Ragazzi attenzione che si chiamano anabbaglianti diurni,comunemente dette luci diurne,ad ogni modo con quelli che ci sono sul rest. con gli xeno,sia adtattivi che non,sono regolarissimi per il cds Italiano. Ciao
in più sul rest quando hai gli xeno (che come sulla mia sono BiXeno) e lampeggi fa la "flashata",mentre la mia accende la luce alogena..mentre se attacchi gli abbaglianti spingendo la leva avanti usa i bixeno....invidio la 1er...uffa!!! Ciao
io con la mia che ha i bixeno quando lampeggio accende gli xeno ... la tua ha i bixeno o no? mica ho capito...
e hanno una luminosità leggermente inferiore agli abbaglianti normali e superiore agli anelli senza xeno...giusto?
Mi avete convinto, fino ad ora ho girato con la manopola fissa su anabbaglianti, da domani in automatico!!
Bene! Fanno 5 euri per ogni post che abbiamo scritto Scherzo ovviamente, con 5 euro a post che ci facciamo? Vai di automatico, vai! (anche se lo xeno incorniciato dagli anelli è veramente bello:wink:)
Anche la mia ha i bixeno,solo che solo e92 ed e93 avevano già il fanale con il lampeggio a flashata,mentre e 90 ed e91 pre rest.hanno i bixeno si,ma durante il lampeggio usa le alogene...
Ah, ok, ora è chiaro! Ma ai che forse è meglio cosi'? Quando lampeggio con gli alogeni, agli incroci, non è che si veda molto la differenza sull'asfalto rispetto agli anabbaglianti, sai?
Monaco mi avevi fatto venire il dubbio e ho provato ma fino a 100 km/h funzionano sopra i 100 non ho provato, ho notato che funzionano anche con gli abbaglianti attivi.
Per sicurezza ho riguardato il depliant e in effetti parla di 65km/h per i Corner Light (che si attivano quando si mette la freccia) e non per l'Adaptive Light Control che si attivano in base all'angolo di sterzata, velocita', momento di imbardata...
Sicuramente sono optionals, non so se sono compresi o meno nel pacchetto dell'Adaptive Light Control ... Io non ho nessuna delle due features... e non ho sottomano il depliant...
strano... se è attiva dovrebbe averli.. fai questa prova a macchina accesa: manopola in posizione -0- : angels accesi molto luminosi (luci diurne) manopola in posizione -1- : gli angels calano di intensità (posizione accese) manopola in posizione -2- : anabaglianti accesi
Mah guarda,io ho anche un'X5,che ha i bixeno come la tua per intenderci e comunque la flashata si vede bene tanto uguale,ma vuoi mettere il flash degli xeno piuttosto che il giallo delle alogene???in autostrada poi non ne parliamo!!! Io non so come funzionino i corner light,ma i miei che sono adattivi,girano in curva,girano a tutte le velocità,provato e riprovato,tipo autostrada del brennero,vedi il fascio che si sposta,perlomeno fino a velocità del codice.........ed è veramente comodo,soprattutto in corsia di sorpasso e curva a dx o viceversa. CIao
per quello che mi riguarda erano compresi negli adattivi dell'allestimento futura. Quelli concordo che funzionano solo sotto i 65km/h
Sei sicuro?io ho provato anche ieri sera in autostrada,e mi sembra proprio girano,o che è una illusione ottica,domani sarò in autostrada di nuovo e ci voglio far caso
I Corner Light (che si attivano quando si mette la freccia) ho visto che sopra 1 65 non funzecano... gli adattativi mi pare che vanno sempre.
A me non sembra che i fasci luminosi in curva si spostino o paura, a questo punto, di non avere l'adaptive light control... cmq ricontrollerò stasera ma se mi dite che è una cosa che si nota, non l'ho mai notata!!
Anche perchè fare una svolta oltre i 65 km/h...è una curca, non una svolta! Una volta tanto hanno fatto qualcosa di sensato:wink: