Ciao a tutti, lasciando sempre la macchina parcheggiata all'esterno col tempo si è praticamente vulcanizzata la gomma delle manopole del board monitor. Si tratta di una BMW E39 del 2001, navigatore NON professional, ovviamente. Dovrei sostituirle con altre della stessa dimensione/forma, ma fino ad adesso non sono riuscito a trovare ancora niente di adattabile. Qualcuno ha già fatto per caso questa operazione ed ha qualche consiglio da darmi?
E' il monitor 16/9 ? Nel caso sono disponibili come ricambio in BMW, il codice è: 65 52 8 385 458 Costano una sciocchezza (circa 6 € l'una) e sono le sue originali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Invece, se hai il monitor 4/3 i codici sono i seguenti: 65 52 8 384 681 (la sinistra) 65 52 8 384 683 (la destra) In questo caso costano di più (circa 11 euro l'una)
Ciao, grazie per la risposta. Le foto del mio monitor sono qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200343-Antenne-digitale-terrestre Io a dire la verità ho già provato a chiedere alla mia concessionaria, ma mi hanno detto che non è possibile sostituirle. Ma non mi meraviglierei se mi hanno detto una sciocchezza, tanto oramai sono abituato. Lo stesso hanno fatto con il sensore pioggia. Dopo aver cambiato il parabrezza (da un centro carglass) non mi funzionava più, per cui sono andato in concessionaria per chiedere se me lo mettevano a posto e mi hanno risposto che non era possibile perchè mi avevano montato un parabrezza "non predisposto" per il sensore pioggia. Si sono comunque presi i soldi per esaminarlo . Sono ritornato al centro car glass e si sono messi a ridere: hanno sostituito (gratis) del gel nell'occhiello (5 minuti di lavoro) ed è ritornato tutto a posto. Se mi confermi che il monitor è quello provo a ritornare con i codici che mi hai dato tu.
Ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si, ho visto le foto, il monitor è quello 16/9 e le manopole sono quelle che costano meno (è il primo codice che ti ho passato). Purtroppo, hai avuto a che fare con un magazziniere poco professionale, nella migliore delle ipotesi disinformato, io che sono il sig. nessuno (e faccio tutt'altro lavoro) ho trovato tutto in 2 minuti nel catalogo ricambi BMW, da un magazziniere mi aspetterei qualcosa di più, in ogni caso sono abituato a questi piccoli ma fastidisi disservizi. Quando hai bisogno di acquistare pezzi in BMW (so che sembra paradossale) è meglio fornirgli direttamente il codice del ricambio. Ti segnalo un sito: http://realoem.com/bmw/select.do Da li vedi i codici dei ricambi, per esempio ecco la paginata che ho utilizzato per darti i codici: http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP81&mospid=47559&btnr=65_0692&hg=65&fg=45 Buona giornata :wink:
Non so come ringraziarti, anche per il sito web che mi hai indicato, che mi tornerà sicuramente utile. Sei stato gentilissimo, ora vado immediatamente ad ordinarli in concessionaria. Ciao
devo dire veramente un bel sito.....mi e tornato molto ma molto utile......grazie anke da parte mia.....