale).
    Secondo me il problema del navi e' che magari un domani si puo bloccare in chiusura o apertura o danneggiare l'LCD. Non vedo il discorso aggiornamento navi come un motivo per NON comprarlo. Anzi e' molto utile vedere lo stato dell'auto, i msg di alert, etc etc scritti in italiano li' davanti.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Senti se abiti vicino a VR perche' non mi vieni a trovare e ti faccio provare la mia? Ok non ho 6 pistolotti che vanno su e giu (per quelli ti accontento con la e36) ma almeno sei salito una volta su una z4 e l'hai provata e provi anche a parcheggiarla (niente altre auto davanti e dietro pero' specie alla tua prima volta) :mrgreen:

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Noto che stai facendo sempre piu domande mirate.. secondo me sei cotto a puntino ed anche tu ti sei innamorato fino a perderci la testa e non dormirci della bellissima z4. Di la verita'. :love:love:love:love Sei cottooooooo!!!!!!
    Io non la cercavo la mia super dotata... invece ci ho trovato tutto e quindi tutto si puo' rompere e danneggiare.. ogni cosa ti moltiplica possibili problemi in futuro. Meglio non pensarci. Oggi quel che mi piace di piu e' il navi pro con le sue funzioni telefoniche, funzione importazione mp3 e navigatore integrato, il packM esteticamente abbellisce e il packLuci sui tappettini sulle maniglie portiere, etc. Si anche il tetto bicolore ha il suo perche'. Ma di tutto questo credimi non cercavo proprio nulla. Mi bastava una 18/20i interno pelle cambio automatico.

7. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    A mio avviso le manovre con l'automatico sono molto più facili che con il manuale...e non di poco

8. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Ti ringrazio molto. Sei gentilissimo ma siamo a circa 900 km di distanza :D
    Ho guidato la E89 sia automatica che manuale ed ho avuto conferma della bontà della mia preferenza verso la prima.
    A 50 anni suonati preferisco la setosità dei 6 cilindri e tutti i suoi vantaggi in termini di vibrazioni e comfort di marcia. La rabbia dei 4 (e tutti i suoi difettucci) la lascio alla gioventù

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si ma questo e' un tuo pensiero! Che ti smentisco! Lo era anche per me prima di averla tra le mani. Ma poi le cose sono diverse nella' realta'. Ben inteso poi ci prendi la mano ma....
    Anche io avevo provato l'automatico su strada e mi e' piaciuto ed ancora te la sposo in toto la scelta.. ha il suo bel perche', vai pure di automatico assolutamente si (anzi assolutamente no perche' e' una 6cilindri con cambio a 6 marce che a me non e' piaciuto:mrgreen:).. ma in fase di parcheggio non hai la stessa precisione che hai col cambio manuale e la frizione che ti fa lavorare nel millimetrico. Lasciare un pedale freno, anche se poco, e le pinze aprono e lavorano non e' come lavorare di frizione. In parcheggio secondo me e' piu preciso il manuale. Dai che la 23i sta meglio col manuale... e' piu' sbarazzina!

10. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    No no, manuali non ne voglio. Sono abituato agli automatici da oltre un decennio ed ogni volta che mi trovo a che fare con un manuale mi chiedo come si faccia a sceglierlo

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Concordo quando passi all'automatico non vorresti tornare indietro allora avanti cosi'. Se la trovi anche col navi a schermo grande e visione sensori park molto meglio, un aiuto in piu. Non e' indispensabile, la mano gliela farai certamente con le misure. Dietro non hai problemi e' cortissima, e' lunga e larga pero'.

12. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Quando passi al 6 cilindri....non vorresti più tornare indietro ma solo andare avanti (8-12...). Lasialo stare il nostro amico che sta andando nella direzione giusta...della 23ì o meglio ancora della 30....
    Cristiano

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bhe io vengo da un 6 e non la vedo cosi' clamorosa l'idea del 4.. secondo me e' piu mentale che tecnica la scelta ed indubbiamente i gusti sono gusti. Si parlava poi dei 4 e dei suoi diffettucci... boh... per esempio? Per adesso ho solo visto difetti di tetti e pelle problematica e qualche altra cosa ma tutto sulle 6 cilindri. Ho sentito di una turbina su una 4cil andata ma non so cosa ci abbiano fatto.. veniva da una rimappa quindi non so se errore o difetto di base.... Lo stesso mercato bmw piu' alla portata si e' direzionato sul 4 cilindri e forse cosi' scabroso o repellente non e'... Certo se il ns amico va su una 30/35i a 6 cilindri benvenga: cavalli di razza pura! Ma non so se vuole spendere tutti quei soldi di IPT passaggio intestazione, bolli+assicurazione annuali e ricambi. Non mi pare, non credo. Quelle auto le trovi a ''poco'' proprio perche' poco gestibili in italia.

14. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Sto cercando una 2.3

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Lo avevo capito chiaramente che non sei disposto ad altre motorizzazioni ne verso basso ne verso alto. Coraggio... con calma... pazienza e fede e arriva anche la tua.

Condividi questa Pagina