Buongiorno a tutti... Poco tempo fa, scrissi che ero riuscito a rompere la maniglia del vano baule del touring. Si blocco la serratura e non aprii più il vano. Ora, sono riuscito ad aprire il tutto senza fare danni... ma non trovo sul TIS il pezzo in questione. In pratica, la maniglia è montata su di un perno, che imbarcandosi verso l'alto non mi fa più scattare il meccanismo di apertura. Ora, siccome sono impedito (ma lo sapete gia) chi mi da un amano a trovare sul tis la maniglia x vedere se riesco a trovare il ricambio?? Questo è il pezzo, vano di carico touring posteriore anno 1999. Grazie!
se vuoi il codice della maniglia devi guardare sull'ETK, non sul TIS. Guarda qui se ti può essere utile....
Guarda a mè è sucessa la stessa cosa su un 530touring del 99, e visto il costo e l'utilità della chiusura a chiave , ho preferito segare il perno a molla di chiusura, non quello sulla carozzeria ma quello sulla maniglia, così adesso mi serve solo come maniglia di appiglio e non come serratura
Taci va... pensavo di essere l'unico pirla a cui è successo... il perno non si sfila vero?? Veneto?? io sono da padova... tu??
introdurre la chiave nella serratura e scanciare le mollette per estrarre il chiavistell della serratura da rimettere poi dopo nella nuova
Ok, grazie! ho capito come recuperare la serratura.. ma la maniglia e basta non si trova? bisogna cambiare tutto la coppa??
il perno si sfila basta batterlo con un cacciaspine, comunque io l'ho tolto il perno però mi si sono rotti anche i gancetti di plastica che lo tengono in sede ragion per cui serviva nuovo, dato che non mi interessa chiudere a chiave ho tagliato il perno di chiusura, non mi andava di spendere circa 50€ per una chiusura che non avrei mai utilizzato. sono ai confini della provincia di Venezia con Padova saluti
Quindi devo stare attento a levarlo.. volevo vedere se riuscivo a raddrizzarlo... io sono da stra, presente?
Ehi, ho smontato la maniglia, raddrizzato il perno e rimontata. Ingrassata un pochino e senza rompere nulla l'ho rimontata. Che c..o, me la son cavata con qualche ora di lavoro.:wink: E funzia anche la serratura!