Maniglia esterna sportello passeggero fuori uso | BMWpassion forum e blog

Maniglia esterna sportello passeggero fuori uso

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Galak200, 25 Luglio 2010.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Da stamattina ha magicamente smesso di funzionare la maniglia dello sportello del passeggero della mia e46 cabrio. Praticamente va a vuoto e non apre lo sportello, sono costretto ad aprirlo utilizzando la maniglia interna.
    E' successo a qualcuno?
    Che devo fare?

P.S.
    Ovviamente doveva succedere il giorno prima della partenza per le vacanze :evil:

2. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Dovrebbe esserci una vite per la regolazione della maniglia....tempo fa ho regolato la mia.Magari si è allentata e non riesce piu' a far scattare il meccanismo.C'è un tappino nero vicino lo schioppo della chiusura....e sotto trovi la vite

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A me.. col 330 ci ma è cosa da nulla!!

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Grazie per le risposte, speriamo sia una cosa da poco come dite voi.

Domani mattina passo alla Car Point.

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Penso ti si sia solo sganciato qualcosa, al massimo devranno smontarti il pannello interno(in un oretta te lo fanno), sempre che non riescano a risolvere con la vite di registro, quindi ancor più veloce.

6. PasquyR

PasquyR Kartista

78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    Ciao a me è successo due volte e spero sia finita anche perchè è una rottura smontare ogni volta il pannello e poi c'è anche poco spazio per lavorare.In pratica almeno così è capitato a me si sgancia un incastro di plastica posto alla sommità della guaina del cavo interno della maniglia,tutto succede perchè le maniglie del coupè sono dure da tirare e gli agganci interni sono in plastica quindi poco resistenti.Come già detto a me è successo ben 2 volte comunque la seconda volta visto che il problema si faceva vivo di nuovo ho effettuato una modifica al gancio mettendo una semplice fascetta che lo mantiene tirato verso la lamiera dello sportello così non può più sganciarsi,il problema è da niente solo che ci vuole tanta pazienza anche perchè per arrivare al gancio è un pò problematico dato che le mani entrano appena.

Condividi questa Pagina