Manometro pneumatici a bordo | BMWpassion forum e blog
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Manometro pneumatici a bordo

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da rjalex, 10 Gennaio 2023.

Tag (etichette):
  1. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sono solo misuratori, per qualche euro in più prendi quelli che consentono anche di effettuare il gonfiaggio con alimentazione da accendisigari.
     
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  3. rjalex

    rjalex Collaudatore

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    17 Luglio 2022
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    530d Touring Xdrive Msport G31
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    21 Giugno 2015
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  5. rjalex

    rjalex Collaudatore

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    17 Luglio 2022
    Roma
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    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Ah ok, grazie mille. Consiglieresti alternative?
    PS Se riesco ti posto la foto del mio Labrador :)
    PPS Saluti da Baymax [​IMG]
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2023
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  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    Io ne ho uno preso oltre 10 anni fam ce l'ho sempre in auto.. è utile sulla mia vecchia BMW senza i sensori. Sulle auto nuove con sensori non l'ho mai usato, se una gomma è sgonfia si accende la spia.
     
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.207
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    i sensori bmw (originali, non quelli aftermarket) sono digitali e molto precisi, fidati di quelli
    controllati con i 2 manometri che ho per la moto da pista

    i manometri delle stazioni di servizio non li considerare: basta un colpo anche non forte per starare il meccanismo interno dei manometri analogici ad orologio
    idem quelli dei compressorini portatili, servono solo per capire che più o meno è gonfia
    il mio gommista ha un manometro (buono) di controllo nell'armadietto che non fa toccare a nessuno e controlla periodicamente i manometri d'officina

    un manometro buono (non quelli per giocare e capire se è gonfia o meno) 0-4 bar da 63mm di diametro parte da 50-60€... se vuoi fartelo tu trova un negozio che vende manometri, comprane uno da 4 bar (con o senza glicerina è ininfluente, non hai pressioni pulsanti), compra anche la cuffia antiurto e recupera il tubo da una vecchia pistola gonfiagomme (oppure la compri al brico per una decina di € ed usi solo il tubo o sostituisci il manometro giocattolo che è già montato)
    altrimenti comprane uno digitale ma quelli che costano poco in passato si rompevano subito
     
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  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.259
    11.476
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ho qualche manometro digitale economico, tra cui quello marchiato goodyear e devo dire che sono molto precisi, anche nel tempo, e se si rompono te ne accorgi perché danno valori sballati. Spesso li verifico tra loro e ogni tanto con un manometro di buon livello.
    Comunque, quando gonfi la ruota con un manometro che non sai come sta messo, segnati i decimi che ti mancano per arrivare al target e gonfia per ottenere quelli, indipendentemente dal valore assoluto segnato dal manometro. Se non è proprio sballato i decimi differenziali li misura ancora decentemente.
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2023
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  9. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
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    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Grazie mille per le vostre esperienze. Sul valore dei manometri dei benzinai ci potremmo scrivere un libro. L'ultimo aveva l'ago fermo ad 1 atmosfera, non a zero !!!!! Ma come dice @sturial il differenziale mi è parso lo misurasse ancora.
    Mi colpisce come novità (ma non ho motivo per dubitare) che quelli dell'auto siano così precisi. Ne terrò conto allora.
     

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