Salve, chiedo un parere a voi visto che mi fido poco dei meccanici bmw: dopo aver fatto controllare i livelli presso bmw parto per un lungo mese di lavoro (rappresentanza) all'estero precisamente in ungheria. 1200 km di viaggio più centinaia di km al giorno con la mia e91 320d. Tutto perfetto macchina eccellente eccetto un problema: dopo ca 4000 km si accende la spia gialla olio. Mi reco subito a Budapest in bmw e abbastanza nervosamente chiedo che problema possa avere.Il capo meccanico (molto professionale) mi chiede come ho fatto questi 4000 km cioè in poche parole hai corso o sei andato entro i limiti? Effettivamente le autostrade ungheresi sono tutte rettilineo, asfalto perfetto, quasi totale assenza di controlli quindi costante 160 - 180 km/h. Molto tranquillamente il meccanico mi dice: se va così forte è normale che consumi un pò d'olio, dovrebbe cambiare auto e prendere un 3000 così non avrà più problemi!! Acquisto un kg olio, rabbocco di mezzo kilo e via. Secondo voi è normale? Premetto che ca. 15 volte in due anni ci sono andato con una mini diesel 1400 motore toyota senza un minimo problema. Scusate la lungaggine.
Bè per fortuna mangia olio.. se mangiasse riso pensarei che hai una NISSAN Ti devo dire che ormai non mi stupisci pù di niente.. Con la mia mercedes l'olio non lo raboccavo o cambiavo da tagliando a tagliando.. mia moglie con la sua vecchia touran lo raboccava 2/3 volte da tagliando a tagliando.. Ma dopo i km. che dici di aver fatto seppur in rettilineo dove gasolio e olio hanno un consumo costante, secondo il mio punto di vista qualcosa non và, io farei controllare gli iniettori...
Guarda hai qualche problema la mia ha + di 333.000 km e cambio olio ogni 15.000 e non consuma niente e quando vado in germania nemmeno io vado piano,c e qualcosa che non va
ho un problema alla mia BMW zip 50. ho da poco cambiato la marmitta a serpentina che mi fa leggermente rumore al collettore. Vorrei sapere consigli per risolvere il problema in questione anche perché non saprei che mettere fra un arrows e una leovinci. se cambio il variatore alla macchina quanti cavalli potrei guadagnare? posso aspirare a 85 km/h in discesa?? e l'olio di colza può andare bene? altrimenti il sansa miscelato alla benzina?
io faccio fuori circa mezzo litro ogni 10.000 ora un po' meno in realtà e in autostrada viaggio tutti i giorni e spesso nei dintorni dei 200
non uso blu diesel e simili xchè mi e parso di capire che creano più problemi del gasolio normale comunque ora faccio attenzione a km e andature e se dovesse succedere ancora vado in conce.... x KA84: hai sbagliato forum, quello delle ford ka non è qui!
dai non essere così duro con me, ho ancora 14 anni e sogno Pamela Anderson sul mio zip 50......per adesso volevo solo modificarlo per scappare prima dalla polizia visto che faccio solo puttantur purtroppo
ma col 320d cambiate tutti l'olio ogni 15.000km? ma la BMW non prescrive ogni 30.000 km su questo tipo di motore?
mah non ricordo ora, mi hanno fatto comprare un kg mi sembra di castrol in conce ma non ho fatto caso xchè penso che in qualsiasi bmw del mondo sappiano che tipo di olio aggiungere. (spero!)
uno per vedere la gradazione magari se metti una gradazione piu bassa o piu' alta il motore ne mangia un po di piu due magari mettevi dentro un olio non giusto per il tuo motore