Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio. Siccome non ho voglia di misurare la pressione gomme al benzinaio o di chiedere sempre al gommista di misurarla, sarei intenzionato ad acquistare un compressore fai da te. Magari comprare un compressore aria separato anche economico e poi un manometro abbastanza preciso per misurare e regolare la pressione. Almeno potrei fare anche varie prove per vedere con quale pressione mi trovo meglio. Qualche consiglio su cosa acquistare? Grazie!
Ciao, io avevo il tuo stesso problema e, dopo aver girato due/tre Brico Center ho optato per un compressore FINI da 2HP ad olio, acquistato alla OBI. Costo dell'oggetto 89 Euri. E? perfetto. Ho aggiunto poi un KIT del costo di 35 Euri che comprende Manometro, pistola, Cavo flessibile, Aerografo ed erogatore con serbatoio. Il manometro devo dirti che è abbastanza preciso. Gomme gonfiate dal gommista a 2.4, il mio manometro segna 2.5........Quindi direi buono. Il mio consiglio è : lascia stare i mini compressori. Ideale per noi hobbisti è un 24 LITRI ad olio e di buona marca..... e con motore da 2HP.......Ciao - Mirko
una soluzione economica consiste: -pompa a pedale; -manometro di precisione( continental o michelin ) digitale; costo complessivo una dozzina di euro
pompa a pedale e manometro di precisione dove si comprano? una dozzina mi pare poco, i manometro almeno una cinquantina li costerà se è buono
Compressore 24 litri se hai garage ed un minimo di spazio....a pedale è una rottura....gli altri non conosco... Manometro buono e professionale ne trovi molti per 15/20 euro.... Consiglio manometro professionale pro-line (ce l'ho in casa) a 17 euro.... Comunque cerca un'azienda pneumatica/oleodinamica e di sicuro di forniranno tutto quello che vuoi al miglior prezzo e probabilmente con qualità superiore al brico (e vari)ai medesimi prezzi...almeno dalle mia parti è così..... Il kit da 35 euro è buono per il fai da te...ma in realtà se un futuro avrai un uso maggiore i vari particolari faranno vedere tutti i loro limiti...lo stesso vale per il manometro gonfiagomme.. Un gonfiagomme con manometro tipo il kit in questione viene circa 7 euro.....ed non esclude che potresti trovarti bene anche per più di 10 anni....ma se vuoi andar di fino..(pista e regolazioni sul 0,1) non è detto che sia il top... Questo è un esempio di quelle economiche: http://cgi.ebay.it/PISTOLA-PER-GONFIAGGIO-PRESSIONE-MANOMETRO-COMPRESSORE-GONFIAGGIO-GONFIARE-/250887433785?pt=Utensili_elettrici&hash=item3a6a0e6e39 Questa è la mia...solo che io l'ho pagata 17 euro...dal negozio pneumatico/oleodinamico... http://cgi.ebay.it/PISTOLA-GONFIAGOMME-USO-PROFESSIONALE-/220745137033?pt=Utensili_elettrici&hash=item33656f7b89#ht_1707wt_905 Il motivo? Il listino è alto...ma il negozio usa scontistica.... va benone...
recentemente anche 4 R ha fatto una offerta, manometro più rivista, mi sembradi ricordare 8 euro ( michelin)e anche tempo fa ( continental)... la pompa in qualsiasi supermercato
sono andato al brico store e volevo prendere una pompa a pedale che mi va benissimo e non c'era. Il manometro c'era 20 euro ma nn l'ho preso , marca sconosciuta. A sto punto prendo quello limkato da fast, e poi mi comprop la pompa a pedale michelen. Tanto una volta gonfiata la gomma la regolo bene con un buon manometro la pressione.